La crisi porterà al… botto?

postato in: libro | 0

unnamed

Anche tu sei fra quelli che contesta il SISTEMA? Quelli che si lamentano della crisi? Quelli che accusano di manipolazione i governi, le multinazionali e i media?

Ne conosco “un botto”, di persone del genere.

Ma cosa fanno per cambiare le cose?

Niente.

La colpa, è tutta del governo, della politica, della tv, del sistema, della corruzione, della mafia ecc ecc ecc.

Comunque, colpa o non colpa, in questi tempi di recessione non è escluso il rischio del…BOTTO.

Il “SISTEMA” (o l’orco, o il lupo cattivo, vedi tu) ci vuole al suo servizio propinandoci cibo-spazzatura, programmi tv stupidi o alienanti pieni di negatività e violenza, inquinando la Terra e dandoci in pasto cellulari e giochetti che ci ottundono la coscienza.

Siamo distratti dai giochini al computer mentre ci mangiamo una merendina piena di grassi idrogenati, sullo sfondo della tv che trasmette un telequiz: come potrebbe venirci qualche idea per LIBERARCI dalle grinfie di chi ci vuole consumatori passivi???

Il quadro non è dei più entusiasmanti anche se non ascoltiamo la tv. Basta guardare il disagio giovanile, con  i ragazzini obesi in aumento, l’alcool e il fumo consumati già dalla prima adolescenza, famiglie che si disgregano, gente che perde il lavoro diventando un nuovo povero. Quando vado al supermercato, vedo i carrelli delle persone pieni di prodotti a basso costo con ingredienti dannosi per la salute come pasta bianca, dolcetti o gelati di ogni tipo, surgelati, patatine fritte… Le persone spendono sempre meno per mangiare ma non rinunciano al cellulare. C’è la fila all’apple store appena esce un nuovo iphone!

La crisi c’è. E’ visibile e palpabile dalle facce delle persone. Ma come uscirne?

Viviana e Leonardo, una brillante coppia di bloggers/scrittori/autori, ci sono usciti. Sono due – mi pare – laureati in lettere che non si sono fermati alla ricerca di un lavoro. Si sono CREATI un lavoro dal niente. Sono partiti dalla loro abilità di scrivere e hanno aperto un sito ormai seguito da migliaia di persone, dove diffondono articoli di crescita personale e spirituale, di sana alimentazione, benessere e cultura. Hanno scritto libri ed ebook che vendono da soli, grazie al sito.

Il sito è cresciuto negli anni facendo di Leonardo e Viviana due fra gli autori più seguiti e amati del web. E  questo si chiama già “farcela” in barba alla crisi. Questo si chiama rimboccarsi le maniche  e guardarsi dentro per rispondere alla domanda: come posso inventarmi un lavoro che amo, trasmettere valore alle persone con ciò che so fare bene e imparando ciò che ancora non so? Come posso guadagnare bene offrendo ciò che le persone desiderano? Come posso fare la differenza in un mondo in cui la maggior parte della gente è addormentata?

Ho immediatamente ammirato Leonardo e Viviana  per la loro semplicità, preparazione e soprattutto per i loro IDEALI. Nei loro ebook parlano di sana alimentazione, di riciclaggio, permacultura, sognando un mondo pulito, onesto, sano dove la gente vive felice in comunione fraterna.

Roba da prime comunità apostoliche?

No.

Proposte concrete per fare la differenza.

Ho letto l’ebook “il botto – 50 cose da fare prima che arrivi il botto” un paio di anni fa e mi stupì il fatto che gli autori, non ne avessero fatto un libro cartaceo. L’ebook era scorrevole, piacevole, divertente e penetrante! Meritava che fosse trascritto su pagine di carta per permettere al lettore di poter sottolineare, evidenziare frasi e contenuti e poi

                passare all’azione.

Ora “Il botto” è arrivato in versione cartacea!!!

Compralo cliccando qui:  IL BOTTO

Impersonare il cambiamento che vuoi vedere nel mondo è la gioia più grande  a cui tu possa aspirare. Quando la gente ti guarda storto perché hai il coraggio di essere diverso dalla massa gioisci perché stai iniziando a sperimentare la vera libertà e fedeltà a te stesso. PERMETTITI DI ESSERE TE STESSO!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *