Pensare da Dio… si può!

postato in: abbondanza | 0

pensare13ottAmmetti a te stesso che desideri qualcosa di più dalla vita? Che vuoi una vita piena di significato? Che SAPRESTI come realizzarla se solo la volessi DAVVERO?

Se sei come il 70% delle persone la tua risposta è SI’, ma non posso averlo perchè…… E accampi una scusa tipo sono troppo vecchio, darei un dispiacere ai miei genitori, non ho soldi, non ho tempo, non ho il carattere, ho una situazione familiare difficile…

Dopo dici anche che la tua non è una scusa, ma che il tuo caso è proprio diverso da tutti, che tu non puoi proprio….. OH, è troppo difficile!

E così te ne stai in zona comfort che io ho ribattezzato “zona lamento”. Vorrei ma non posso. Così sto male (e mi lamento) ma se cambiassi potrei stare peggio. Potrei fallire. Potrei riuscire. Ho paura di fallire. Se fallisco la mia autostima crolla. Ho paura di riuscire. Se ho successo i miei amici o parenti non mi vorranno più bene. Allora sto così come sono e non faccio alcun sforzo. Vivacchio, la vita è dura.

Questi meravigliosi partecipanti della foto al corso “pensare da Dio” hanno osato esprimere che cosa vogliono e tutti loro vogliono di più dalla vita. Più salute, più soldi, più amore. più felicità.

E’ difficile ottenere tutto questo?

Non posso dire che è facile. Non posso dire che in 3 ore di corso si aprano per incanto le acque del mare per mostrarti la strada. Ci vuole il tempo per convincere l’inconscio che TE LO MERITI. E’ l’inconscio che ti boicotta, lui ha paura. Ha paura di fallire, di rivivere i traumi passati, preferisce la calma piatta di ciò che conosce anche se è brutto.

Come convincere l’inconscio a lasciarti realizzare i tuoi sogni?

Ecco le tappe percorse:

1 scrivi ciò che non vuoi (mal di testa, relazione insoddisfacente, lavoro frustrante, pochi soldi…)

2 trasforma cio che non vuoi in ciò che vuoi in modo preciso (voglio una piena salute, una relazione amorevole, un lavoro che amo e tanti soldi)

3 chiedi in modo ancora + preciso e allargato (voglio essere in linea e in forma fisica, una relazione basata sul perdono, la compassione, a condivisione, l’apertura, la libertà e il rispetto, un lavoro nel ramo….. guadagnare 20000 euro al mese)

4 brucia i tuoi non voglio e guarda il foglio che diventa cenere

5 Riassumi in un’unica affermazione precisa ciò che vuoi, che inizi con ” da oggi scelgo di…” (ad esempio da oggi scelgo di mangiare sano, fare sport, rivolgermi con amore a mio marito, e avere un lavoro che rispecchia le mie passioni che mi fa guadagnare 10000 euro al mese)

6 Portati dietro il foglietto con le affermazioni, guardalo o leggilo tutti i giorni. E stai attento alle porte che si aprono.

7Lascia andare aspettativa e attaccamento al risultato

8Agisci

Ci saranno conflitti interiori, l’inconscio tenterà di boicottare questo tuo avvicinarti al tuo potere. Farai 2 passi avanti e uno indietro. L’inconscio è convinto che se avrai successo non sarai più amato, verrai rifiutato. E’ abituato alla piccolezza.

Ma l’inconcio, come i bambini, non distingue una cosa vera da una immaginata bene. Immagina per BENE il tuo successo, leggi il foglietto e proietta nella mente il film della tua nuova vita. Non ti senti bene anche solo a immaginarla? Alla fine, con la pratica, l’inconscio si arrende e ti lascia al tuo successo.

Non solo pensare da Dio è possibile. E’ anche realizzabile con la volontà, la tenacia, la fiducia, la VISIONE sempre davanti ai tuoi occhi.

Ti voglio rivelare un piccolo segreto: usa leggerezza e divertimento in questo processo.  Se  senti pesantezza vuol dire che c’è molto ego e attaccamento al risultato. Divertiti. fai diventare i tuoi obiettivi una magnifica ossessione, fai piccoli passi di azione ogni giorno, ma che ti lascino gioia del cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *