Guarire da soli si puo’

postato in: guarigione, malattie | 2

Finalmente un titolo di un libro che sostiene quello che sostengo io da tempo… (Mi ha COPIATO l’idea…?) Il fatto che Lissa, la scrittrice, sia un medico depone a suo GRANDE favore per 2 motivi:

– i medici sono autorevoli perché studiano 6 anni +3 di specializzazione all’Università per GUARIRE le persone

CONVINCERE un medico che guarendo la mente si guarisce la malattia è quasi impossibile. Tutti gli anni passati all’ università gli hanno lavato il cervello con la concezione che la malattia si cura curando il sintomo e che la malattia si prende per CAUSE ESTERNE!!! Quindi complimenti a Lissa Rankin che ha fatto un suo percorso di apertura mentale.

Guarda se ti riconosci in qualcuna di queste affermazioni: Ho sudato, c’era vento e ho preso l’influenza. CERTO! Ho un tumore al polmone perché è ereditario, ce l’aveva anche mia nonna. CERTO! Ho preso la bronchite da una mia collega. CERTO! Ho la sclerosi multipla perché sono nato così… CERTO! Ho l’allergia perchè in questo periodo ci sono i pollini… CERTO!

Ho la ferma e profonda convinzione che siamo NOI STESSI a crearci le nostre malattie. Con la nostra vita, col nostro comportamento, con le nostre scelte che bypassano i nostri bisogni e desideri piu’ profondi. Facciamo un lavoro che non ci piace, creiamo situazioni familiari o relazionali di dipendenza, ci lasciamo vessare e non riusciamo a dire di no… facciamo cose perché siamo obbligati, per dovere, perché ci viene chiesto, ci sacrifichiamo… E i nostri bisogni passano in secondo piano fino a che il nostro corpo decide di ammalarsi per dirci:

“Ora ti costringo a occuparti di te” “Ora la smetterai di andare da tua madre per sentirla lamentarsi tutto il giorno” “Ora devi prenderti del tempo per te e forse ripensi a impostarti una nuova vita”

Ti racconto due delle mie malattie.

Rinite allergica acuta iniziatami ad aprile 2000. Mi facevo iniezioni di Kenacort retard, cortisone. Non mi bastava l’antistaminico, l’allergia mi invalidava per 3-4 mesi. Mi è durata, fra alti e bassi, fino a giugno 2012. Ci ho messo parecchio tempo a capire PERCHE’ avevo creato quella malattia e quando l’ho scoperto non è bastato per farmela passare. Ho dovuto rivedere il rapporto con mio marito, ero allergica a una situazione che avevamo creato insieme! Quando il cambiamento è avvenuto in modo completo e ho osato essere me stessa al 100% è passato tutto o quasi.Da 2 anni non ho piu’ niente!

(Verità? Quando “torno indietro” o ripropongo vecchi modelli di comportamento ho piccole ricadute)

Avevo creato per lo stesso motivo anche la seconda delle mie malattie: l’incontinenza urinaria. Anche mia madre ne ha sempre sofferto, ma non ho pensato nemmeno per un attimo che fosse una malattia ereditaria. L’avevo creata per un motivo. Marcavo il territorio per paura! Non mi sentivo a casa mia, non avevo il coraggio di chiedere, nascondevo i problemi per quieto vivere… Era PAURA allo stato puro.

Una precisazione: la familiarità e l’ereditarietà esiste, è indubbio. Ma anche in questi casi, secondo me, non si tratta di ereditare la malattia quanto invece il modo di pensare. Le forme pensiero assorbite in famiglia entrano nelle cellule e nel sistema immunitario, così come le PAURE sono spesso simili a quelle dei nostri genitori. Sono le paure e il modo di pensare che si trasformano in malattie!

Appena ho visto in faccia quella paura e l’ho affrontata, ho chiesto al Creatore in Theta Healing e nel giro di 15 giorni sono guarita. GUARITA! Ho evitato un’operazione chirurgica fastidiosa e nemmeno dall’esito certo.

(Verità? come ho scritto sopra, alcune volte mi ritrovo “intrappolata” in vecchi modelli di comportamento da cui ORA so liberarmi, ma che possono provocarmi piccole ricadute. Ovviamente MAI come prima, fino a giugno 2013 ero costretta ad usare assorbenti e adesso mai)

Sono certa che questo libro aprirà la mente di tutti coloro che pensano ancora di curare il sintomo e non la causa.

Scopri la causa e cambia semplicemente vita incontrando la parte più vera e amorevole di te stesso!

Verità? Ho ordinato il libro ma ancora non l’ho letto, farò una recensione quanto prima!

Puoi acquistare il libro clicca QUI

2 risposte

  1. Simona

    Ciao grazie per il messaggio, anch’io sono convinta che le malattie ce le creiamo noi stessi e che contengono un importante messaggio. Finché non cogliamo quel messaggio e non impariamo il suo insegnamento non saremo in grado di guarire…ho scoperto a dicembre dello scorso anno di avere metastasi al fegato, mi sto curando con la chemioterapia sono arrivata quasi a 10 cicli, sto molto meglio di prima ma la malattia c’è ancora. Mi chiedo spesso se sarò in grado di cogliere appieno il messaggio della mia malattia e finalmente guarire, so che c’entra molto con il rapporto con mia madre ma dovrei fare un passo in più. Spero di poter partecipare ad uno dei tuoi corsi, non lo fai mai a Milano? grazie Simona

    • Alessandra Donati

      Ciao Simona compra subito il libro della Metamedicina di Claudia Rainville! E poi segui uno dei suoi corsi vedrai che i suoi operatori sono anche su Milano. Forza! Sono con te e per te, per tutto il meglio che meriti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *