Libri illuminanti

postato in: crescita personale, libri | 14

ragazza-che-leggeSono una lettrice compulsiva di libri di crescita personale.

Comincia anche tu a leggere ogni tanto un libro che espande la tua coscienza. Ricorda che  è la sensazione di CRESCERE che ti dà felicità, e ogni  libro dà SEMPRE qualcosa. Prendi l’abitudine di sottolineare, ripiegare le pagine importanti, trascrivere le frasi che ti risuonano e che puoi mettere in pratica nella tua vita. I libri sono maestri di vita, anche se ti rimane POCO di quanto è scritto, la somma di tutto quello che ti rimane fa di te una persona più consapevole, evoluta e amorevole.

I libri di crescita personale e spiritualità ti insegnano ad amare, a scoprire qualcosa del mistero di  te stesso e del meraviglioso mondo in cui vivi.

Bastano 20 minuti di lettura al giorno e – se vuoi crescere TANTO di più – tieni un quaderno di ciò che apprendi dai libri che leggi. Scrivi sul quaderno le frasi che ti servono, che puoi applicare, che possono migliorare qualcosa nella vita che conduci. Sarà il quaderno della tua saggezza!

Ti do un elenco di libri che mi hanno aiutato a crescere; alcuni di essi mi hanno fatto innamorare, soprattutto quelli di Joe Vitale. Vorrei che Joe leggesse queste parole, chissà come sarebbe felice! In questo elenco metto addirittura 3 libri di Joe!

Ovviamente quello che vale per me non è detto che valga per te. Però sappi che sul Giardino dei libri i libri che io ti cito qui sotto hanno TUTTI 5 stelle, tranne uno solo che ne ha 4. Ciò vuol dire che sono piaciuti TANTO. Regalati uno qualsiasi di questi libri e poi fammi sapere cosa hai imparato!

punto-zero-libro-73243-73243Punto Zero è il numero uno per me. Non confonderlo con Zero Limits che è solo una presentazione della tecnica di Ho’Oponopono. Anche quello non è male, ma a mio avviso non c’è paragone. Questo è bellissimo!

Ti insegna a ripulirti, a trasformare all’istante il disagio in guarigione, a influenzare gli altri con il tuo benessere e la tua sola presenza, a chiedere all’Universo i desideri del cuore senza attaccarti ad essi, senza necessità. Unisce la tecnica di Ho’Oponopono con la legge di attrazione, per fare di te un potente magnete che attrae miracoli. Acquistalo QUI

 

 

 

istruzioni-mancanti-vitaSono tentata di consigliarti TUTTI i libri di Joe, ma mi limito ai 3 secondo me più completi e utili per la tua crescita evolutiva. Istruzioni mancanti sulla vita: Il titolo è tutto un programma. Appena lo leggi, comprendi cosa era essenziale sapere.  Diviso in tanti piccoli paragrafi, regala una perla per ognuno. E’ un libro semplice, e i messaggi semplici e brevi sono più incisivi di quegli interminabili libri pieni di parole. Dice: gli esseri umani vogliono essere felici punto e basta. E allora Joe istruisce gli esseri umani sulle diverse strade da seguire per diventare felici, tutte strade percorribili. Grazie Joe!

Acquistalo QUI

 

 

 

quattro-accordiMiguel Ruiz i 4 accordi. Un piccolo libro indispensabile per rispettare te stesso. Sono 4 accordi che devi prendere con te stesso. ti dico io quali sono: 1 sii impeccabile con la parola (parla bene di te stesso e degli altri, evita di darti addosso!) 2 non supporre niente. (la vicina non risponde al telefono, non vuole parlarmi… è una supposizioneeeee!) 3 non prendere le cose in modo personale (mio marito non ha mangiato niente stasera vuol dire che ho cucinato male… E’ meglio pensare che forse non ha fame!) 4 fai sempre del tuo meglio – e questa è ovvia. L’autore le spiega bene, in modo veloce e chiaro. E anche CORTO, riesci a finirlo! Acquistalo QUI

 

 

 

 

71xlyuwkxglQuesto piccolo libro ti dice che sperimenti due MACROSENTIMENTI nella vita: o l’amore, o la paura. Quale preferisci? Se non sai come fare a lasciar andare le paure, leggilo. Ti convince che non c’è niente di reale nelle tue paure, mentre l’amore è qualcosa di grande perché crea. Sono parole difficili? Ti faccio un esempio. Mio figlio è sempre arrabbiato, risponde male, è infelice e io soffro per questo (sono nella paura). mentre soffro, mi comporto in modo da creare ancora più sofferenza per mio figlio. Allora scelgo l’amore, vedendo mio figlio come un’anima in evoluzione che io posso amare semplicemente così com’è. Gli sorrido, smetto di giudicarlo, lo AMO. Vuoi scommettere che mio figlio starà meglio se io sono nell’amore? Il mio amore ha creato il sorriso in lui! Ecco, spero tu abbia compreso! Acquistalo QUI

 

 

 

415hcll4fol-_bo1204203200_

Un libro sulla legge di attrazione, un’evoluzione rispetto ai primi libri su questo argomento. Anche questo autore dice di usare le affermazioni per cambiare il nostro modo di pensare e le convinzioni limitanti. Ma è un modo diverso: se ad esempio sei grasso non serve ripeterti l’affermazione “sono in linea e in forma fisica” perché non ci credi. Puoi ripeterti “amo l’idea di sentirmi in linea e in forma”. Questa affermazione è VERA anche per la tua mente conscia! E allora funziona.

Perché la legge di attrazione dice che attraiamo in base a “come ci sentiamo” ossia in base “alle vibrazioni che emettiamo”.. ossia in base “al fatto se siamo felici o no”. Acquistalo QUI

 

 

 

felici-piu-di-dio_47069-47069Dei libri di Donald Walsch questo a mio avviso è il migliore. Semplice, diretto, dice che noi umani siamo fatti della stessa natura di Dio e che abbiamo già in noi ciò che ci serve per essere felici, basta mettere la mente a tacere… (e dici niente!)

Donald è l’autore delle più famose “Conversazioni con Dio” che rispetto a questo libro trovo più piene di inutili dettagli, a volte noiosi. Questo libro è SEMPLICE e io adoro la semplicità.

 

Acquistalo QUI

 

 

 

51aqi-xyfl-_ac_ul320_sr254320_

Il libro imperdibile, con milioni di copie vendute é The Secret, di Rhonda Byrne, che  spiega la legge di attrazione dal punto di vista dei principali autori americani. Attrai ciò che pensi e ciò che ti emoziona, per cui cambia il tuo modo di pensare e di emozionarti.

 

Acquistalo QUI

 

 

 

9788880936114_0_0_306_80

I soldi non sono un problema, il problema sei tu! Questo divertente e scorrevolissimo libro di Dain Heer e Gary Douglas ti apre le porte del paradiso in Terra, perfettamente in linea col mio sito!

 

 

Acquistalo QUI

 

 

 

come-diventare-dannatamente-ricchiCome diventare dannatamente ricchi ed essere beati. Questo libro tratta di ricchezza materiale che va del tutto di pari passo con quella spirituale. Sono inscindibili se vuoi essere felice. I soldi fatti con l’ego prima o poi  presentano il conto alla tua coscienza, mentre quelli fatti onestamente e in virtu’ dell’entusiasmo di “lavorare” (lavorare facendo ciò che ami non è propriamente lavorare) aumentano la tua gioia di vivere!

 

Acquistalo QUI

 

 

 

the-key-new

 

The Key – La Chiave di Joe Vitale, uno degli autori di “The Secret”, che .- come ti ho scritto all’inizio di questo articolo – io adoro. Contiene tantissimi sistemi di riconoscimento-integrazione-superamento delle emozioni negative per poter realizzare tutti i desideri grazie alla legge di attrazione, spiegata magistralmente.

Acquistalo QUI

 

 

 

 

51hqdfa6xilCome ascoltare il tuo Angelo di Doreen Virtue. Questo libro ti insegna a muovere i primi passi per comunicare con Angeli, Arcangeli, guide e maestri. Scrittura semplice e scorrevole, indispensabile per chi vuole iniziare a chiedere col cuore e ricevere risposte.

 

Acquistalo QUI

 

 

 

 

arcangeli-von-fallois-macroGli Arcangeli di Isabelle von Fallois. Imperdibile! Spiega in modo semplice il “compito” specifico di ogni Arcangelo. Così, ad esempio, quando chiedi l’aiuto per le relazioni ti rivolgerai a Raguel, per trovare lavoro a Chamuel, per la protezione e la pulizia energetica a Michele, per la guarigione a Raffele…  Il mio preferito è Haniel, l’Arcangelo della Grazia, lo invoco nelle fasi lunari per manifestare i desideri del cuore. E’ bellissimo sentirsi guidati da questi esseri di luce

Acquistalo QUI

 

 

 

 

terapia-degli-angeliTerapia Angelica di Doreen Virtue. Per chi vuol diventare un terapista degli Angeli. Se sei portato per la comunicazione con gli esseri di luce, divora i libri di Doreen, segui i suoi corsi e questo libro ti dice come utilizzare i sensi psichici per fare letture angeliche per te e per altre persone. E’ di facile lettura anche se molto denso e corposo, davvero utile per comunicare con gli Angeli e fare di questa pratica una professione.

 

Acquistalo QUI

 

 

 

41vhqmdqsjl-_sx343_bo1204203200_

Crei tu le tue malattie! Leggi libro di Claudia Rainville “Metamedicina – Ogni sintomo è un messaggio”e scoprirai come dis-creare le malattie! La malattia altro non è che un disequilibrio del corpo o della mente che non vive secondo i bisogni dell’anima. Claudia spiega bene come si formano ed eliminano i sensi di colpa che a loro volta provocano malesseri. Un libro essenziale, da consultare come una bibbia…

Acquistalo QUI

 

 

 

 

9788887178104_0_0_303_80Le parole sono finestre oppure muri. Questo libro straordinario di M. Rosenberg si basa sulla Comunicazione Non Violenta (CNV) e può cambiare all’istante le relazioni difficili tra genitori e figli, partner, insegnante-alunno. Appena impariamo a comunicare con empatia tutto cambia! Ho sperimentato personalmente il “Messaggio io” con mia figlia e FUNZIONA.  Le dico come mi sento IO (umiliata, offesa, disprezzata) quando lei si comporta in un certo modo e le chiedo di non farlo più. Questa è solo una delle tecniche descritte nel libro, che consiglio caldamente a TUTTI.

Acquistalo QUI

 

 

 

e poi, ovviamente c’è il MIO, Manifestare con la luna!!!

Realizza i tuoi desideri e sciogli i tuoi blocchi inconsci col favore delle fasi lunari. La luna è un potente magnete che influenza maree, nascite, raccolti agricoli… Nello stesso modo influenza il tuo pensiero e le tue emozioni, amplificandole o diminuendole. Quindi a luna nuova scrivi i desideri del cuore, esponili alla luce di viglia di luna piena e manifesterai!!!

Acquistalo QUI

 

 

 

 

Leggere vuol dire espandere il proprio mondo interiore grazie all’esperienza di altri.

CRESCI e PROSPERA con una mezz’ora di BUONA lettura al giorno!

 

 

14 risposte

  1. Grazie per questa mail e per questo articolo! anche io sono una divoratrice di libri di questo genere..ne ho letti tre dei “tuoi” e altri li ho simili (quelli sulla legge di attrazione) ma Joe Vitale mi manca… e provvederò presto!
    un abbraccio di cuore
    Sabina

  2. grazie veramente per questi libri fantastici. molti li ho già letti ma sicuramente da riprendere e approfondire! grazie di tutto Alessandra !

  3. Grazie Alessandra,
    con gioia e gratitudine ho letto questa tua condivisione e sono perfettamente d’accordo con te.Ho letto 8 di questi libri:Punto Zero -I 4 accordi – Amare e lasciare andare la paura- Felici più di Dio- The Secret – Come ascoltare il tuo Angelo e Angel Therapy. Ho fatto l’elenco degli altri 7 libri,che mi regalerò per il relax Natalizio e ovviamente sono in attesa del tuo libro cartaceo. Amo leggere e divoro letteralmente i libri. Farò tesoro dei tuoi preziosi consigli. Stamattina,con la tua mail,mi sento baciata da tutte le energie benefiche di Dio ,Madre Natura e dell’Universo.
    Grazie di esistere .
    Con Gratitudine ,Amore ed Entusiasmo,
    Anna Maria

  4. Grazie Alessandra
    Questo tuo pensiero è da me condiviso.
    Ho letto tutti questi libri tranne 4,che ho sostituito con altri autori, che seguono e trattano lo stesso argomento.
    Posso dire che leggendo libri sulla crescita personale ho trovato la forza e il coraggio di abbandonare la mia vita,che comprendeva sottomissione,violenza psicologica e quant’altro. Nonostante la mia non più giovane età ho deciso di cambiare.
    Ora la mia esistenza è serena in pace,senza despota che decide per me…ho compreso pure la persona che mi trattava così perché persona debole e insicura, con il possesso si sentono forti.
    Giorni di difficoltà ci sono,che supero con pensieri positivi.
    (Scusami cara Alessandra di questa mia confidenza.)
    Un abbraccio affettuoso,gratitudine e gioia.
    Eugenia

  5. Naike Gualtieri

    Molti li ho letti, concordo con te, è una lista meravigliosa.
    Grazie mille

  6. Grazie Alessandra
    dell’elenco che mi hai fatto ho letto 1 solo libro.
    provvederò presto .
    Grazie,ti voglio bene
    Carla

  7. Grazie Alessandra ho tutti i libri di joe vitale anche io li trovo utili li rileggo volentieri ogni tanto! Ho molti altri libri della lista che hai fatto tu e tanti altri che posso sentire di consigliare da leggere -ricomincio da me- di josaya -the shadow effect -deepak chopra …e tanti altri …avrai capito che mi piace leggere e la lista è lunga!!un abbraccio

  8. Susanna Cavallini

    Grazie per la lista, mi ha fatto molto piacere avere queste tue indicazioni.

  9. Leggere per me è oltre qualunque ricchezza è un vento di leggerezza che pervade e inebria lo spirito…grazie

  10. Grazie Alessandra!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie dei tuoi favolosi consigli TVTB
    Potrei consigliarti
    LOUISE HAY Puoi Guarire la tua Vita
    LUCIA GIOVANNINI Tutta un’altra Vita
    Ti abbraccio con l’affetto di sempre

  11. Sono veramente una fan di questi libri e ne ho parecchi.Alcuni di questi proposti da te ce li ho già e li ho letti più di una volta(perché una volta non basta).Pero’ Joe Vitale non lo conoscevo. ne ho parecchi di Tiberio Faraci e, secondo me, tutti validi….in particolare ” Un cammino per diventare angeli”….Un’ altra scrittrice da me molto amata è Louise L. Hay……grazie comunque per i tuoi suggerimenti….ti voglio bene…( anche se ancora faccio fatica a voler bene a me stessa)!!!!!!!!!

  12. Proprio qualche tempo fa desideravo un elenco di libri (con annessa recensione!)che potessero farmi da guida e accompagnarmi nel mio percorso…Ed eccoti qua. Grazie! Ho letto un solo libro del tuo elenco ma un po’ alla volta li acquisterò tutti! Grazie amorevole donna! Con affetto.
    Stefania

  13. Grazie Alessandra per i libri consigliati. Alcuni gli ho letti altri provvederò presto. Ciao

  14. Grazie Alessandra, le tue considerazioni fanno bene all’anima. Ho letto quasi tutto di quella lista e sono perfettamente d’accordo con te.
    Graziella.

Lascia un commento