Fuggi dalla mediocrità

ssLa più grande avventura che puoi avere nella vita è vivere la vita dei tuoi sogni.

Purtroppo sono così poche le persone che vivono davvero come vorrebbero che questa frase per molti NON HA SENSO.

Molta gente vive passivamente, subisce la vita e si accontenta della mediocrità. Perfino le persone che hanno successo in un’area – ad esempio nel lavoro – vivono la MEDIOCRITA’ in altre aree, come ad esempio la salute (quanti imprenditori sono sovrappeso o si ammalano spesso!) o le relazioni (relazioni superficiali, cambiano partner continuamente, litigano con figli o parenti…)

Ho a lungo vissuto nella mediocrità, ne so qualcosa.

Il mio lavoro non mi piaceva e non mi impegnavo più di tanto, ci andavo solo per lo stipendio. Avevo apparentemente una bella famiglia, 3 figli bellissimi e sani, ma le interazioni fra noi non erano gioiose. Litigavo con mio marito per ogni banalità, c’era aria tesa a tavola, c’erano incomprensioni e io ero un genitore normativo con i miei figli. Avevo una vita pre-impostata: casa-lavoro-cura dei figli- relazione col marito superficiale -chiesa-uscite il sabato sera- un paio di vacanze l’anno… Non ero felice. Avevo TUTTO: una bella casa, il marito che ho sposato per amore, tre figli sani e belli, ma non ero felice. Mi dicevo che ci doveva essere qualcosa di più. Potevo esprimere meglio me stessa e i talenti nascosti che Dio mi aveva dato.

Mi accontentavo perché pensavo che quella fosse la normalità, non poteva andare TUTTO bene! Questa convinzione (che TUTTO non può andare bene…Qualcosa sì, ma tutto NO) l’avevo ereditata dal modo di pensare della mia famiglia di origine.

E invece sai una cosa?

Non c’è niente e nessuno che ti dice che NON TUTTO PUO’ ANDARE BENE, solo perché succede agli altri, non deve succedere a te.

A te potrebbe andare TUTTO bene! Salute, soldi, benessere, relazioni, lavoro, spiritualità, contributo al mondo… Sì, tu puoi diventare una delle poche persone che vive davvero la vita straordinaria che merita. Che TUTTI NOI meritiamo. Tu puoi avere tutto:

Felicità – Salute – Soldi – Libertà – Successo – Amore.

Io oggi non ti do la ricetta per raggiungere tutto questo. Non ce l’ho la ricetta precisa perché io sto raggiungendo tutto a tappe, ci ho messo tanto e ho superato tantissimi limiti per arrivarci, un pezzettino alla volta.

Ma ti faccio un altro tipo di dono oggi.

Ti do un piccolo esercizio, ti prego di leggere più volte queste righe importanti:

  • Tu sei in grado, meritevole e capace di creare e mantenere un livello straordinario di salute, stile di vita, felicità, amore e successo nella tua vita così come ogni altra persona su questa Terra. E’ assolutamente CRUCIALE che tu cominci a fare tua questa VERITA’ non solo per te, ma anche per l’impatto che tu hai con la tua famiglia, parenti, amici, clienti, impiegati, e tutti coloro che incontri sulla tua via.
  • Per cambiare qualcosa nella tua vita devi essere DISPERATO o ISPIRATO. Io voglio ispirarti! Io vivo il Paradiso in Terra e sono una persona normalissima, senza particolari doti… Anche tu PUOI!
  • Butta via i sensi di colpa che non ti servono e NON ESISTONO, sono solo paure di non meritare, sono BUGIE. Sei un essere meraviglioso e degno, fortemente voluto da Dio, con un compito su questa Terra. Scopri il tuo compito, illumina prima te stesso e poi la tua luce illuminerà le persone intorno a te!
  • Esercizio per SMETTERE di vivere al di sotto di ciò che meriti: inizia a diventare la PERSONA con le qualità per creare, attrarre e mantenere il livello di successo che desideri. Che qualità ti servono? Le prime 3 sono gioia amore e gratitudine. Fai entrare più gioia amore e gratitudine nella tua vita e qualcosa inizierà a cambiare. Basta che tu inizi a ripeterti da 50 a 100 volte tutti i giorni per almeno un mese “Io sono gioia, amore e gratitudine” e poi ti annoti sul quaderno quando davvero ti senti così. Ad esempio abbracci tuo figlio e lo benedici mentalmente? Hai vissuto un momento di amore e gioia. Scrivilo. Ringrazi calorosamente qualcuno? Hai vissuto la gratitudine. Tieni un quaderno e tutti i giorni annota quando ti senti grato, gioioso e amorevole. Acquisterai queste 3 qualità nel giro di un mese e mi dirai come ti senti.
  • Tu puoi, da oggi, PERMETTERE l’abbondanza nella tua vita col tuo QUADERNO DELLE QUALITA’ ACQUISITE. Passato il mese in cui sarai pieno di gioia amore e gratitudine vai  avanti con le qualità che ti servono, ad esempio “io sono sano, ricco e felice” Scrivi ogni volta che ti senti ricco (anche se hai pochi soldi, quando ti permetti un caffè al bar sei ricco!), sano e felice.

Cambia il tuo pensiero, dal negativo/rassegnato al positivo/pieno di speranza.

Inizia ora.

Vai a comprare il quaderno e per 30 giorni annota ogni giorno i tuoi momenti di gioia, amore e gratitudine. Se pensi di non averne vissuto, pensa a chi ami: “amo il mio cane, mio figlio, la mia amica, la mia casa, ho sentito amore mentre passeggiavo nel bosco, per gli uccelli e le piante”… Annota la gratitudine per altre cose (se non ti sembra di dover essere grato nella giornata): “grazie per la giornata di sole, grazie per il meraviglioso dolce che mi ha fatto mia moglie, grazie per la mia casa calda in inverno”… Se ti sembra di non aver trascorso nella giornata momenti di gioia annota la gioia del passato: la gita con il tuo amico, la corsa in bicicletta, la vittoria della tua squadra a pallone, una serata divertente, l’aver tenuto in braccio il tuo bambino appena nato…

Passato un mese, afferma di avere altre qualià che ti servono, 3 alla volta come ad esempio: io sono sano, entusiasta e generoso. Ripetitelo tutti i giorni + volte che puoi. Ogni giorno scrivi quando ti sei sentito davvero così.

E commenta qui fra un mese, voglio sapere cos’è cambiato. Voglio sapere quanta gioia, amore e gratitudine è entrata nella tua vita. Dai, basta un pochino di volontà! Corri a comprare quel quaderno, potrebbe essere il regalo più bello che fai a te stesso, è un quaderno BENEDETTO, con un estratto della tua divinità interiore. Lo benedico per te con la mia energia, da adesso.

 

Se ancora non le hai lette, qui sotto ci sono le 21 info dal Paradiso, estratte dal MIO Paradiso in Terra:

2 risposte

  1. Grazie Alessandra- grazie grazie grazie-
    La mia vita era come la tua -ma non ero felice. Quando ho deciso di lasciare tutto,mi giudicavano e mi guardano ancora come un’alieno.
    Non mi mancava NULLA.
    Ora amo me stessa, lentamente mi apprezzo- prima non ero NESSUNO.
    Non sono più una giovane donna, ma posso essere felice, debbo essere felice.
    Grazie un abbraccio di gratitudine.

  2. Agata Vermo

    Grazie di vero cuore come sempre i tuoi consigli mi toccano tanto e un abbracciò di luce anche per te

Lascia un commento