Ti amo – grazie – mi dispiace – perdonami

postato in: ho'oponopono, ti amo | 13

suuPreghiera d’amore per il sole:

GRAZIE sole di splendere sempre e comunque su di me, di scaldarmi e nutrire la mia vita. TI AMO sole perché migliori il mio umore, scaldi il mio cuore in inverno e asciughi la mia pelle d’estate. MI DISPIACE perché mentre tu splendevi me ne stavo stressata in ufficio, sgridavo i miei bambini, mi arrabbiavo con mia madre. PERDONAMI, TI PREGO, se spesso ti dò per scontato e non ti dò il permesso di splendere dentro di me.

Conosci Ho’Oponopono?

e’ una tecnica hawaiana di PRESENZA, di tornare nel qui e ora quando sei preda di un’emozione, sia di gioia che di dolore.

E’ una tecnica energetica di guarigione, di una facilità sorprendente. Consiste nel recitare tante volte come un mantra 4 parole: mi dispiace, perdonami, ti amo, grazie.opo

Il padre della tecnica, il dottor Hew Len, hawaiano, dirigeva un carcere di massima sicurezza. Quando i carcerati si agitavano o si picchiavano tra loro creando confusione e caos lui si rinchiudeva nella sua stanza e lavorava su se stesso recitando per venti minuti il mantra delle 4 parole. Magicamente, i carcerati si calmavano.

Qual è il fondamento? la totale responsabilità. Siccome tutto quello che ci succede nella vita, tutti gli incontri che facciamo, le situazioni che viviamo sono il nostro specchio, riflettono qualcosa di noi.

Se i carcerati si agitavano, rispecchiavano in qualche modo lo stato d’animo del dottor Hew Len, e lui il loro. Rilassandosi, recitando il mantra (di cui adesso ti spiego il significato) il dottor Hew len “faceva ritorno” alla sua natura amorevole, luminosa e pura, libera da ego. I carcerati ne erano influenzati (perché anche loro hanno la luce interiore) e in qualche modo la loro energia cambiava.

Magico e facile no?

basta dire:  Mi dispiace – perdonami – ti amo – grazie

Mi dispiace (me stesso) per tutte le volte che mi allontano dalla luce

Perdonami (me stesso) se ho fatto cose che vanno contro di me, se non mi sono realizzato, se ho seguito il “gregge” se ho mancato di amare me stesso, tutto e tutti

Ti amo (me stesso) perché sei degno di amore infinito, perché fai sempre del tuo meglio, perché vuoi migliorarti, perché sei arrivato ad essere la bella persona che sei adesso

Grazie (me stesso) di esistere, di risplendere, di gioire della vita…

Sostituisci il tuo nome al (me stesso) fra parentesi.

Compreso il senso? Mi dispiace e perdonami sono per quando sei preda dell’ego, sotto forma di paura o di brama, invidia, rabbia, odio, preoccupazione….  ti amo e grazie perché sei comunque luce, capace di provare gioia, amore, coraggio, allegria, compassione…

Quando usare Ho’Oponopono allora? Quando sei nel DOLORE (la morte di una persona amata, il pericolo, l’ansia, la preoccupazione, il dubbio… Insomma quando stai davvero MALE e questo male ti pervade)

Ma anche quando sei nella GIOIA! Quando gioisci di cuore e provi forti emozioni positive di amore, di presenza, di gratitudine, di entusiasmo, di felicità e TE NE ACCORGI recita metà mantra:

Ti amo – grazie, ti amo – grazie, ti amo – grazie, ti amo – grazie, ti amo – grazie……

Le parole Ti amo e Grazie hanno vibrazioni altissime che sono recepite dall’Universo! Recitandole rafforzerai la tua gioia che si irradierà su ogni persona che ti avvicina.

Un’altra preghiera speciale per te, per l’essere speciale e amorevole che sei:

Mi dispiace (il tuo nome) di avere momenti di apatia e demotivazione, di provare ansia quando mio figlio non arriva in orario, di aver paura di perdere il lavoro, di avere dubbi sul mio futuro.

perdonami, ti prego (il tuo nome) se tardo a passare dalla rabbia alla serenità; se non mi sono amato, onorato e rispettato abbastanza; se ho date per scontate le mie abilità, nascosto i miei talenti e disconosciuto la mia bellezza interiore

Grazie (il tuo nome) per essere vivo, per tutte le volte che mi sono trattato bene, per aver anteposto i miei bisogni a quelli degli altri, per avere il coraggio di prendere decisioni che rispettino i desideri della mia anima

Ti amo (il tuo nome) perché sono un essere brillante, splendente e voluto da Dio. Perché sono un essere infinito che rende felici gli altri, li incoraggia e perché diffondo una luce abbagliante ovunque io vada.

 

E’ questa la verita, meraviglioso TE che stai leggendo.
Hai già ricevuto le mie 21 info dal Paradiso? Se non lo hai fatto, lascia nome di battesimo ed email qui:


 

 

 

 

13 risposte

  1. Agata Vermo

    Grazie… Per i tuoi consigli di vita desidero tanto che funzionino un abbracciò di luce agata grazie ancora

  2. Angela Bellantuono

    L’hoponopono lo svolgo ogni giorno per me e per il perdono altrui. Sono amata e quanto amo, ma il perdona mi rende libera. Grazie

  3. Bianca

    Per una persona come me che tende a sentirsi sempre in colpa per qualcosa (e a chiedere sempre scusa), anche quando poi la colpa effettivamente penso sia mia, è un colpo duro da accettare il concetto dell’Ho’oponopono.
    A tal proposito però ho una perplessità: se per le parole “Mi dispiace e Grazie” non ho obiezioni, mi sento invece più portata a recitare “Mi perdono” al posto di “perdonami” e soprattutto ” Mi Amo” al posto di ” ti amo”, perchè altrimenti non riesco a centrarle sulla mia persona. Non so se è abbastanza chiaro, ma mi viede da dire che poichè tutto quello che avviene attortno a me è mia totale responsabilità, allora mentre recito il mantra devo sentirlo mio, interiorizzarlo, e dire Ti amo mi pare di non riferirlo a me.
    E ancora una domanda: mentre lo recito devo penssare a tutto ciò che ogni parola si porta appresso (vedi “Mi dispiace (me stesso) per tutte le volte che mi allontano dalla luce” ecc. ecc.) o posso solo concentrarmi sulla prima parola? perchè così facendo riesco a mantenere la concentrazione più a lungo…
    Grazie

    • Alessandra Donati

      Bianca le parole sono così perché tu parli al DIO che c’è dentro di te… Quando ti dimentichi di avere una natura divina e ti “perdi” in PAURE, stress, ansia, preoccupazioni, emozioni distruttive come rabbia, invidia, confusione mentale, attaccamento a cose e persone…….
      PARLA AL DIO che è in te!
      Per questo si dicono parole in seconda persona.
      perdonami e mi dispiace significano: perdonami per essermi allontanato dalla fonte divina
      Grazie perché mi ricordi di essere come Dio
      Ti amo perché torno nella pace
      se però ti fa piacere dirle in prima persona va bene, ognuno ha un suo proprio sentire!

      • Bianca

        Grazie del chiarimento, ora ho capito meglio il significato del mantra…che bello poter interagire, il confronto è sempre molto utile

  4. Giovanni

    Buongiorno,
    in riferimento a ciò che ho letto riguardo Ho’oponopono sono circa due anni che recito il mantra ma sembra che da quando ho iniziato tutto vada al contrario.Specie in questo anno e mezzo di pandemia, il lavoro si è fermato,sono molto preoccupato e soprattutto non riesco più ad essere felice e in sintonia come lo ero prima. Cerco in tutte le maniere a crescere spiritualmente,sono sempre alla ricerca di aiuti a livello spirituale,spero tanto che questo periodo così difficile passi.Non credo comunque che tutto dipenda da noi felicità abbondanza ecc ecc….Chiedo scusa per la negatività che avverto in questo periodo. Un aiuto morale mi farebbe veramente piacere. Grazie a chi mi risponderà.

    • Alessandra Donati

      ti rispondo io caro Giovanni anche se in ritardo. Ho’oponopono serve solo se veramente DECIDI che VUOI CAMBIARE quello che provi riguardo a una situazione esterna. Ad esempio sei senza lavoro e sei disperato: reciti Ho’oponopono perché LA DISPERAZIONE che hai sperimentato tante volte nella vita è un programma che non sai da dove viene, ma non lo vuoi più. Ringrazi dunque il divino e ringrazi la disperazione perché ti dà modo di crescere, di cambiare. Serve a ben poco frequentare gruppi spirituali, leggere libri o pregare se non DECIDI interiormente di lasciar andare quel sentimento. Se lo lasci andare veramente allora l’essere senza lavoro è uno STIMOLO a impegnarti, credere che ce la farai e dare il meglio di te per farcela. E’ il classico pensiero positivo? Forse sì, ma con la decisione interiore funziona!

  5. Serena

    Buona sera vorrei se fosse possibile ricevere le 21 info dal Paradiso.
    Grazie per questa preghiera luminosa

  6. Maria Lisa De Bellis

    Straordinariooooooo……… conoscevo ho’Oponopono, ma tu hai il potere di semplificare al massimo, ed allo stesso tempo di Rafforzare tantissimo il concetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *