bacche della felicità

gojiNel mio corso on line “FF=finalmente Felice” non potevano mancare le bacche di Goji, dette anche “Bacche della Felicità”.

Io le ho messe in un barattolo e le prendo a mo’ di pillole quando ho bisogno di cambiare umore o pensieri o caricarmi di energia. Forse devo svolgere un lavoro che mi prende tanto tempo o che mi piace poco, forse devo scrivere una lettera per vendere un corso, forse devo fare telefonate o colloqui importanti e decisivi, forse devo scegliere fra due opzioni difficili, o forse devo incidere un audio o scrivere un modulo del corso FF…

Prendo 7 goji berries.

7 e’ il numero perfetto. (i 7 lati della piramide, i 7 giorni della settimana, le 7 meraviglie del mondo, i 7 colori dell’arcobaleno, i 7 re di roma…)

Cerco perfezione e felicità.

Mi danno la carica, mi aiutano a scegliere bene, mi danno ispirazione, motivazione, intuizione.

Mi servono per darmi la carica e per trasformare i miei pensieri da neutri o negativi in positivi o felici!

Ma vediamo le proprietà di queste bacche che vengono dalla Mongolia.

Le bacche di goji  forniscono vitamine, minerali e oligoelementi in quantità smisurate, sono indicate anche nelle diete poiché contribuiscono al dimagrimento. Sono un fenomenale supporto per gli sportivi grazie alla carica energica che forniscono.

Le bacche di goji sono ottime per il benessere mentale poiché forniscono tutti i nutrienti necessari per garantire al tuo organismo un perfetto funzionamento. Migliora subito anche  stato dell’ umore; non è un caso che le bacche di goji siano chiamate bacche della felicità.

Queste bacche sono potenti antiossidanti (però per antiossidare ne vanno prese un bel pò) e pertanto agiscono contro malattie degenerative, contro l’invecchiamento e sono ottimi antiinfiammatori. Le bacche di goji agiscono contro malattie tumorali, preservano la salute del cuore, stimolano il sistema immunitario, proteggono il fegato, combattono il colesterolo, stabilizzano la glicemia, sono un ottimo afrodisiaco e stimolano la fertilità! (tratto da bacchedigojibio)

Perché ti propongo queste bacche? Per il loro gusto e per il loro NOME. Bacche della Felicità. Se stai seguendo il corso FF te le raccomando caldamente, da associare all’esercizio della terza settimana, “stato di perfezione/connessione”. (non sai cos’è il corso FF? Leggi QUI)

Il loro nome (bacche della felicità) e’ un’ancora sensoriale potente. Mangiane una (oppure mangiane 7 come faccio io) in un momento difficile o neutro della tua giornata e associa all’atto di mangiare questa bacca un cambiamento immediato di umore, da negativo a positivo. Guarda il colore rosso della bacca, senti il suo sapore dolce, pensa che sprigiona vitamine e minerali benefici e che ti dona immediata felicità.

goj

Nel corso FF consiglio di mangiare la bacca (o le 7 bacche) pensando ai momenti di connessione/perfezione della tua vita. Se ripeti questo rituale per una settimana associando il sapore+colore della bacca ai tuoi momenti perfetti piano piano ti basterà mangiare la bacca per sentirti felice. La bacca diventa l’ancora che ti ricorda il tuo stato di perfezione. 

Fallo diventare un rituale magico. Credici. Fai assaggiare le bacche a tua moglie, ai tuoi figli, ai tuoi genitori quando li vedi tristi o arrabbiati o annoiati o demotivati. Di’ loro che appena messa in bocca la goji berrie fa un miracolo e trasforma l’umore. Raccomandane da una a 7 al giorno.

Se anche soltanto l’atto di mangiare la bacca spezza un pensiero negativo e riporta al presente ha già fatto il suo lavoro: ha portato felicità dove non c’era.

Vai nella tua erboristeria e comprane un pò!

13 risposte

  1. Rachele

    Grazie Alessandra,
    io già le conoscevo, ma non avrei mai attribuito i poteri che gentilmente hai elencato.
    Sai sei riuscita a trasmettermi un’energia particolare.
    Corro subito a ricomprarle !
    Bacio Rachele

  2. Raffaella

    Grazie Alessandra! Le andrò a comprare… questo corso FF che sto seguendo mi sta dando una carica positiva immensa! Grazie grazie grazie
    Raffaella

  3. Eleonora

    Evvivaaa!! Le ho comprate oggi, ed hanno già fatto effetto, che delizia di palato e umore!! Il corso FF alla terza settimana sta smuovendo parecchio. Grazie Alessandra! Sei un pensiero felice

  4. Manuela

    Ciao Alessandra, sto seguendo il corso FF ,saltando a volte qualche giorno un po perche sta smuovendo molto ,ci sono giorni di grande disagio ,senso di colpa e vergogna che stanno venendo allá superficie che mi stravolgono ,anche paure di cui non ero consapevole ,ho lavorato molto su me stessa negli ultimi anni ,ma questa corso davvero é qualcosa di potente,scrivere ,non l avevo mai fatto ,mi rendo conto piano piano di chi sono e le maschere che ho utilizzzato e spero con tutto il cuore che riusciro a essere felice e integra e realizzare cio che sono veramente e i miei desideri Oggi comprero le bacche.Grazie Alessandra

  5. Rosanna

    Grazie Alessandra questo corso “FF” mi mette di buon umore mi fa sentire magica in più gli esercizi mi riportano indietro a dei ricordi piacevolissimi e qualcuno poco piacevole però sono esperienze che fanno parte della vita, ho comprato le bacche e le metto la sera in una tazza di tisana così mi addormento più serena , soddisfatta della giornata e di aver portato a termine gli esercizi del giorno, grazie grazie ancora mia cara Alessandra un abbraccio Rosanna

  6. Maria Letizia

    grazie Alessandra, ho fatto tutto con te Theta, Carte della luna, anche Moonleader con Simona, che è una tua creatura.
    Sto benissimo questo corso FF mi piace tantissimo, mi fa scoprire ogni giorno nuove emozioni, eppure non sono nuova a questi lavori, ma come li proponi tu sono semplici, immediati, efficaci, penso che tu sia una leader naturale, con il dono della semplicità. il MASSIMO.

  7. Fulvia

    Questo corso FF è davvero una potenza!!!! Sono felice di aver intrapreso questo percorso magico. Ma sai qual è la magia, secondo me?? La quotidianità, nel senso che è diventato un appuntamento quotidiano con me stessa. Avevo già scoperto la straordinaria efficacia dello scrivere: farlo seguendo le tue tracce la amplifica!! E poi la sinergia con gli audio… grazie a te X avermi invitata, grazie a me X aver accettato l’invito

    • Alessandra Donati

      che bello Fulvia! Ogni tanto qualcuno mi scrive che ha difficoltà con il corso FF, ma poi ricevo commenti come il tuo… GRAZIE!

  8. Silvana

    Grazie Alessandra, le ho comprate oggi, sto seguendo il corso FF alcune volte con difficoltà, perché ci sono argomenti di cui ancora non riesco a scrivere. Sono certa che prima di finire il corso riuscirò a farlo e sarò più Felice. Quando scrivo mi libero pian piano del dolore che ho dentro, della paura, dell infelicità e del mio grandissimo senso di colpa per non aver dato a mio figlio la continuità di una famiglia come avrei voluto. La mia vita si è fermata nel 2015. Ma voglio cambiare, voglio riprendere in mano la mia vita e gioire e ringraziare per quello che ho e non piangere per quello che non ho più, Solo il fatto di essermi iscritta al corso è già un passo. Sono certa che ce la farò con questo bellissimo corso e con i tuoi preziosi consigli, 🙏 🙏 🙏 ❤️

    • Alessandra Donati

      io sono ancora più sicura di te che alla fine dei 3 mesi la tua coscienza è salita di livello.
      Ti voglio bene!

  9. Federica

    Grazie Alessandra! Provare queste bacche mi ha messo subito di buon umore. Ho trovato sollievo ed i brutti pensieri sono stati spazzati via dalla mia mente. Sul mio viso ora c è sempre il sorriso…mi sento felice, rilassata…io credo nelle bacche della felicità ❤️🌙. Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *