Il Paradiso… secondo te qual e’?

 

SAMSUNG CAMERA PICTURES

Il cigno rappresenta la bellezza.

La bellezza è dentro di noi e ovunque intorno a noi. Spesso non ci accorgiamo che esista, presi come siamo dalla frenesia del nostro FARE. Eppure questo lettore, mentre giocava a golf, si è fermato a fotografare un bel cigno col figlioletto. Due esseri viventi che silenziosamente scivolano sull’acqua lasciando una scia amorevole dietro di loro… Non ti suscita tenerezza? Nuotano con le loro zampette completamente immersi nel loro muoversi, senza pensieri preoccupazioni o ansie. Conta solo il loro essere, il loro partecipare alla vita. Certo che questo è il Paradiso. Non è un caso che questo lettore abbia colto il Paradiso mentre era rilassato, immerso nel gioco e nella natura. GRAZIE di questa FOTO, per favore fai sapere CHI SEI tu che l’hai scattata!

piazzacolor

In che modo questa foto rappresenta il Paradiso? La persona che l’ha scattata ce lo spiegherà. Io penso che si tratti dei colori.

Questa foto è un inno ai colori della vita. Questa persona ama la vita a colori, sogna un mondo di gioco, leggerezza, bellezza, levità.

 

 

 

 

 

 

.caneEugenioQuesta foto di una straordinaria semplicità ritrae l’amore incondizionato di un cane per il suo padrone.

Lo sta aspettando con ansia, trepidazione. Dalla staccionata di casa sta aspettando il suo momento più bello dela giornata. il ritorno del padrone. Gli salterà addosso, gli farà le feste, lo accoglierà con gioia, affetto, devozione, gratitudine, amore. I cani conoscono l’amore da quando vengono al mondo e lo conservano tutta la vita.

Noi uomini, invece, abbiamo una vita più lunga dei cani per imparare ad amare, ma non è detto che ci riusciamo.

Per favore, proprietario di questa signifcativa foto del paradiso, rivelati!

0-2 I tramonti sono il soggetto dominante delle foto Paradisiache che ho ricevuto.

Il calare del sole come invito al riposo?

Il sole che si tuffa in mare (quasi tutti i tramonti che ho ricevuto sono sul mare) ci fa sentire parte di un universo infinito?

Ho pubblicato altri due bellissimi tramonti in home page e desidero sapere chi li ha scattati.

Rivelatevi, autori del vostro Paradiso, e ditemi quale frammento della vostra anima infinita le vostre foto rappresentano. GRAZIE A TUTTI VOI PER QUESTE MERAVIGLIOSE FOTO!

(Ho appena scoperto che le foto in home  page sono di Maurizio. Grazie Maurizio!)

7 risposte

  1. RICCARDO

    Carissima Alessandra indubiiamente sono delle foto con una particolarità che può anche definirsi unicità. A parte quella del cane ed il tramonto, l’altra non sò se attribuirle il paradiso. A meno di associarla a la leggenda del santo bevitore, il quale attratto dall’asortimento dei colori, trova una spiegazione per bearsi. Scherzi a parte ma le mie fotografie come te le mando, via mail.
    Ciao

  2. Eugenio

    Cara Alessandra, sono felice ed estremamente orgiglioso che tu abbia scelto la foto del mio “cucciolo” per rappresentare “il Paradiso”.
    Come hai detto tu, loro ci amano a prescindere, sempre e comunque… Il mondo sarebbe indubbiamente migliore se noi “umani” fossimo capaci degli stessi sentimenti.

    Complimenti per il sito, davvero una bellissima idea!

    ciao. eugenio.

  3. Alessandra Donati

    GRAZIE a te, Eugenio. Anch’io adoro i miei due cani che mi aiutano a vivere in Paradiso.
    La tua foto è semplice ma PURA e AMOREVOLE.

  4. mario

    Ciao Alessandra, erano quattro fotografie: con i cigni in avvicinando, poi di lato e infine a proseguire. Tu hai scelto quest’ultima. Anche io preferivo questa, forse perché toglie le “espressioni” dei soggetti, e ti lascia invece immaginare, la scia, il silenzio, la “via” che va avanti, in una beatitudine per noi difficilmente riscontrabile nel quotidiano. Ti faccio i migliori auguri per questa tua nuova iniziativa. Mario, GolfMission.eu

  5. anna massari

    Ciao Alessandra
    sono capitata per caso su questo sito,ho 57 anni e sono alla ricerca di amore dalla mia prima depressione,avevo 22 anni e sono ancora qui a cercare,amo questa vita ma faccio i conti con la voglia di morire ogni giorno.Sei una persona speciale,e cio che fai per gli altri mi sta aiutando.Grazie di esserci.Grazie della tua gioia.Grazie perchè ti posso parlare di me senza giudizio.Il mio cuore oggi mi dice che ha trovato un angolo di paradiso.

    • admin

      Carissima Anna
      GRAZIE di cuore delle tue parole di affetto e gratitudine verso di me. Quando leggo un commento del genere sento che quello che scrivo a volte arriva diretto al cuore delle persone e quindi è UTILE. Non sei sola, credimi, ad avere alti e bassi nella vita. Ma se davvero vuoi avere di più puoi ottenerlo. Non è facile, ma è possibile. Ti auguro di cuore di arrivare in questa vita a sperimentare il paradiso, senza dover aspettare la prossima. Comincia dalle piccole cose, prenditi cura di te stessa. Segui le mie 21 info e mettile in pratica ogni volta che ti arrivano! Un abbraccio forte

  6. Laura Catellani

    Grazie Alessandra delle 21 info. Tutte molto belle .positive. fanno e aiutano a riflettere. Sto cercando di metterne in pratica qualcuna. Ma nel mio quotidiano non è facile. Sicuramente leggerle e rileggere fa bene allo spirito e tira su il morale. Sei una GRANDE! veramente una bella persona. Si capisce che tutto ciò che fai lo fai con amore. Grazie grazie grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *