Libri illuminanti

postato in: crescita personale, libri | 14

ragazza-che-leggeSono una lettrice compulsiva di libri di crescita personale.

leggi anche tu ogni tanto un libro che espande la tua coscienza. Ricorda che  è la sensazione di CRESCERE che ti dà felicità, e ogni  libro dà SEMPRE qualcosa. Prendi l’abitudine di leggere per almeno 20 minuti al giorno, sottolineando le pagine importanti, trascriverendo le frasi che ti risuonano e che puoi mettere in pratica nella tua vita. I libri sono maestri di vita, anche se ti rimane POCO di quanto è scritto, la somma di tutto quello che ti rimane fa di te una persona più consapevole, evoluta e amorevole.

I libri di crescita personale e spiritualità ti insegnano ad amare, a scoprire qualcosa del mistero di  te stesso e del meraviglioso mondo in cui vivi.

Ti metto qui sotto un elenco di libri che mi hanno aiutato a crescere; alcuni di essi hanno lasciato segni indelebili in me!

Ovviamente quello che vale per me non è detto che valga per te. Però sappi che sul Giardino dei libri i libri che io ti cito qui sotto hanno TUTTI 5 stelle, tranne uno solo che ne ha 4. Ciò vuol dire che sono piaciuti TANTO. Regalati uno qualsiasi di questi libri e poi fammi sapere cosa hai imparato!

 

Ti dispiace se metto il mio libro per primo? La luna è un potente magnete che influenza maree, nascite, raccolti agricoli… Nello stesso modo influenza le tue emozioni, amplificandole o diminuendole. E così, USA BUONE EMOZIONI quando esprimi i desideri! Quindi a luna nuova scrivi i desideri del cuore, esponili alla luce di viglia di luna piena e li manifesterai!

Acquistalo QUI

 

 

 

 

 

Se hai apprezzato il libro le carte della luna lo completano con immagini bellissime ed emozionanti!

Sono divinatorie, di crescita personale e facilitano i rituali per realizzare i desideri con la luna.

Acquistale QUI

 

 

 

 

 

 

punto-zero-libro-73243-73243Punto Zero è favoloso. Non confonderlo con Zero Limits che è solo una presentazione della tecnica di Ho’Oponopono. Anche quello non è male, ma a mio avviso non c’è paragone. Questo è bellissimo!

Ti insegna a ripulirti, a trasformare all’istante il disagio in guarigione, a influenzare gli altri con il tuo benessere e la tua sola presenza, a chiedere all’Universo i desideri del cuore senza attaccarti ad essi, senza necessità. Unisce la tecnica di Ho’Oponopono con la legge di attrazione, per fare di te un potente magnete che attrae miracoli. Acquistalo QUI

 

 

 

istruzioni-mancanti-vitaSono tentata di consigliarti TUTTI i libri di Joe, ma mi limito ad alcuni secondo me più completi e utili per la tua crescita evolutiva. Istruzioni mancanti sulla vita: Il titolo è tutto un programma. Appena lo leggi, comprendi cosa era essenziale sapere.  Diviso in tanti piccoli paragrafi, regala una perla per ognuno. E’ un libro semplice, e i messaggi semplici e brevi sono più incisivi di quegli interminabili libri pieni di parole. Dice: gli esseri umani vogliono essere felici punto e basta. E allora Joe istruisce gli esseri umani sulle diverse strade da seguire per diventare felici, tutte strade percorribili. Grazie Joe!

Acquistalo QUI 

 

 

 

 

Questo libro ti spiega passo passo come fare miracoli nella tua vita. Si rifà al “Corso in miracoli”, ha preso da autori come Neville e Saint Germain, ma Joe semplifica e aiuta a comprendere.

Stra-super consigliato.

Acquistalo QUI

 

 

 

 

quattro-accordiMiguel Ruiz i 4 accordi. Un piccolo libro indispensabile per rispettare te stesso. Sono 4 accordi che devi prendere con te stesso. ti dico io quali sono: 1 sii impeccabile con la parola (parla bene di te stesso e degli altri, evita di darti addosso!) 2 non supporre niente. (la vicina non risponde al telefono, non vuole parlarmi… è una supposizioneeeee!) 3 non prendere le cose in modo personale (mio marito non ha mangiato niente stasera vuol dire che ho cucinato male… E’ meglio pensare che forse non ha fame!) 4 fai sempre del tuo meglio – e questa è ovvia. L’autore le spiega bene, in modo veloce e chiaro. E anche CORTO, riesci a finirlo! Acquistalo QUI

 

 

 

 

71xlyuwkxglQuesto piccolo libro ti dice che sperimenti due MACROSENTIMENTI nella vita: o l’amore, o la paura. Quale preferisci? Se non sai come fare a lasciar andare le paure, leggilo. Ti convince che non c’è niente di reale nelle tue paure, mentre l’amore è qualcosa di grande perché crea. Sono parole difficili? Ti faccio un esempio. Mio figlio è sempre arrabbiato, risponde male, è infelice e io soffro per questo (sono nella paura). mentre soffro, mi comporto in modo da creare ancora più sofferenza per mio figlio. Allora scelgo l’amore, vedendo mio figlio come un’anima in evoluzione che io posso amare semplicemente così com’è. Gli sorrido, smetto di giudicarlo, lo AMO. Vuoi scommettere che mio figlio starà meglio se io sono nell’amore? Il mio amore ha creato il sorriso in lui! Ecco, spero tu abbia compreso! Acquistalo QUI

 

 

 

415hcll4fol-_bo1204203200_

Un libro sulla legge di attrazione, un’evoluzione rispetto ai primi libri su questo argomento. Anche questo autore dice di usare le affermazioni per cambiare il nostro modo di pensare e le convinzioni limitanti. Ma è un modo diverso: se ad esempio sei grasso non serve ripeterti l’affermazione “sono in linea e in forma fisica” perché non ci credi. Puoi ripeterti “amo l’idea di sentirmi in linea e in forma”. Questa affermazione è VERA anche per la tua mente conscia! E allora funziona.

Perché la legge di attrazione dice che attraiamo in base a “come ci sentiamo” ossia in base “alle vibrazioni che emettiamo”.. ossia in base “al fatto se siamo felici o no”. Acquistalo QUI

 

 

 

 

felici-piu-di-dio_47069-47069Dei libri di Donald Walsch questo a mio avviso è il migliore. Semplice, diretto, dice che noi umani siamo fatti della stessa natura di Dio e che abbiamo già in noi ciò che ci serve per essere felici, basta mettere la mente a tacere… (e dici niente!

Donald è l’autore delle più famose “Conversazioni con Dio” che rispetto a questo libro trovo più piene di inutili dettagli, a volte noiosi. Questo libro è SEMPLICE e io adoro la semplicità.

 

Acquistalo QUI

 

 

 

 

La piccola anima e il sole. Sembra un libro per bambini, ma è una storia avvincente di come la nostra anima si incarna per sperimentare l’esperienza terrena certa che salverà il mondo, ma Dio la mette in guardia: ti dimenticherai tutto! Dimentichi di essere un’anima di luce e sperimenterai il buio!

Si legge in 10 minuti, chiarisce il fatto che siamo anime “vestite” di corpo.

Acquistalo QUI

 

 

 

51aqi-xyfl-_ac_ul320_sr254320_

Il libro imperdibile, con milioni di copie vendute é The Secret, di Rhonda Byrne, che  spiega la legge di attrazione dal punto di vista dei principali autori americani. Attrai ciò che pensi e ciò che ti emoziona, per cui cambia il tuo modo di pensare e di emozionarti.

 

Acquistalo QUI

 

 

 

 

the-key-new

 

The Key – La Chiave di Joe Vitale, uno degli autori di “The Secret”, che .- come ti ho scritto all’inizio di questo articolo – io adoro. Contiene tantissimi sistemi di riconoscimento-integrazione-superamento delle emozioni negative per poter realizzare tutti i desideri grazie alla legge di attrazione, spiegata magistralmente.

Acquistalo QUI

 

 

 

Il Magico potere del riordino Marie Kondo. Un libro PRATICO su come riordinare cassetti, armadi, spazi per sentirsi liberi dentro e non dover mettere a posto MAI PIU’.

Ho sperimentato direttamente il sistema, io che sono sempre stata una disordinata cronica adesso ho un armadio invidiabile, grazie a questo libro.

Acquistalo QUI

 

 

 

meta

Crei tu le tue malattie! Leggi libro di Claudia Rainville “Metamedicina – Ogni sintomo è un messaggio”e scoprirai come dis-creare le malattie! La malattia altro non è che un disequilibrio del corpo o della mente che non vive secondo i bisogni dell’anima. Claudia spiega bene come si formano ed eliminano i sensi di colpa che a loro volta provocano malesseri. Un libro essenziale, da consultare come una bibbia… Compralo cliccando qui.

 

 

 

 

Le parole sono finestre oppure muri. Questo libro straordinario di M. Rosenberg si basa sulla Comunicazione Non Violenta (CNV) e può cambiare all’istante le relazioni difficili tra genitori e figli, partner, insegnante-alunno. Appena impariamo a comunicare con empatia tutto cambia! Ho sperimentato personalmente il “Messaggio io” con mia figlia e FUNZIONA.  Le dico come mi sento IO (umiliata, offesa, disprezzata) quando lei si comporta in un certo modo e le chiedo di non farlo più. Questa è solo una delle tecniche descritte nel libro, che consiglio caldamente a TUTTI. Compralo cliccando qui

 

 

 

Miracle morning. Suggerisce una pratica un pò difficile. ALZARSI un’ora prima al mattino per imparare ad amare se stessi. La sua tecnica SAVERS  (meditazione, affermazioni, visualizzazione, esercizio fisico, lettura e scrittura) ti ribalta come un calzino e ti porta a metterti al primo posto, illuminandoti letteralmente. Acquistalo QUI

 

 

 

 

 

Un libro di facile lettura, ti insegna la GIOISCIPLINA (disciplina della gioia) e anche il perdono, in modo semplice. Per diventare felici bisogna “lavorare” incessantemente su di sé, imparare a superare gli ostacoli e visualizzare con insistenza la persona meravigliosa che vogliamo diventare, perché la diventeremo. grande Vishen!            Acquistalo cliccando QUI

 

 

 

 

 

Un libro che ha diversi anni, ma di un’attualità quasi incredibile. La ricchezza a 360 gradi e come ottenerla.

E se questo semplice libro contenesse l’essenza di tanti corsi costosi sulla ricchezza? E’ un must, anche facile da leggere.

Compralo cliccando qui

 

 

 

 

I soldi non sono un problema, il problema sei tu! Questo divertente e scorrevolissimo libro di Dain Heer e Gary Douglas ti diverte e insegna tantissimo sul modo di pensare del denaro. Perché ricchezza o povertà è solo un modo di pensare.

Compralo cliccando qui.

 

 

 

 

 

Pura legge di attrazione con ogni ricetta possibile.

Meraviglioso”

Compralo cliccando qui

 

 

 

 

 

Questo autore è un portento. Fare miracoli significa anche fare cosa che gli altri non si aspettano come pulire un pavimento in un ristorante quando tutti avevano ignorato quella sporcizia. Come regalare le fragole che l’autore aveva comprato per sé a una signora davanti a lui al supermercato, che non poteva permettersele… E farlo in un modo straordinario, perché lei non voleva accettarle.

Compralo cliccando qui

 

 

 

 

 

 

 

Amare ciò che è di Byron Katie. Amare la realtà così com’è anche quando è negativarisulta la cosa più difficile per una moltitudine di persone. Tendiamo a RESISTERE a ciò che non vogliamo e non ci piace! Vorremmo gli altri diversi, le situazioni diverse e SOFFRIAMO.

Accettare e addirittura AMARE la realtà così com’è provoca un cambiamento irreversibile in noi stessi e un’indescrivibile AMORE per noi stessi e per la vita.

Compralo cliccando QUI

 

 

 

 

Ho bisogno del tuo amore – E’ vero? Altro libro di Byron Katie simile al precedente che smonta le dipendenze affettive, col suo metodo BRUSCO ma EFFICACE!

Cercare amore da qualcun altro stressa la vita. TROVIAMO invece, l’amore Universale e allora arriva anche l’amore di un partner!

Compralo cliccando QUI

 

 

 

 

 

 

51hqdfa6xilCome ascoltare il tuo Angelo di Doreen Virtue. Questo libro ti insegna a muovere i primi passi per comunicare con Angeli, Arcangeli, guide e maestri. Scrittura semplice e scorrevole, indispensabile per chi vuole iniziare a chiedere col cuore e ricevere risposte.

 

Acquistalo QUI

 

 

 

 

arcangeli-von-fallois-macroGli Arcangeli di Isabelle von Fallois. Imperdibile! Spiega in modo semplice il “compito” specifico di ogni Arcangelo. Così, ad esempio, quando chiedi l’aiuto per le relazioni ti rivolgerai a Raguel, per trovare lavoro a Chamuel, per la protezione e la pulizia energetica a Michele, per la guarigione a Raffele…  Il mio preferito è Haniel, l’Arcangelo della Grazia, lo invoco nelle fasi lunari per manifestare i desideri del cuore. E’ bellissimo sentirsi guidati da questi esseri di luce

Acquistalo QUI

 

 

 

 

terapia-degli-angeliTerapia Angelica di Doreen Virtue. Per chi vuol diventare un terapista degli Angeli. Se sei portato per la comunicazione con gli esseri di luce, divora i libri di Doreen, segui i suoi corsi e questo libro ti dice come utilizzare i sensi psichici per fare letture angeliche per te e per altre persone. E’ di facile lettura anche se molto denso e corposo, davvero utile per comunicare con gli Angeli e fare di questa pratica una professione.

 

Acquistalo QUI

 

 

e poi, ovviamente c’è il MIO, Manifestare con la luna!!!

 

 

 

 

 

BUONA CRESCITA! I love you!

 

 

 

 

14 risposte

  1. Sabina

    Grazie per questa mail e per questo articolo! anche io sono una divoratrice di libri di questo genere..ne ho letti tre dei “tuoi” e altri li ho simili (quelli sulla legge di attrazione) ma Joe Vitale mi manca… e provvederò presto!
    un abbraccio di cuore
    Sabina

  2. FEDERICA

    grazie veramente per questi libri fantastici. molti li ho già letti ma sicuramente da riprendere e approfondire! grazie di tutto Alessandra !

  3. Anna Maria

    Grazie Alessandra,
    con gioia e gratitudine ho letto questa tua condivisione e sono perfettamente d’accordo con te.Ho letto 8 di questi libri:Punto Zero -I 4 accordi – Amare e lasciare andare la paura- Felici più di Dio- The Secret – Come ascoltare il tuo Angelo e Angel Therapy. Ho fatto l’elenco degli altri 7 libri,che mi regalerò per il relax Natalizio e ovviamente sono in attesa del tuo libro cartaceo. Amo leggere e divoro letteralmente i libri. Farò tesoro dei tuoi preziosi consigli. Stamattina,con la tua mail,mi sento baciata da tutte le energie benefiche di Dio ,Madre Natura e dell’Universo.
    Grazie di esistere .
    Con Gratitudine ,Amore ed Entusiasmo,
    Anna Maria

  4. Eugenia

    Grazie Alessandra
    Questo tuo pensiero è da me condiviso.
    Ho letto tutti questi libri tranne 4,che ho sostituito con altri autori, che seguono e trattano lo stesso argomento.
    Posso dire che leggendo libri sulla crescita personale ho trovato la forza e il coraggio di abbandonare la mia vita,che comprendeva sottomissione,violenza psicologica e quant’altro. Nonostante la mia non più giovane età ho deciso di cambiare.
    Ora la mia esistenza è serena in pace,senza despota che decide per me…ho compreso pure la persona che mi trattava così perché persona debole e insicura, con il possesso si sentono forti.
    Giorni di difficoltà ci sono,che supero con pensieri positivi.
    (Scusami cara Alessandra di questa mia confidenza.)
    Un abbraccio affettuoso,gratitudine e gioia.
    Eugenia

  5. Naike Gualtieri

    Molti li ho letti, concordo con te, è una lista meravigliosa.
    Grazie mille

  6. Carla Rapini

    Grazie Alessandra
    dell’elenco che mi hai fatto ho letto 1 solo libro.
    provvederò presto .
    Grazie,ti voglio bene
    Carla

  7. patrizia

    Grazie Alessandra ho tutti i libri di joe vitale anche io li trovo utili li rileggo volentieri ogni tanto! Ho molti altri libri della lista che hai fatto tu e tanti altri che posso sentire di consigliare da leggere -ricomincio da me- di josaya -the shadow effect -deepak chopra …e tanti altri …avrai capito che mi piace leggere e la lista è lunga!!un abbraccio

  8. Susanna Cavallini

    Grazie per la lista, mi ha fatto molto piacere avere queste tue indicazioni.

  9. Meri

    Leggere per me è oltre qualunque ricchezza è un vento di leggerezza che pervade e inebria lo spirito…grazie

  10. Carla

    Grazie Alessandra!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie dei tuoi favolosi consigli TVTB
    Potrei consigliarti
    LOUISE HAY Puoi Guarire la tua Vita
    LUCIA GIOVANNINI Tutta un’altra Vita
    Ti abbraccio con l’affetto di sempre

  11. Enrica

    Sono veramente una fan di questi libri e ne ho parecchi.Alcuni di questi proposti da te ce li ho già e li ho letti più di una volta(perché una volta non basta).Pero’ Joe Vitale non lo conoscevo. ne ho parecchi di Tiberio Faraci e, secondo me, tutti validi….in particolare ” Un cammino per diventare angeli”….Un’ altra scrittrice da me molto amata è Louise L. Hay……grazie comunque per i tuoi suggerimenti….ti voglio bene…( anche se ancora faccio fatica a voler bene a me stessa)!!!!!!!!!

  12. Stefania

    Proprio qualche tempo fa desideravo un elenco di libri (con annessa recensione!)che potessero farmi da guida e accompagnarmi nel mio percorso…Ed eccoti qua. Grazie! Ho letto un solo libro del tuo elenco ma un po’ alla volta li acquisterò tutti! Grazie amorevole donna! Con affetto.
    Stefania

  13. Monica

    Grazie Alessandra per i libri consigliati. Alcuni gli ho letti altri provvederò presto. Ciao

  14. Graziella

    Grazie Alessandra, le tue considerazioni fanno bene all’anima. Ho letto quasi tutto di quella lista e sono perfettamente d’accordo con te.
    Graziella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *