Chamuel e il lavoro.

postato in: Chamuel | 1

IMG_2454Ti senti intrappolato in un lavoro che detesti? Tante, troppe persone sono costrette a lavorare 8-10 ore con turnazioni pesanti, senza riposo la domenica e i festivi e sono sottopagate.

Non hanno coraggio di parlare chiaramente con il datore di lavoro perché temono il licenziamento, che li condurrebbe in situazione di povertà. Non va meglio per chi fa lavori precari o infruttuosi come colf, badanti, venditori ambulanti, commercianti con negozi vuoti…

Viene voglia di dare tutta la colpa alla crisi, ma come spieghi che in questo tempo di crisi ci sono persone che hanno messo su business milionari prosperando in poco tempo? Semplicemente il mondo del lavoro è cambiato ed è necessario adattarsi a questo cambiamento.

Allora che fare?

L’ho chiesto a Chamuel, l’Arcangelo delle novità. Chamuel ti aiuta a trovare un nuovo lavoro, un nuovo amore, un oggetto o un cane smarrito e soprattutto, ti assorbe la paura del cambiamento. Sì perché cambiare fa paura! E’ come MORIRE al vecchio per RINASCERE al nuovo. E chi non ha paura di morire?

Chamuel ti dà alcuni utili suggerimenti su come agire se sei senza lavoro o se vorresti cambiarlo. Sono suggerimenti GENIALI, che ho canalizzato stamani proprio per te e che ti consiglio caldamente di seguire. Sono semplici, ti aprono il cuore alla possibilità di cambiamento. Ecco le sue parole:

Tu, anima bella che vuoi un lavoro prima di tutto chiedi aiuto. Chiamami! Mi chiamo Chamuel, immaginami di colore verde chiaro, sono qui per aiutarti! La prima cosa che ti invito a fare è MANTENERE per il momento il tuo lavoro se ne hai uno (ringrazia Dio se lo hai) e di prepararti per poterlo cambiare o integrare. Chiedi supporto concreto ad amici o esperti, parlane in casa, fai diventare la tua voglia di cambiare lavoro una meravigliosa ossessione. Sfoglia su internet le storie di persone che ce l’hanno fatta e lasciati ispirare. Vai in libreria, compra uno o più libri su come cambiare o trovare o inventarsi un lavoro! Impara come crearti un curriculum invitante! Su internet trovi tutto oppure chiedi aiuto a persone che sanno compilare i curriculum, perché scriverlo in maniera efficace può fare la differenza tra avere il lavoro o non averlo.

Guarda che lavoro originale si è inventata la signora della foto!!

Chiedi aiuto e mentre lo chiedi ti accorgerai che altre persone coraggiose che ce l’hanno fatta ti trasmettono il coraggio che credevi di non avere.

Fai chiarezza dentro di te. Che tipo di lavoro vorresti? Un altro lavoro dipendente? In che ramo? Commessa, cuoca, bidello, impiegato, insegnante, operaio…? Un lavoro autonomo? Come commerciante, fotografo, insegnante privato, imprenditore… Voglio che tu capisca che puoi avere ciò che vuoi se davvero lo vuoi e ti focalizzi su di esso. Vuoi un lavoro che rispecchi le tue passioni o ciò che sai fare bene? Complimenti! E’ una delle massime aspirazioni umane divertirsi LAVORANDO o lavorare DIVERTENDOSI!

Rispondi a queste domande per comprendere cosa davvero vuoi, al di là del lavoro:

– cosa vorresti realizzare prima di morire se tu avessi già i soldi? (amore, esperienze di relazioni armoniose, viaggi, volontariato, imparare una lingua, superare le tue paure… )

– cosa faresti anche gratis? Ad esempio stare con i bambini? Scrivere? Allevare cani?

– cosa amavi fare da bambino? recitare? collezionare minerali? Riparare cose rotte?

– quali sono i tuoi punti di forza? E le tue abilità?

Queste risposte ti aiuteranno a capirti meglio anche se non ti porteranno immediatamente un nuovo lavoro.

Quando senti che è il momento di MUOVERTI vai e fallo. Compila il tuo curriculum più completo che puoi e consegnalo in 100 aziende, iscriviti a quel corso di lingue, lavora gratis in qualche azienda pur di imparare quella abilità di cui hai bisogno e poterla mettere nel curriculum…. Agisci splendida, amata creatura.

Agisci quando hai tempo libero dal lavoro. Fai quella telefonata, consultati con amici, vai su internet, segui il cuore e agisci ogni giorno nella costruzione del tuo futuro lavoro, mentre svolgi quello vecchio con rinnovato entusiasmo.  I tuoi colleghi o i datori di lavoro ti vedranno più felice e sai una cosa? Le opportunità fioccano per le persone felici.

Invocami dolce anima, chiamami e io ti aiuterò a imboccare la strada che ti porterà nuove opportunità. Mentre mi chiami avviene una magia dentro di te: sei aperto a ricevere doni e a fare del tuo meglio per cambiare la situazione che non vuoi più.

Vai oltre la paura e sii tenace. Non temere fallimenti perché i fallimenti non esistono. Del resto chi non fa non falla, ma rimane inerte e infelice. Credi in te stesso e cerca, perché chi cerca trova. Chiamami e io sarò con te.

==========================

Vuoi ricevere i miei post sugli Angeli?

Iscriviti al mio blog, riceverai gratuitamente le mie 21 info dal Paradiso, preziosi consigli per vivere il Paradiso qui, sulla Terra:

Se sei già iscritto non puoi farlo 2 volte…

 

 

 

 

 

  1. Alessandra Donati

    La signora della foto è un’artista che dipinge i corpi delle ballerine creando personaggi nuovi e diversi, liberi di muoversi e di essere. Crea fantastiche scenografie e all’inizio era solo la passione a muoverla. adesso è un vero e proprio lavoro! E’ pagata ed è felice!