Lo scopo della vita

immmmUna premessa è doverosa: non ha importanza che tu creda o meno nelle vite passate, prendi queste informazioni per l’utilità che puoi ricavarne e mi raccomando… MENTE SEMPRE APERTA! Prendi sempre quello che ti serve da tutto e da tutti, non dare mai niente per buono. Conta la tua verità, non la verità del “sistema”.  (Anch’io faccio parte del sistema, anche da me devi prendere solo ciò che “senti” giusto per te)

Noi umani siamo ANIME incarnate… Viviamo vite su vite fino a che non realizziamo pienamente il nostro scopo di vita. Fino a che non eleviamo le nostre vibrazioni alla frequenza dell’amore incondizionato. Fino a che non diventiamo angeli. Poi, sceglieremo se restare nella luce o tornare a vivere una vita in un corpo.

Perché non sfruttare al meglio la possibilità che hai ORA di vivere una vita piena di significato e ricca d’amore?

Se riesci a vivere la tua missione su questa Terra puoi realizzare molto di piu’ di quello che immagini e soprattutto la tua vita ha più sapore, diventando facile, piacevole e divertente. Mentre vivi il tuo scopo ricevi l’Abbondanza che il Creatore ti dà: amore, famiglia felice, amici, risate, soldi… Finalmente l’Abbondanza del Creatore fluisce attraverso te e si irradia come luce divina con chiunque entri in contatto con te.

ale

Pensa ad esempio se la tua missione fosse “crescere figli felici”. Come sarebbe il tuo rapporto con loro? Che valori trasmetteresti loro? Come sarebbe la qualità delle tue altre relazioni, del tuo lavoro, del rapporto col coniuge?

E se invece fosse guarire le persone da malesseri fisici o malesseri dell’anima? Anche in questo caso come ti senti all’idea di influire positivamente sulla salute delle persone? Che ripercussioni ha questa soddisfazione sulle tue relazioni, sulla tua felicità?

Purtroppo nel mondo solo una persona su 5 svolge un lavoro in linea con la missione della sua anima.

Prendi me ad esempio. Ho lavorato in banca dai 20 ai 45 anni, svolgendo un lavoro che non amavo. Poi mi sono licenziata e poco a poco, una volta che i figli sono cresciuti e dopo aver tentato varie strade infruttuose (lontane dal mio scopo di vita!) ho iniziato a scrivere sul blog. Ho iniziato ad affittare case vacanza a turisti. Ho frequentato corsi su corsi di crescita personale per superare i miei problemi di timidezza, di relazioni insoddisfacenti, di scarsa autostima (ho voluto superare ad ogni costo il karma dei miei genitori). Ho lavorato per la mia missione di vita!  Anzi – le mie missioni – che, ad oggi – (le vie del Signore sono infinite)  sono:  felicità familiare, lavorare con gli stranieri, scrivere e parlare con le persone affinché vivano + felici!

Sai cosa facevo da ragazzina? Tenevo la corrispondenza con ragazzi/ragazze della mia età di paesi Europei, cercando gli indirizzi su “Topolino”. Già allora amavo le lingue straniere e scrivere. Queste 2 passioni le ho riproposte a 50 anni…meglio tardi che mai!

to

Ebbene a 55 anni sono + felice che a 40. So perchè sono al mondo!

Ho scoperto il mio scopo di vita o la mia missione dell’anima o il mio tempismo divino.

Lo scopo di vita ha a che vedere principalmente con il lavoro che svolgi, anche se in realtà la realizzazione personale abbraccia altre aree della vita. Ma se già trovi un modo di lavorare facendo ciò che ami  ti diverti e guadagni!

Non importa che tu abbia 20, 40 o anche più di 70 anni. In qualunque momento della vita ti ritrovi adesso, puoi decidere di mettere un punto e andare a capo.

E adesso dimmi:

Quando eri + giovane quali attività, giochi, hobby, sport, materie scolastiche amavi? In cosa restavi assorbito per ore senza renderti conto del tempo che passava?

E oggi? Quali sono i tuoi interessi? Cosa saresti disposto a fare anche se non ti pagassero?

Pensa ai momenti della tua vita in cui ti sei sentito realizzato…Cosa stavi facendo? Cosa faceva sì che ti sentissi tanto bene?

Che lavoro fai? Ami il tuo lavoro?

Fermati!

Non rispondere adesso.

Prima leggi il mio volantino sul corso dal vivo che farò il 14  giugno, clicca qui sotto:

Lo scopo della Vita

TI ASPETTO!!!

3 risposte

  1. onella

    Ciao dolcissima alessandra ti sono grata per la meravigliosa giornata e a tutte le anime e meravigliosi esseri divini che hanno condiviso con me questa esperienza. Mi sento nutrita, amata e soprattutto connessa ora con il tutto. grazie Angelo terreno
    onella

    • Alessandra Donati

      Io sono il tuo specchio Ornella! Vedi in me l’angelo che tu già sei donando con amore le tue conoscenze e dando il tuo contributo a chi è più “indietro” di te nel cammino evolutivo. La gratitudine è reciproca, anch’io ti ringrazio e ti abbraccio piena di gratitudine per la tua presenza di ieri.

  2. onella

    Carissima alessandra per te

    Lo psicologo Carl Jung (1875-1961) disse che, a livello psicologico, i numeri sono produzioni spontanee dell’inconscio, un archetipo dell’ordine che è divenuto conscio:

    “Il numero aiuta più di qualunque altra cosa a portare ordine nel caos delle apparenze. È lo strumento predestinato a creare ordine, o per apprendere una disposizione regolare o “ordinatoria”

    Il tuo numero è questo il 4 e il colore è il verde

    4) Verde: E’ il colore dell’equilibrio spirituale, della piena conoscenza di se stessi e dei propri sentimenti. Sobrio e pragmatico, è indotto al risparmio. Ha una logica coerente, per cui è difficile che accetti i suggerimenti dagli altri. Estremamente fedele, è molto amato dai suoi amici. Il verde è il colore che presiede le aree fertili del Pianeta. Dunque, un’aura dal cuore molto forte, con una personalità sana e dinamica, piena di amore e compassione. Essa controlla la respirazione e il funzionamento del cuore e dei polmoni. Permette di godere la famiglia, papà, mamma, fratelli e sorelle, nonni e zii. Grazie a questo chakra godiamo dell’amore che ci viene donato, accettando gli altri così come sono, dando loro amore senza nulla chiedere in cambio. Il verde è il colore di Venere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *