FF-finalmente felice

postato in: abbondanza, corso, felicità | 84

DSC_0179 (3)La felicità bussa alla tua porta ogni giorno, ogni ora, ogni minuto e ogni secondo. Eppure la cosa più difficile è aprire quella porta.

C’è sempre qualcosa che lo impedisce. Spesso è un senso di MANCANZA. Mancanza di soldi, d’amore, di un lavoro, di senso. Oppure sono ansie, preoccupazioni, situazioni negative a cui non riesci a far fronte serenamente.

Queste sensazioni di infelicità derivano tutte dai tuoi pensieri.

Quello che pensi poi lo dici, poi lo fai, poi lo realizzi

Questa verità è semplice.

I pensieri si trasformano in parole, le parole in azioni e le azioni in realtà. Immagina di aver paura di guidare, paura degli incidenti. Prima lo pensi, poi lo dici ripetutamente a te stesso e alle altre persone, poi quando guidi  metti energia nella paura togliendola dalla spontaneità della guida e attiri incidenti. Ecco come  realizzi la profezia: il pensiero “ho paura di fare incidenti” prende forma e crea un vero incidente.

Vediamo il contrario.

Se tu pensi che a 90 anni sarai una persona vitale, allegra, in salute, energica, con relazioni, che viaggia…. E ci CREDI, sai cosa succede?

Che stai attento alla tua salute, a ciò che mangi, che esplori il mondo, ti senti allegro, felice… Il tuo cervello si dirige verso ciò che credi vero!!! Sia che tu viva a lungo o meno vivrai come ti immagini di essere a 90 anni. Ma, ripeto, se per te è una vera convinzione.

Ho creato per te un training di 12 settimane per trasformare le tue paure in POSSIBILITA’-ABBONDANZA-MANIFESTAZIONE!

Oggi ti regalo l’audio “mi amo”, per amarti da subito un pochino di più. Perché vedi, l’amore di sé è indispensabile per lasciar andare le ansie e le distorsioni mentali. La verità è che l’Universo è dentro di te e quello che manifesti fuori è solo uno specchio di ciò che pensi di te, dell’amore che provi per te, del senso di meritare e di permettere l’abbondanza. Osserva i tuoi risultati esteriori e capirai subito se ti boicotti o se ti vuoi bene, se agisci in base ai dolori passati o se sei LIBERO!

“Mi Amo” è uno dei tanti audio del corso FF, per liberarti da blocchi emozionali e metterti al primo posto.

AUDIO MI AMO

Ascoltalo più volte! Modifica i tuoi risultati esteriori mentre ti guardi dentro e scopri la tua bellezza!

E poi valuta di seguire il Programma FF, un training mentale/spirituale quotidiano, col quale sarà possibile nel primo mese aprire uno spiraglio della porta della felicità, nel secondo mese affacciarsi  e nel terzo spalancarla! Dopo i tre mesi l’inversione di marcia è completata, la direzione invertita e non potrai più tornare indietro.

Avrai finalmente aperto gli occhi su cosa ti è possibile.

L’universo è una fonte infinita di possibilità e tu sentirai di farne parte.

Ma come funziona?

Ti arriva una email a settimana con gli esercizi da fare a casa, con audio da ascoltare o video da guardare, domande a cui rispondere, pensieri da scrivere su carta… sono piccoli impegni quotidiani. SONO FACILI al livello delle mie 21 info, solo che qui c’è un lavoro di indagine interiore da parte tua per arrivare a creare nuove convinzioni/pensieri/parole/azioni/risultati.

Come ho scritto qui sopra:

Quello che pensi poi lo dici, poi lo fai, poi lo realizzi.

E’ compreso un super bonus: tu potrai contattarmi via mail con le tue domande quando vuoi!

Cosa acquisirai dopo 12 settimane di lavoro?

Se per 12 settimane sei riuscito ad andare abbastanza a fondo di te stesso ascoltando gli audio e riflettendo/scrivendo sull’argomento della settimana scoprirai:

come iniziare a RICEVERE. Se fino ad oggi hai solo dato sei come un lago che ha un emissario ma non un immissario: si prosciuga!

la tua identità. Il tuo posto nel mondo, la tua mission o “tempismo divino”. Saprai chi sei e cosa sei venuto a fare qui.

come cambiare i tuoi pensieri e le tue parole per trasformare i tuoi risultati in ogni campo

come chiarire a te stesso i tuoi valori e la tua vita ideale. Se fino ad oggi hai agito in base a desideri altrui, è ora di definire i tuoi.

come cambiare immediatamente la tua energia: ricevi la mia email, ci lavori e la tua giornata diventa felice e densa di significato.

In realtà i benefici sono molteplici perché arrivano a CASCATA come conseguenza del tuo impegno quotidiano ad essere la versione migliore di te stesso.

I dettagli e il costo sono scritti tutti QUI

Ti aspetto nella mia classe virtuale del corso FF! (E’ il miglior regalo che puoi fare alla tua anima)

84 risposte

  1. Ciao Alessandra,
    ho appena iniziato il percorso FF, sto pian piano prendendo l’abitudine ad essere io stessa il primo pensiero della giornata grazie alla tua guida. E questo cambia il colore delle cose.. ho ascoltato l’audio mi amo. In fondo sentivo il cuore aperto, dunque per me è stato efficace molto!Per me il bisogno di leggerezza si traduce nello scaricare i fardelli, e ciò vuol dire non procrastinare!! Ecco come è preziosa la riflessione a seguito dell’ascolto del tuo mp3! Magari erano pensieri già pensati o consigli già dati, ma OGGI sono miei!!
    Grqzie a te,
    abbracccio
    F

  2. ALESSANDRA

    Ale, io ho iniziato il corso il 27 Marzo, sono meravigliata da quello che riesci a farmi fare, sei straordinariamente “potente” su di me, e questa Tua Potenza io la sto usando molto bene…
    questo corso ff mi sembra tanto azzeccato, perché è profondo, ti scava dentro, ti entra dentro, è come se Tu,con le Tue “istruzioni”, riuscissi ad entrarmi dentro l’anima come se fossi in uno stato di trance….. a me fa quest’effetto….e sono molto sorpresa dei risultati….sto riprendendo in mano la mia vita, sto organizzandomi in maniera diversa da mezzo mese fa…..Ale sei straordinaria….non ho mai conosciuta una donna come te…..grazie davvero Amica mia …mi sentirai ancora….con il mio progredire….ti terrò informata dei miei “piccoli passi in avanti verso la felicità”.
    un bacio

  3. Cara alessandra grazie a te e il corso io e le cose intorno a me stanno chambiando in Modo positivo!che Bella sensazione;-)
    Buona giornata a tutti pieno di sorrisi e Amore
    Judith
    Ps:nella stanza Dei angeli stai tu al Primo posto alessandra

  4. Ciao alessandra
    Nel’ultima Info Hai scritto che di una passione puó diventare un lavoro,sempre se uno lo vuole;-)ti avevo detto che per me l’equitazione oramai non e piu un lavoro ma é sempre la mia passione…si come non trovo lavoro per ora ,sentivo tanto bisogno di guardagno …e propio ieri mi hanno confermato lo stage dove posso insegniare 14persone per un week end!
    Sono Contenta !anche se in futuro Vorrei guardagnare soldi in un altro settore!

    • Alessandra Donati

      carissima Judith
      nella vita devi provare TUTTO. Hai lavorato con i cavalli, che sono la tua passione, ma non è l’UNICA tua passione! sai fare molte altre cose e hai talento in altri campi. Agisci dove ti porta il cuore con costanza e determinazione! Io ho cambiato tante volte fino a che non ho trovato ciò che fa per me. E non ho ancora finito di cercare… voglio migliorare sempre!

  5. Ho passato un periodo di forte stress in cui era facile vedere tutto nero,mi sentivo esclusa, fuori luogo, inferiore, con problemi economici, eppure, il corso FF mi ha aiutato.
    Gli esercizi quotidiani, la possibilità di aprirmi completamente, le domande che gli esercizi mi pongono e le meditazioni mi hanno aiutata e mi stanno aiutando a superare questo periodo. Ogni giorno cerco di trovare le cose positive al posto delle negative e mi sforzo a seguire tutti i tuoi consigli.
    Ho scavato a fondo rispolverando traumi ormai passati, ho ammesso mie debolezze e miei punti di forza che non consideravo. Sono riuscita a dare una descrizione a sensazioni che non sapevo descrivere e che ora comincio a comprendere. Cerco di sorridere di più, lamentarmi di meno. Ho cominciato a prendermi cura di me in maniera più sana, iniziando a correre, prestando attenzione ad assumere i giusti nutrienti ( sono vegetariana e a volte assumere le giuste dosi di proteine è complesso ) e facendo esercizio. Trovando insomma quel tempo per me che credevo di non avere. Sono stimolata e incuriosita a seguire il corso. Che consiglierei a tutti.
    A volte fermarsi e scrivere a se stessi fa davvero bene. Studio per entrare in un mondo lavorativo complesso come quello cinematografico e spesso l’idea del futuro incerto è schiacciante. Eppure sono riuscita ad avere più fiducia in me, ho preso qualche soldo facendo un book e sono stata chiamata a lavorare a giornata presso una casa di produzione, tutto nello stesso periodo!
    E ora procedo a gonfie vele anche nella stesura di alcuni miei racconti intrecciati, che formeranno, spero, un libro.
    Cercare, anche quando è difficile, di accorgersi della nostra personale abbondanza ( ho un ragazzo meraviglioso e amici altrettanto stupendi )fa bene. Stasera ho scelto di lasciare un commento di cuore, non solo per ringraziare Alessandra dell’opportunità datami, ma anche per consigliare a chiunque,specie se indeciso, a seguire questo percorso! Se non altro è un’esperienza!

    • Alessandra Donati

      Oh Viola quanto mi fa felice questa tua email! Stai inseguendo un sogno e io ti appoggio pienamente. Ho la visione di te già ARRIVATA, con tutto quello che desideri nella vita. So che sarà così. Ma ora le paure ci sono, si affacciano nei sogni, lo so. Ama le tue paure, abbracciale, perché ti servono a tenere i piedi in terra, ma contemporaneamente acquisisci forza e coraggio giorno dopo giorno, sforzandoti di dare sempre il meglio che puoi, con amore.
      la risposta è sempre l’amore.
      GRAZIE di questa tua magnifica testimonianza.

  6. Oramai ho capito perché questo corso dura tanto:non si chambia diversi ritmi della Vita così veloce…ci vuole Tempo e tanta pazieza,ogni tanto Credo di non avere questa pazieza e ritorno nei miei ritmi negativi …poi leggo La Mail di alessandra e mi sento subito meglio:grazie per farci capire Che ci puo essere da vero una Vita Senza paure,anzie e negatività….
    Forza ai pensieri positivi!!(anche se non é sempre facile!)
    Grazie alessandra

  7. Stai lavorando benissimo !!! Non riesco a immaginare come potresti migliorare!
    Io purtroppo riesco solo circa il 50% delle volte a trovare il tempo e la concentrazione /solitudine per fare tutto ciò che prevede il programma , ma è un programma bellissimo!
    GRAZIE!

  8. Grazie, le tue sono parole ispirate.
    Fare della vita un’opera d’arte e viverla pienamente, come se fosse l’ultimo giorno a disposizione, questo è il compito.In fondo è il nostro paradiso o il nostro inferno il nostro tempo sulla terra.
    Buon cammino
    F

  9. Sto ritrovando me stessa grazie al corso FF. La fatica dell’impegno quotidiano è compensata dalla gioia intensa che provo dopo averlo svolto. E’ una specie di complicità con me stessa, con la mia anima. Ogni giorno, dopo gli esercizi FF, mi viene da complimentarmi con me stessa, con parole sempre più amorevoli.
    Quando l’ho finito lo inizierò di nuovo.
    GRAZIE di questo contributo alla mia felicità!

  10. Grazie alessandra del tuo prezioso aiuto. Mi dispiace che x il momento non posso partecipare al corso x problemi economici molto seri ma spero che presto si sblocchera la situazione Ps se puoi ognitanto fatti sentire i tuoi consigni sono prezziosi

  11. Mi picerebbe un approfondimento sull’ invidia.Quando ti sembra di avere a che fare sempre con persone invidiose.Di quale specchio di tratta? Io tendo a ignorare e a passare oltre.Anche il rapporto malattia e propria realta’ mi è oscuro
    grazie.Bruna

  12. Trovo il corso fantastico e sopratutto gli esercizi stanno avendo effetto su di me.
    Di sicuro ad oggi ho più “presenza” e fiducia.
    Mail ed esercizi stanno facendo affiorare pensieri ed emozioni che adesso si intrecciano e mi creano un pò di confusione.
    Un’ altra cosa che tengo a dirti e che ti sembrerà strana, e che ti sento molto vicina… non so bene come spiegartelo ma in alcune
    situazioni che mi sono accadute è come se tu mi avessi aiutato intenzionalmente e specificamente con le tue “preghiere”.

  13. Alessandra cara.sto cercando di fare l’esercizio catartico sui sensi di colpa…mi è difficile farlo. Una cosa mi sovviene. Nel video hai parlato del fatto che un senso di colpa potrebbe essere quello verso una sorella o un fratello.La mia vita da un certo mometo in poi è sempre andata a rotoli..lavoro, amore..felicità. Io sono la sorella maggiore, mi sono sposata tardi rospetto a lei..sono stata da bambina e da ragazza quella più brava, più studiosa, più ubbidiente, più ragionevole, più brava a scuola, nel lavori di casa, nel voler bene a parenti vari, ero più affidabile e fidata…tutto meglio. Poi a un certo punto è cambiato tutto. Mi ritro senza lavoro, mia sorella ha fatto carriera, mi ritrovo con un matrimonio infelice, ho scelto un marito che sicuramente è buono ma con tanti problemii che non vuole risolvere e ch enon è creciuto, con problemi con lo suocero avaro ed egosita anche con suo figlio, senza figli, ne ho persi tre, infelice e sempre malata. Mia sorella ha un matrimonio felice, è riuscita ad avere almeno un figlio che i miei genitori adorano..una famifìgli normale. Ci siamo scambiati i ruoli, Lei non viene mai a casa mia per una visita..sempre molto impegnata, non la vedo mai…e cmqè diventata lei quella che ero io. Non ci avevio mai pensato…mi puoi dire cosa ne pensi? Grazie..vorrei riuscire afare l’esercizio sui sensi di colpa in modo corretto. Un abbraccio

  14. Grazie dell’aiuto affettuoso.Se possibile mi piacerebbe approfondire con l’e book.

  15. vorrei accedere al corso FF cosa devo fare?

  16. Finalmente un corso vero! Finalmente qualcosa che ti spinge ad essere attiva, a scrivere e a scrutarti dentro! Non basta l’ascolto degli audio, qui è richiesto del vero LAVOROOOOO! Era quello che cercavo e sto già meglio. Scriverò lo scacciapensieri fino alla pensione e oltre!!!

  17. Innanzitutto complimenti Alessandra, davvero impegnativo ma splendido questo corso.
    motivante stimolante e vero……perchè il lavoro è nostro .
    volevo lasciare un commento all’audio x eliminare legami energetici, maledizioni….
    Ebbene, nel seguirlo, ho sentito forti brividi addosso come se scendessero fin sotto la pianta dei piedi!
    Grazie. grande emozione

    • Alessandra Donati

      GRAZIE Roberta. Quando senti l’emozione forte è proprio vero che hai SMALTITO tutto quello che non ti serviva più!

  18. Ciao Alessandra
    sto lavorando sui sensi di colpa/disagi/vergogna e mi sto rendendo conto che tre giorni per descriverli tutti non bastano…ma sto scrivendo moltissimo…. stanno affiorando in me un sacco di ricordi per ora negativi….quindi provo rabbia, ansia, paura, disagio, umiliazione, vergogna e i sensi di colpa fanno e hanno fatto da padrone su di me. Ora capisco quanto hanno influenzato la mia vita. Ma portandoli su carta riesco a comprenderli molto meglio. Sai cosa mi capita quando scrivo ho un grande prurito in viso, alla testa e in tutto il corpo, ma continuo…..Alessandra ti ringrazio moltissimo per questa fantastica opportunità…..e sai mi sto prendendo un sacco di ore tutte per me per scrivere, non è meraviglioso!!!!! Grazie

  19. Ciao Alessandra , ho iniziato da poco FF , inizio ogni gg con lo scacciapensieri, e mi da molta carica…. Sono molta curiosa di vedere quali meravigliose novita entreranno a far parte Del Mio nuovo modo di essere 👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻💋💋💋

  20. Assunta Iermano

    Ciao Alessandra,ho cominciato FF da una decina di giorni ,la cosa più difficile è scrivere tutti i giorni ma lo faccio anche se non sono molto prolissa,….e un’altra cosa che mi contorce parecchio la pancia è ricordare le cose brutte della mia infanzia…è lì che non so se riesco a perdonare….la tua voce negli audio ti fa sentire vicina…amica…è rassicurante tutto ciò. Ciao

  21. Cara Alessandra, innanzitutto GRAZIE!
    Sono molto contenta di aver aderito al tuo corso FF e penso che tu sia un’ottima motivatrice.
    Il problema reale per me è riuscire a star dietro ai ritmi con cui arrivano le mail e alla frequenza con cui dobbiamo svolgere i relativi esercizi.
    Diciamo che mi viene un po’ di affanno all’idea di non riuscire a farli tutti ma, soprattutto, a rispettare le tempistiche che ci suggeriscono appunto le tue mail.
    In ogni caso e’ una benedizione averti “conosciuta” sul web….un vero regalo.
    Grazie di cuore per ciò che fai.
    Prometto a me stessa di impegnarmi a fondo per mettere nero su bianco gli scritti sullo Scacciapensieri e di trarne tutti i relativi vantaggi, per il mio bene e di tutti coloro che mi circondano.
    Un forte abbraccio virtuale.
    Nadia

  22. Ciao Alessandra
    Ho iniziato il lavoro con questo corso. In primi giorni”facevo”di tutto per autoconvincermi che non ho tempo di farlo.il mio Ego mi convinceva di questo,ma anche se ho perso alcuni giorni cerco di ricuperare. Non mi e stato facile a riiniziare a scrivere sul diario. Da adolescente lo facevo molto spesso. Al inizio non sapevo veramente come scrivere,mi dicevo che non è difficile farlo ma avevo la mente” vuota”Allora ho iniziato scrivere i tuoi primi consigli e come per magia la mente si è aperta e se avessi potuto avrei scritto con tutte due mani😊. Ma con tutto questo mi sono di nuovo inciampata quando dovevo scrivere delle mie paure,colpe. Il mio fidanzato mi dice che io sono il mio proprio nemico e che spesso mi auto sabotaggio da sola e devo dire che ha perfettamente ragione. Questo è il vero motivo per quale ho iniziato il corso. Le tue 21info sono state la svolta per me per iniziare ad amarmi,e voglio impararlo a farlo di più.
    Ritornando ai sensi di colpa ne ho tantissimo,quasi ogni giorno mi sento in colpa per qualcosa. Mi dico e cerco di convincermi del contrario ma non è sempre facile. Alcuni dei miei turbamenti gli ho” trovati”nell’infanzia (grazie a te)e ho capito perché mi ha portato a determinate cose e pensieri. Ma ho scoperto anche altri sensi di colpa e paure che le avevo”dimenticato” ho “nascoste”di me stessa. Capisco meglio che devo lavorare su quel periodo quando da piccola ero molto timida,quando avrei voluto essere invisibile,quando mi vergognavo così tanto di aprire la bocca che tante volte quando venivo interrogata alla scuola prendevo voti bassi anche se sapevo alla perfezione la risposta. Poi Essendo la figlia maggiore (che il mio padre desiderava un maschio)mi sentivo responsabile dei miei fratelli e sorella e che non mi”permettevo mai”di sbagliare . Dovevo essere e fare tutto perfetto e dare l’esempio agli altri (fratelli,sorelle).
    Devo dire che mi ha turbato ritornare nel passato,a quella bambina spesso spaventata,e timida,a quella bambina che ha “dovuto”crescere in fretta,che non li era permesso di essere una sciocca perché non si fa,non e degno,non e bello,la gente ti giudicherà……Ritornando a quel periodo mi sono venute in mente una valanga di emozioni,ricordi,situazioni.non so veramente a quale fermarmi e portarli nella luce. Penso che se devo prendere una per una dovrei avere tanto tempo a disposizione e non ne ho sempre questo tempo.
    Grazie che ci sei,un abbraccio 😊

    • Alessandra Donati

      Ciao Julieta grazie delle tue parole. Il lavoro di FF è VELOCE perché le cose che vengono fuori non vanno rivisitate più volte, ne basta una. E’ importante ESTRARLE, buttarle fuori, ma poi ripartire più ripuliti e decisi di prima. Certo che l’ego ti boicotta il lavoro! Vuole che tu rimanga così perché ha paura del cambiamento! Ma tu vai avanti, scrivi tutto quello che l’inconscio ti dice di scrivere dedicando il tempo che senti che ti serve. Se ti serve scrivere 10 pagine fallo, per me basta che tu abbia rivissuto le tue emozioni per un attimo, già così le esorcizzi. Sei stata GUIDATA da tutto quello che gli altri volevano da te, dal GIUDIZIO, dalla critica e dalla disapprovazione come TANTISSIMI di noi. E’ ora di riprendere la tua vita in mano!

  23. Mariapia Sidoti Abate

    Ciao Alessandra, sono alla mia seconda settimana e sono veramente felice di impegnarmi in questo lavoro. Sono ancora scarsissima con le visualizzazioni!! Inoltre ho delle difficolta con le intenzioni… mi viene molto più facile esprimere desideri, sogni… mentre con le intenzioni rimango molto confusa… Mi viene in mente, proprio mentre ti scrivo che forse le intenzioni prevedono una manifestazione di volontà che ancora non ho ben chiara…. Ce la farò?
    Un abbraccio. PIA

    • Alessandra Donati

      Le intenzioni sono la manifestazione reale dei sogni. Se ad esempio sogni di pubblicare un libro l’intenzione è di metterti a scrivere un’ora al giorno!

  24. mariagrazia

    Sto seguendo con gioia il corso. Sono quasi totalmente fedele allo scacciapensieri…Riguardo ai sensi di colpa non ne sento quasi. Non so se è negativo. O è forse perché sono un po’ avanti con gli anni e ho cercato sempre di guardarmi dentro. Ma devo dire che da un po’ di tempo, sono sollecitata su tutti i fronti (letture, sogni, le 21 mail) a vivere nell’ADESSO, e così vado dicendo, soprattutto a chi cerca di comunicarmi ansia, che io “ho deciso di essere felice!” Non è che riesca sempre, ma è sempre più breve il tempo dedicato alle preoccupazioni, e molto di più alla gratitudine. Grazie Alessandra!

  25. Ciao Alessandra,
    mi è piaciuto tantissimo l’audio scacciapaure…addirittura mi sono vista la pelle di tutto il corpo blu. Riesco facilmente a fare le meditazioni, mi piacciono e mi trovo a mio agio.
    Riguardo ai sensi di colpa, ne ho scritti alcuni, ho cercato di capirli e di risolverli coccolando e aiutando il mio bambino interiore. Ma direi che tutto sommato non sono molto preda del senso di colpa. Direi che in questi anni ci ho lavorato abbastanza e probablmente l’ho superato o sono abbastanza vicina a riuscirci. Al momento ho trovato solo 2 angeli, di cui una era mia nonna.E’ mancata tanti anni fa e la cosa sorprendente eè che mi rendo conto solo adesso che era l’unica della mia famiglia, che mi proteggeva e difendeva dagli altri. Q

  26. Il non averci mai riflettuto, mi ha lasciato un pò dii amaro in bocca, non senso di colpa… direi più un rimorso… Per quanto riguarda le cose che amo fare sono molte, ma il tempo e le risorse per metterle in pratica, veramente pochissime… proverò a fare quelle che richiedono meno tempo e meno dispendio economico
    per ora grazie e a presto!
    Fausta

  27. Sono alla terza settimana del corso FF. non so se sto facendo tutto bene, ma ne sono entusiasta e sai perché? Perché sono anni e anni che faccio corsi, incontri, sedute sulla spiritualità, lavorando su me stessa (Reiki – A.r.t. Karuna – numerologia, Meditazioni, ecc. ecc. ecc.), ma è un periodo dove mi sento molto critica e rigida su ogni cosa che faccio, metto tutto in discussione, in quanto ho avuto si dei riscontri positivi , ma è come essere un’ elastico, lo tiri, si allunga e poi di colpo torna non dico al punto di partenza, ma quasi .

    Sento dentro di me emozioni molto forti, ma bloccate. Ho la mente sempre e troppo attiva quindi mi crea ansia, paura, giudizi, ecc. ecc.

    Ora con il tuo corso di FF. mi sento diversa il mio pensiero è costantemente sul compito che voglio svolgere giornalmente e questo mi distoglie dai pensieri negativi, e’ piacevole sapere che ogni 4 giorni ricevo un messaggio positivo da poter elaborare, mi sento in connessione con te e ora passo ore ha fare esercizi e lascio perdere i momenti passati davanti alla TV mi concentro di più su me stessa .

    Lo scacciapensieri per me è una boccata d’aria fresca, mi alzo al mattino presto e scrivo, scrivo che bello poter raccontare ogni giorno, tutto di me delle mie emozioni, sensazioni, desideri, ecc. ecc. sapendo che nessuno li leggerà, e nessuno potrà giudicarmi, ciò mi rende felice e serena e più libera.

    Ti ringrazio di cuore Alessandra di questo dono che mi concedi ogni giorno (Sai non mi sento più sola)

    Ti stimo

    Ti ammiro

    Ti abbraccio

    Ti voglio bene

  28. Il corso “Scrivi con gli Angeli” è stato semplicemente meraviglioso.
    È stato un ulteriore strumento del mio percorso di crescita spirituale iniziato circa 20anni fa.
    Con la consapevolezza di essere Responsabile di ogni mia azione, di ogni mio pensiero posso dirti che riconosco il Potere dell’Intento mio e di ogni Essere più o meno consapevole…
    Ti sono infinitamente Grata per il tuo modo di Condividere Amore Incondizionato.

  29. Ciao, sono al quarto giorno della quarta settimana.
    Mi sforzo di trovare il tempo di fare tutti gli esercizi, scrivo le mie intenzioni tutte le mattine.
    Mi risulta difficile abbandonare la mia cattiva abitudine, ma mi impegno.
    Volevo chiederti una cosa.
    Le immagini io non riesco a strapparle…non ho riviste né mie né di altri a portata di mano…ma mi piace scaricarle da internet.
    per il momento però non le ho ancora stampate, perché mentre così le ho sempre con me quando voglio vederle, se le stampassi mi sarebbe difficile guardarle spesso; volevo chiederti se è necessario proprio stamparle.

    Per il resto mi piace molto l’audio “mi amo”, lo ascolto spesso, almeno tutte le volte che posso.

    Ho ascoltato anche quello dei ganci…e ho sentito il bisogno di riascoltarlo più volte, adesso molto meno. Soprattutto quando si parla di maledizioni, ho sentito più volte un sussulto al cuore…e pensare che io credevo che fossero i ganci psichici il mio problema

    • Alessandra Donati

      No non è necessario! fai solo le cose che ti fa piacere fare, che senti utili. Fidati di TE e non di me!

  30. Ciao, sono al quarto giorno della quarta settimana.
    Mi sforzo di trovare il tempo di fare tutti gli esercizi, scrivo le mie intenzioni tutte le mattine.
    Mi risulta difficile abbandonare la mia cattiva abitudine, ma mi impegno.
    Volevo chiederti una cosa.
    Le immagini io non riesco a strapparle…non ho riviste né mie né di altri a portata di mano…ma mi piace scaricarle da internet.
    per il momento però non le ho ancora stampate, perché mentre così le ho sempre con me quando voglio vederle, se le stampassi mi sarebbe difficile guardarle spesso; volevo chiederti se è necessario proprio stamparle.

    Per il resto mi piace molto l’audio “mi amo”, lo ascolto spesso, almeno tutte le volte che posso.

    Ho ascoltato anche quello dei ganci…e ho sentito il bisogno di riascoltarlo più volte, adesso molto meno. Soprattutto quando si parla di maledizioni, ho sentito più volte un sussulto al cuore…e pensare che io credevo che fossero i ganci psichici il mio problema

  31. mariagrazia

    Sto seguendo il corso un po’disordinatamente e con alcune lacune; per es. ieri non ho scritto sullo scaccia pensieri. E’ stata una giornata di nervosismo, dispersiva. Oggi per cominciare ho riletto la tua mail e già mi sento meglio. Sono bellissime le cose che suggerisci, piccole, ma importanti. Essere “presente” al mio vivere, come suggerisci è formidabile. Quello che mi viene difficile è “fare a me stessa una gentilezza al giorno” o un regalo. Con fatica riesco a perdonarmi per il mio disordine o perché non riesco a seguire una dieta. Grazie Alessandra del tuo aiuto. Mariagrazia

  32. Ciao Alessandra più si va avanti con il corso più sono entusiasta e sto meglio sotto tutti i punti di vista ….grazie. Inoltre vorrei dirti che inizio a sognare ,però la mattina non riesco a ricordare bene tutti i particolari , ricordo giusto qualcosa.I miei sogni avvengono la mattina poco prima del mio risveglio……cosa significa? Ciao un abbraccio😘

  33. Ciao Alessandra più si va avanti con il corso più sono entusiasta e sto meglio sotto tutti i punti di vista ….grazie. Inoltre vorrei dirti che inizio a sognare ,però la mattina non riesco a ricordare bene tutti i particolari ricordo
    giusto qualcosa.I miei sogni avvengono la mattina poco prima
    Del mio risveglio cosa significa? Ciao un abbraccio😘

  34. Ciao Alessandra sono contenta di avere iniziato il corso FF … ma è da 5 giorni che non riesco ad andare avanti ,non è che non voglio più seguirlo,è che cerco delle scuse per arrivare alla mia felicità È normale? Come posso fare ?Un abbraccio Piera. Grazie che ci sei…

    • Alessandra Donati

      carissima
      è perfettamente normale non aver voglia… Succede anche a me che compro i corsi e poi li lascio lì quindi perdonati subito, senza condizioni. Ti suggerisco, appena puoi, di ri-iniziare da una nuova email che ricevi, col proposito di ritornare in seguito su quelle vecchie. Guarda i film, sono bellissimi! Fai una piccola cosa per te, come scrivere qualche parola…. Se non lo fai – ripeto – PERDONATI! Sì, il tuo ego non vuole che tu evolva, vuole che tu resti dove sei, per evolvere ci vuole decisamente uno sforzo conscio.

  35. Ciao Alessandra
    Sto continuando con vero piacere il corso FF. per me il libro dello scacciapensieri è veramente liberatorio e riesco sempre di più a capire le dinamiche che mi contraddistinguono. Altra cosa sono le intenzioni, scrivendole mi sono resa conto che eseguo alla perfezione ciò che ho messo nero su bianco, in caso contrario purtroppo cado ancora in certe vecchie abitudini.
    L’abitudine negativa che ho rinunciato è stata di non guardare la TV , in quanto passavo parecchie ore davanti a questo scatolone e nemmeno me ne rendevo conto e…. udite udite …..i miei famigliari (io non ho chiesto nulla a loro), sapendo che sto seguendo il corso di FF. accendono pochissimo la tv e mai in mia presenza, tutte quelle ore le ho sostituite nel rileggere il libro Expect Miracles di Joe Vitale, (ora con il tuo aiuto riesco a capire meglio ciò che lui descrive),fare una passeggiata con mio marito, fare con tranquillità i miei compiti ascoltare l’audio, rilassarmi, ecc. ecc. e mi rendo conto che ho tanto tempo libero per me stessa.
    Ti ringrazio Alessandra un abbraccione forte forte

  36. Per ora…grazie grazie grazie
    Grazie per avermi aperto gli occhi
    Grazie per avermi fatto piangere più volte (per me è importante e liberatorio!)
    Grazie perchè mi sono accorta di vivere già nell’abbondanza e di essere un po’ più felice di prima (non riesco ancora a sbilanciarmi del tutto…ma presto griderò al mondo che sono FINALMENTE FELICE!)

  37. Ciao son di nuovo Sabina e dopo aver ascoltato il tuo ultimo audio vorrei chiederti l’ebook di Ho’Opononopono…grazie!

  38. Ciao Ale stavo leggendo la lezione FF sesta settimana: soldi e lusso.dove tu chiedi: cosa ti da fastidio di una persona…. e io ti rispondo”che a me da proprio fastidio la gente falsa,bugiarda,e disonesta.E poi voglio chiederti “come si fa a integrare la propria disonestà o altro?accettarla e amarla?Tu dici che siamo Lo Specchio di quello che detestiamo come faccio a essere una persona che non amo? grazie Rosanna.

  39. Alessandra Donati

    cara Rosanna
    se ti da fastidio la falsità di una persona NO non vuol dire che sei falsa anche tu, ma che sai cos’è la falsità, hai sperimentato nel passato un’energia di falsità che ti è rimasta nell’inconscio. Cosa vuol dire per te essere falso? In che modo potresti essere stata falsa in passato e con chi? Magari hai fatto un complimento a qualcuno pensando il contrario o non hai avuto il coraggio di dire la verità in qualche occasione… Nessuno ti giudica. Il fatto è che siamo specchi, ciò che vediamo negli altri è o è stato in noi, è qualcosa che conosciamo bene.
    Come si fa a voler bene ai propri difetti? Se hanno fatto parte di te ti sono serviti, ma se ora non ti servono più puoi lasciarli andare.
    Fai così: pensa a un tuo difetto che vedi nella mente e riconosci. Respiralo, facendolo entrare in te con l’inspiro e facendolo uscire con l’espiro. Circola in te, così come entra può uscire. Fai una decina di respiri e sentirai di stare meglio, di averlo accettato per poi poterlo superare. Grazie di questo tuo commento, provvederò a integrare quel messaggio di FF che probabilmente è poco chiaro.

    • Ciao Alessandra,
      non faccio parte di quelle persone che dicono di amare i cani più degli esseri umani, però ho assoluto rispetto per la categoria animali in genere e detesto profondamente chi fa loro del male! Premesso ciò, perché “patisco” così tanto le persone che affermano questa cosa e che ho notato essere generalmente negative, molto sole, frustrate e che amano raccontare principalmente disgrazie, proprie o altrui. La teoria dello specchio ricorre spesso nella mia testolina, ma in quel genere di persone proprio non mi riconosco; cosa mi vorranno rimandare? Cosa dovrò capire e riconoscere di me?
      Infine, in passato ho avuto grossissimi problemi quando sentivo di casi di pedofilia, nel senso che rimanevo profondamente colpita da questa patologia arrivando addirittura a giudicare/insultare in maniera esacerbata le persone afflitte da tale disturbo. Arrivavo a piangere e ad entrare in empatia con le vittime tanto da stare male per diversi giorni!
      Da qualche anno va un po’ meglio, forse perché sono arrivata a capire che sono stata vittima o, peggio, carnefice, in qualche vita passata….
      Secondo te cosa devo imparare da questi due rimandi? Un’idea ce l’avrei, ma il tuo parere mi interessa moltissimo.
      Grazie per il tempo che riuscirai a dedicarmi.
      Un abbraccio virtuale da Nadia.

      • Alessandra Donati

        Se “patisci” e ti dà fastidio la negatività degli altri – indipendentemente dal fatto che amino più gli animali che gli umani – c’è un’energia, una parte di te che prova questi stessi sentimenti. Chiediti: in che modo e in quali occasioni sono anch’io “sola”, “frustrata”? Se non ti sei mai sentita così è comunque un’emozione che ti spaventa e che fa parte della tua esperienza, magari di altre vite.
        Allora proponiti, la prossima volta che incontri queste persone “negative”, che “raccontando disgrazie”, di provare amore per loro, di vedere il loro lato divino, di vederle “perfette”. Sono pronta a scommettere che la smetteranno di parlare di disgrazie in tua presenza. Se tu inizi ad amarle, ad averne compassione, loro non attingeranno più alla parte di te che CONFERMA la loro negatività.
        Ti sei risposta da sola per la pedofilia, mi fai venire in mente che anch’io sono stata FISSATA col nazismo, ho letto tutti i libri possibili sia romanzi che saggi su quell’epoca, forse ero una “volenterosa carnefice di Hitler” (è il titolo di uno dei libri che ho letto) perché in questa vita il mio karma è di aiutare gli altri, avere un animo gentile ed elevare la mia coscienza.
        Cosa devi imparare da questi due rimandi?
        la mia risposta è una e solo una: ad AMARE. Nel senso di perdonare le tue e le altrui mancanze, di volere il tuo massimo bene e il bene degli altri, di essere un canale attraverso cui Dio si rivela. Se sei stata una vittima in passato, adesso impara a evitare di lamentarti e prendere in mano la tua vita, se sei stata un carnefice adesso osserva la luce in te e negli altri e guarda il mondo con amore…La risposta finale non può che essere questa: siamo tutti nel mondo per perdonare, amare ed essere amati.

  40. Grazie Alessandra.
    Quello della CRESCITA PERSONALE é un cammino lungo e talvolta mi perdo nei suoi meandri, ma ti assicuro che ci provo ogni giorno a crescere un po’, a smussare quegli angoli troppo retti, a non giudicare o giudicarmi in primis. Talvolta lo sconforto è dietro l’angolo, ma da 27 anni ho una persona meravigliosa al mio fianco che è cresciuta e si evolve insieme a me, che mi aiuta quotidianamente a superare certe ansie e angosce poiché “spiritualmente” è molto avanti…in questo senso mi reputo davvero fortunata!
    Alla prossima

  41. Sono alla 15-esima info dal Paradiso…farro anche il corso…sei meravigliosa…ho tanto bisogno di te…di me…NON riesco a capire cosa sto facendo in questo mondo…non riesco a capire neanche il motivo per qui sono nata…cosa voglio?hobby?mai conosciuta sta parola…ho sempre visuto per rendere felici gli altri..Chi sono io?

    • Alessandra Donati

      Sei una scintilla di Dio! Sei venuta al mondo per sprigionare la tua luce… Servire gli altri sì, ma con amore, servendo anche la tua anima. prima riempiti d’amore per te stessa e quando l’amore traboccherà da te lo offrirai agli altri carico di verità. Perché offrire servizio agli altri sentendo se stessi nel bisogno non è vero amore e non è di aiuto spirituale né a te né agli altri.
      Occupati di te, cresci, scopri lo scopo della tua anima e realizzalo! I corsi e i libri sono una via per farlo, complimenti per essere sulla via. Ti voglio bene!

  42. Ale io sono sono una brava corsista…ahahhaha ho eseguito tutti gli esercizi e se un giorno lo saltavo l’ho recuperavo subito per non avere sospesi è vero qualche volta mi pesava ma solo perchè non riuscivo a comprendere bene ma li ho eseguiti a modo mio giusto o sbagliato non so l’importante è averli fatti.mi piace il corso e non vedo l’ora quando che mi arrivano le tue email…credo di essere un pò cambiata interiormente e la gente incomincia a notarlo perchè mi dicono che sono una brava persona sincera….no che non lo sia stata prima..ma forse questo mio modo di essere più rilassata e con il sorriso sulle labbra lascia trasparire ancora di più il mio stato d’animo puro.si è così che mi sento ora… ti lascio e aspetto le tue email che mi fa sempre piacere ricevere. Ciao un abbraccio.

  43. Grazie di cuore per il meraviglioso corso FF, mi è stato molto utile, mi aiuta a liberarmi dai pesi inutili per poter librare felice verso la libertà e la realizzazione del mio essere.
    Ti ringrazio dal profondo del mio cuore e mi piacerebbe ricevere l’book dell’Ho’oponopono.
    Elisabetta

  44. Buongiorno Alessandra ,
    Oggi ti scrivo innanzitutto X ringraziarti X essere comparsa nella mia vita , nulla accade X caso , questo FF mi ha insegnato l importanza del pensare più a me stessa e a guardarmi dentro , X quanto a volte molto difficile ma poi ke da grandi risultati …. Ho appreso tante cose di me più coscientemente, ed ora riesco a dirmi Ti amo KATIA , ti amo davvero !!! Mi sono vista a 90 anni e mi è piaciuto tantissimo vedere la mia realizzazione !!!
    Unico punto dolente di questo momento è la strana resistenza ke dentro di me blocca L evoluzione lavorativa….. X quanto cerco pensieri positivi , qualcosa dentro mi dice ke nn c’è la farò , io so molto bene ke ce la farò , come sempre nella vita , ma quel continuo piccolo tarlo interiore mi disturba …. Sai dirmi cosa posso fare?
    Un grande abbraccio e GRAZIE , grazie di esistere , il tuo scopo nella vita é davvero nobile !
    Ti voglio bene !! ❤️

    • Abbi pazienza, dai tempo al tempo e impara prima di tutto ad amarti e fidarti di te stessa. Sei sulla strada buona.
      Ripetiti questa frase tante volte al giorno:
      ogni giorno acquisto sempre più fiducia in me stessa per progredire nel lavoro
      Da ora, quando sei al lavoro, portati un quaderno. ACCORGITI quando senti che ti stai boicottando.
      Ad esempio quando svolgi un lavoro con superficialità, quando non capisci qualcosa e piuttosto di chiedere aiuto sbagli, quando un tuo capo ti rimprovera, quando sei a disagio con un collega. ACCORGITI DI TUTTO QUELLO che boicotta il tuo successo.
      E scrivilo.
      Poi chiediti: cosa posso fare (al posto di come ho agito ora) di diverso che mi porti il risultato che voglio?
      E scrivilo.
      In capo a un mese con questo esercizio le cose cambiano, vedrai!

  45. CIAO ALESSANDRA mi piace pensare che un giorno non troppo lontano questo corso di tre mesi con compiti quotidiani importanti svolti in classe in riservatezza,venga inserito in tutte le scuole superiori e seguito diligentemente da tutti i ragazzi in crescita che si stanno aprendo al mondo. ALLORA SI CHE IL MONDO

  46. ALLORA SI CHE IL MONDO SAREBBE MIGLIORE!!!!…..negli ambulatori medici abbinato alla cura farmacologica!!! UN SOGNO???? Daniela♥

  47. Ciao Alessandra
    Ti confermo, dei cambiamenti in me ci sono stati e ci sono, mi sento più serena e fiduciosa in tutto ciò che faccio. Continuo a lavorare sul corso FF. con entusiasmo anche se ogni tanto mi fermerei un pochino per elaborare al meglio tutte le cose che mi suggerisci di fare.
    Ti ringrazio di questa opportunità e penso finito il corso che faccio? Io mi sento pronta per iniziare un nuovo lavoro con te.
    Mi farebbe piacere approfondire ogni argomento che hai trattato fino ad ora. Sento in me questa necessità. (sai ogni tanto nell’arco della giornata cado ancora nei miei vecchi schemi).
    Inoltre ti chiedo fai corsi sulla scrittura automatica?
    Un abbraccione di cuore Romana

  48. ciao ,io sono all’ottava settimana di FF,in generale va bene e sono contenta di scoprire cose di me talvolta non tanto gradevoli,per cambiare rotta…l’ultimo periodo però non riesco molto a seguire,quando parli del lavoro:quello che faccio è quello che vorrei fare? boh!! non lo so!…sono sempre stata in casa…seppure con tante facce sono una casalinga ,lo detesto non tanto per il lavoro in se quanto per il fatto che alla fine se non hai un reddito non sei nessuno…ecco la dipendenza economica è sempre stato il mio cruccio…e se c’è una cosa che ancora non ho migliorato con i miei percorsi di crescita personale è proprio questa….ti penso molto…baci

  49. Salve ALESSANDRA, o carissimo essere di luce che risplende come un faro nella notte tra le coscienze. Ho deciso di lasciare questa mia testimonianza come ringraziamento personale, per la tua opera intrapresa come obbiettivo di vita.
    Voglio dirti che i contenuti della ottava e nona settimana della FF hanno attirato il mio interesse e mi congratulo con te per i contenuti e la forma con cui prendi a cuore gli obiettivi della vita.
    Ti ho incontrato per caso su internet, in merito ad altri corsi di evoluzione personale diversi da questo della FF.

    Da subito mi sono sentito in sintonia con te.
    Sappiamo entrambe che il caso non esiste per cui ……
    Grazie, Grazie, Grazie di cuore.

    • Alessandra Donati

      Ricambio felice il tuo GRAZIE Marcello! Nuotiamo entrambi nella gratitudine, un mare limpido e avvolgente, che nutre e purifica.

  50. Ciao Alessandra , sono contenta di seguire il tuo corso ff . Vorrei essere più costante negli esercizi ma delle volte è difficile per me accettare il cambiamento per il mio bene … sono consapevole però che la strada giusta da percorrere è questa . perché mi sento sempre a disagio con le persone? Perché penso di sbagliare sempre ? Perché mi sento giudicata dagli altri? Perché ho questa paura? Mi riaffiorano sempre queste convinzioni su di me.
    Grazie,un abbraccio forte forte Piera

  51. mariagrazia

    Ciao Alessandra, non sono riuscita a essere del tutto fedele ai tuoi suggerimenti, ma ho scritto parecchio sullo scaccia pensieri e questo mi ha aiutato tantissimo a tirare fuori cose che sarebbero passate inosservate e diventate “pesi” se grazie al tuo aiuto non li avessi tirati fuori e messi neri su bianco. Fortissima e salutare la tua insistenza sul vivere ADESSO; che fatica stornare la mente da pensieri distruttivi e negativi. A volte mi sembra di essere sempre allo stesso punto e dover cominciare sempre da capo. Ma forse non è così, forse si accorciano i tempi richiamandomi al presente. Grazie e un grande abbraccio. Mariagrazia

  52. A 3gg dal aver ascoltato audio ganci psichici e dall aver avuto immagine di me a 90 anni oggi ho avuto una proposta di lavoro x qualche giorno al mese. Dopo mesi che sto cercando lavoro anche se e’ poco mi fa sentire BENE xke’ spero che sia una piccolissima porta aperta che portera’ ad aprirne altre!!♡La cosa curiosa in tutto questo e’ che il lavoro consiste nel fare compagnia e aiutare NONNETTA NOVANTENNE arzilla pimpante grintosa lucida amante dei fiori e della buona cucina, bloccata a letto da una frattura al bacino.Quando le ho chiesto la ricetta x arrivare cosi’pimpante a questa eta’ mi ha risposto: NON FARSI MAI MANCARE NIENTE!!!!Mi sono sentita al posto giusto al momento giusto. Grazie!

  53. Sto facendo il tuo meraviglioso corso F F , e devo proprio dirti GRAZIE col cu❤️re in mano , Xke X me è davvero illuminante , costruttivo ed emozionante !!! Scoprire e guardare me stessa con questa intensità di emozioni mi ha reso una persona nuova , più bella , più delicata , più amorevole , più dolce , più comprensiva , più equilibraTa, più fiduciosa , più attenta alle mie esigenze e a quelle degli altri , mi ha reso meno critica e mi sta insegnando a non giudicare !!!
    Ogni mattina quando prendo il mio scacciapensieri X fare ” i compiti giornalieri ” mi sento gioiosa e fiduciosa ! Cara Alessandra sei luce X la mia anima !!! GRAZIE ❤️❤️❤️ GRAZIE ❤️❤️❤️ GRAZIE ❤️❤️❤️

  54. Ciao Alessandra,
    ho finito il corso, e mi sento un pò triste, era diventato un appuntamento così bello e mio.
    Mi ha dato tantissimo, nella sua estrema semplicità, che è anche la sua grande forza, mi ha dato tantissimo; è riuscito ad aprire una breccia di luce.
    Sono una persona diversa, diversa dentro.
    Mi amo di più, sono più serena, tranquilla, i pensieri più lineari.
    La strada è ancora lunga per me ma è quella giusta, sei sta il punto di svolta di una ricerca interiore che andava avanti da tanto.
    Sono anche certa che in altra forma avrai ancora molto da donarmi.
    Ti voglio bene, sei una luce immensa.

    • Alessandra Donati

      Ok Katya, ti voglio tanto bene anch’io! Anche tu mi hai donato luce con le tue parole.

  55. graziachini

    ciao ale ho appena finito il corso ff,sono entusiasta tant’è che voglio riniziare da capo il corso, è stato semplice diretto e potente, diciamo che x il momento non so giudicare se i cambiamenti ci siano stati ma a breve dovrei vedere i frutti un abbraccio immenso

  56. Lo scacciapensieri mi aiuta molto, per me è un grande sfogo, è liberatorio ed è il mio impegno quotidiano.

    Ti ringrazio degli esercizi di FF che mi hanno portato grossi miglioramenti nel mio modo di rapportarmi in famiglia specialmente con mia figlia, anche se devo lavorare ancora molto.

    Ora mi rendo conto sempre più dei miei pensieri e delle mie emozioni e cerco di trasformale abbastanza velocemente in modo positivo, non mi lascio più travolgere come succedeva prima e mi sento più gioiosa.

    Ho iniziato a dire qualche No, ne sono contenta anche se talvolta arrivano i sensi di colpa, (meno forti di prima) Ho capito che voglio allenare ancora di più il coraggio e rispetto verso me stessa, che comunque adesso sento di avere grazie al corso FF!

    Sono sempre più grata a te di come ti rapporti a me, a noi con modi semplici ed efficaci con suggerimenti e consigli chiari.

    • Alessandra Donati

      GRAZIE Daniela, le tue parole mi aiutano tanto ad andare avanti in questa direzione… Ti voglio bene!

  57. ho seguito il tuo corso per tre mesi e tu hai riempito la mia vita
    con tanta gioia felicità ed amore.
    Vivo la mia vita adesso molto più consapevole delle bellezze e l’amore che mi
    circonda.
    Sei diventata la mia più cara amica ed aspettavo con gioia ogni tuo email.
    Anche se non sono riuscita di eseguire gli sercizi sempre in pieno ho visto
    comunque tanti
    risultati positivi.Soppratutto ho imparato a vivere la mia vita con una grande
    gratitudine
    per tutto quello che ho e so di mertitarmelo.
    Le tue meditazioni e i tuoi audio mi accompagnano ogni giorno.
    Spero che possiamo fare ancora un cammino insieme,perchè ti sento sempre
    presente
    nella mia vita.
    Amica mia ti abbraccio forte forte

    • Alessandra Donati

      Grazie Sabine! Che magnifico commento, pieno di complimenti per me ma soprattutto di vera consapevolezza. Sento che hai vibrazioni alte, come gli Angeli!

  58. Mi piacerebbe seguire il corso
    grazie

  59. Carissima Alessandra,
    mi piace tanto ricevere le tue mail e fare un lavoro sapendo che prima di me ci sei passata tu e tante altre persone. Voglio ringraziarti sinceramente per questo corso bellissimo che mi ha arricchito tanto in questi mesi e mi ha permesso di confrontarmi con me stessa e con il lavoro già svolto in precedenza e con quello che mi accingo a fare. Ho imparato grazie a te nuove tecniche di comunicazione che voglio approfondire. Mi rincuora sapere che esistono persone come te che si prodigano per aiutare gli altri e che lo fanno in maniera competente e divertente ed é quello che che vorrei fare anch’io e so che continuando su questa strada riuscirò a fare. Ti ringrazio anche per avermi insegnato a manifestare con la luna, sono dei rituali che corrispondono molto a quella parte di me che da sempre sente un legame forte con la natura (selvaggia) e che é aperta alle infinite possibilità di creare la magia e di attirare tutte le cose belle nel proprio campo magnetico e di eliminare allo stesso tempo tutte le negatività e tutto ciò che non fa avanzare ma che invece tira verso il basso. Penso che vorrò comprare anche il tuo libro appena uscirà!! Sento di volerti bene e di essere affezionata a te e alla tua bella voce chiara e rassicurante. Mi mancheranno le tue mail e spero che continuerai a mandarmi le tue info o qualche audio di golfizzazione. Grazie anche per avermi introdotta agli Arcangeli, adesso so come e a chi rivolgermi. Sei stata di grande aiuto e ti auguro di continuare ad aiutare tante persone e spero anche che accederanno sempre più uomini alla conoscenza di sé e non soltanto le donne che come sempre si mettono in discussione e sono desiderose di migliorarsi e di evolvere. Con tanto affetto e stima,

    Cristina

    • Alessandra Donati

      Cristina sono io che ringrazio te. Sei il mio specchio in quanto persona in evoluzione che mira ai MIRACOLI e alle MAGIE! Se non c’è magia dov’è il sapore della vita?

  60. alessandra carbonari

    Ciao Alessandra, per me è la seconda settimana, quindi penso che sia presto dare un giudizio, comunque vorrei farti sapere che riesco a seguirti tutti i giorni, sono una persona che di solito non segue mai un impegno, ma questo lo sento mio e lo faccio volentieri. sto passando un periodo abbastanza lungo della mia vita molto brutto, ho 3 familiari con malattie inguardabili, ma col mio carattere molto sensibile non riesco a lasciare andare nemmeno per una giornata ho sempre il pensiero per loro. sto lavorando anche per questo, anch’io ho una vita e continuarla per il meglio, con questo mio “scacciapensieri” mi scarico molto, speriamo bene. Un abbraccio Ale

  61. Ciao Alessandra, il corso FF è ricchissimo di spunti positivi ed elevanti, mi aiuta a mettere nero su bianco tante cose già pensate, GRAZIE !! ti scrivo perché ho dubbi ricorrenti che non riesco a togliermi … sono alla 2° settimana di corso, l’audio libercolpa è abbastanza pesante, penso di avere già lavorato parecchio in questo senso e tolti colpa e vergogna a volte mi resta ancora qualche sensazione di disagio e di poca autostima. Ho sempre avuto un rapporto molto difficile con la mia 1° figlia (ora 19enne), che ha un pessimo carattere ed è una sfida continua con me, non ha altre persone con le quali si confronta e sono l’unica che le tiene testa , ma che fatica … questo mi toglie spesso la motivazione a impegnarmi in queste possibilità di crescita (il tuo corso in ultimo ma anche altri che sto frequentando – sono al terzo anno della scuola di riflessologia plantare e inizierò naturopatia) mi butta a terra a volte anche solo dopo 15 m che stiamo insieme, non la sopporto, non so se c’è nascosto qualcosa che non vedo o se è proprio una battaglia persa …. il secondo dubbio è come mai con me la legge dell’attrazione non funziona, quando adesso mi impegno o anche volte che inconsapevolmente ero convinta di meritare, di attrarre cose positive e invece mi sono arrivate di quelle batoste ….alcune forse sono servite, ma tante altre, non hanno senso proprio … Mi scuso per la lunghezza del messaggio, inoltre sono anche molto riservata, se non è necessario pubblicarlo mi faresti un favore … un abbraccio Francy e .. grazie ancora

  62. ciao alessandra e’ da poco che ho acquistato e iniziato il corso o avevo messo da parte come idea di farlo e poi ho sentito una forte motivazione perche’ afflitta da pensieri creati da me che mi risucchiavano in un vortice negativo verso me stessa .
    ho detto alt!devo fare qualcosa e mi sei ricomparsa tu ‘ho pensato questo e’ il momento…iniziamooo…sara’ dura ma ce la voglio fare essere felici dentro e’ il mio piu’grande desiderio.
    grazieeee

  63. Ciao Alessandra, grazie x il corso. Ascolto spesso gli audio…tutti i giorni . Oggi ho recuperato in tarda serata…purtroppo non è stata una giornata facile è stata molto provata…domani cerco di ricuperare…Grazie

  64. maria cristina

    carissima Alessandra,
    leggere i dubbie le tue risposte è stato molto utile…mi sono un po’ bloccata negli esercizi…ma continuo a scrivere il diario e sentire gli audio.
    grazie del sostegno

  65. Cara Alessandra,ho iniziato da poco il corso eppure mi sono subito resa conto che seguire i tuoi sercizi (anche solo mentalmente), provare a scrivere tutto ciò che sento e che ho vissuto, ascoltare la tua bella voce che mi guida, è veramente liberatorio…rilassante e liberatorio.
    Non avevo mai pensato che la causa della mia infelicità fossi io stessa e il fatto di non sapermi liberare da esperienze negative passate.
    Grazie

  66. Cara Alessandra, è stato molto bello il tuo audio. Proprio verso la fine hai fatto l’esempio che so essere molto molto probabilmente la causa della paura di non amare mai abbastanza la persona a cui voglio bene (e questo mi capita dall’età di vent’anni…) e ci si traduce in ansia (è un percorso su cui sto lavorando negli ultimi anni). E cioè che il mio papà, che è volato in cielo 46 anni fa, quando veniva la sera in casa era spesso nervoso o per il lavoro o probabilmente per problemi che aveva con la mamma, e se io ero troppo vivace e facevo confusione lui mi picchiava. Ora, solo ora, sono certo che lui mi volesse bene ma non era capace di dimostrarlo, sono certo che a sua volta non sia stato amato come avrebbe voluto dai suoi genitori. Adesso col cuore io perdono il mio papà e so che io sono disegno di essere amato, di essere felice e di poter amare quella splendida persona che ho trovato. Grazie ancora Alessandra un abbraccio forte Alessandro

Lascia un commento