Quando arrivano gli ostacoli

postato in: gratitudine | 16

Sta per arrivare luna nuova e con essa abbandoniamo il vecchio Sé per aprirci al nuovo.

A parole è facile!

Il libro cartaceo Manifestare con la luna è un mio desiderio che chiedo alla luna da mesi e mesi e finalmente a metà febbraio era pronto.

A fine marzo ancora non e’ pubblicato. C’è stato un errore sul numero isbn, riferito a un mio precedente libro e quindi fino a che non sarà RIPUBBLICATO con un nuovo numero non è vendibile.  Questo è un OSTACOLO per me perché vedo il mio desiderio allontanarsi, eppure sembrava tutto pronto!

E allora che faccio? Mi lamento? Oggi ho scelto di scrivere un post su come affrontare gli ostacoli VERSO I DESIDERI visto che voglio allenarmi a farlo.

Ho letto che le persone di successo accolgono gli ostacoli come sfide anziché vederli come segni che per loro tutto sta andando male… Anche se non è facile adesso lo faccio, e vorrei farlo insieme a te per trasformare anche i TUOI ostacoli nel raggiungimento dei tuoi desideri. E per prepararci correttamente per la prossima luna nuova.

Troviamo il dono in quello che sta succedendo e in questo modo attiviamo il PERdono per noi stessi e per tutti quelli coinvolti nell’ostacolo che ci si presenta.

Il ritardo nella pubblicazione del libro:

  • mi aiuta a capire bene i meccanismi della pubblicazione. Perciò GRAZIE ostacolo!
  • mi scatena la fantasia per creare questo post e forzarmi ad essere grata anche per quello che in apparenza sembra negativo, cosa che mi rende una persona migliore. Grazie ostacolo!
  • mi dà il tempo di divertirmi nell’attesa dell’uscita del libro, di farmi la mini-vacanza di fine mese senza pensieri di persone che mi chiedono il libro o mi scrivono! Grazie ostacolo…
  • questo esercizio di ringraziare l’ostacolo mi sta togliendo il giudizio sul bene- male, brutto-bello, giusto-sbagliato e sto così bene quando non giudico! Ho il sorriso mentre scrivo. Grazie ostacolo.
  • L’Universo potrebbe volermi dare qualcosa di meglio che adesso non vedo, per questo ritarda l’uscita del libro. Grazie ostacolo!

Ieri mia figlia era in profonda crisi per una lite col nonno e il suo cane era agitatissimo, impaurito, come se avesse preso su di sé la crisi della padrona. Mia figlia temeva un incidente. Si era fissata che il cane PREVEDEVA una catastrofe. L’ho invitata a ringraziare col cuore questa crisi perché dichiarandomi questo pensiero pericoloso l’ho potuta aiutare a trasformarlo e così è stato. Grazie a questa crisi è diventata consapevole del suo potere di trasformare la paura in amore e perdono. Ha fatto pace col nonno e il cane si è calmato all’istante: Quel cane è collegato col suo inconscio.

Ovviamente i tuoi ostacoli possono essere di diversa natura, ad esempio una persona cara che ti lascia, denaro che non arriva, il lavoro che va male.

Sono SFIDE e tu SFIDALE. TRASFORMALE. Lo so che è difficile, ma vuoi o non vuoi essere PADRONE della tua mente?

Leggi queste parole che ti aiutano a ripulirti per sentirti NUOVO e pronto a superare ogni ostacolo, ringraziando gli ostacoli che ti hanno portato a questa consapevolezza: quella di avere il POTERE sulla tua mente, usando il cuore e la gratitudine.

Immagina di essere solo, su una spiaggia deserta in una calda giornata con il mare tiepido che ti accoglie.

Le onde del mare sono piuttosto alte, ma la temperatura è perfetta per immergerti. Ti sdrai sulla battigia e senti l’acqua che arriva, ti sommerge fino alla testa. Il mare straordinariamente pulito e salato entra nelle tue profonde interiorità del corpo, immagina che penetri anche nel tuo spirito, nei tuoi corpi sottili. Tu non pensi a niente, i pensieri ossessivi e disturbati svaniscono mentre l’acqua fa il suo lavoro di dissolvere i blocchi. L’acqua salata secca i veleni ingeriti nella quotidianità dalla tua mente, le parole negative che dici a te stesso, le previsioni catastrofiche di paure dense, il senso di non meritare. L’onda che torna in mare esce dal tuo corpo e porta tutto via con sé. Il mare ha fretta, con un sordo rumore si allontana da te, trascinando via i detriti mentali, materiali e psichici che ti inquinavano.

Ad ogni onda che ti invade provi una nuova sensazione di ritrovata armonia, pulizia, benessere. Ad ogni nuova onda che rumorosamente lascia il tuo corpo con i suoi residui emozionali il tuo cuore esulta. Sei pronto, nuovo. Puoi riempirti di puro amore.

 

Grazie ostacolo, perché mi permetti di diventare una persona migliore. Ti amo.

Prima di luna nuova, e prima dell’uscita del libro acquista il corso a prezzo scontato. Approfitta, ti dà diritto ad entrare nel gruppo segreto facebook, per manifestare tutti insieme i nostri desideri! Clicca qui sotto:

MANIFESTARE CON LA LUNA

 

 

 

16 risposte

  1. In questo momento della mia vita piccoli ostacoli, imprevisti e “mancanze” s sono concentrati incomprensibilmente tutti insieme e affollano la mia testa il mio cuore ogni cellula del mio animo impedendomi di apprezzare quanto in fondo non mi manca e quanto ancora di buono continuo a sperare..e mi sento sprofondare un un malessere cupo e buio da cui è troppo arduo risalire…

    • Alessandra Donati

      Puoi risalire solo se lo VUOI fortemente. la volontà è il primo necessario elemento. Gli ostacoli non vengono mai a caso, sono lì per insegnare qualcosa all’anima che vuole imparare ad amare

    • Tirelli cinzia

      Anche x me è così…sempre troppe cose k nn vanno bene…ed è difficile pensare sempre bene…..e quindi a volte nn si ha +voglia d farlo…cmq Grazie Alessandra k ci spieghi come fare…

  2. Giancarlo panarello

    Per chi si occupa di esoterismo non puo che essere d accordo su tutto e su tanto altro ancora.

  3. Semplicemente grazie di ciò che scrivi e condividi. Grazie

  4. Grazie Vita perché ogni giorno mi poni davanti persone e situazioni che mi ricollegano al mio centro.
    Grazie perché mi ricordi che non sono sola a provare tali esperienze.
    Grazie perché ancora una volta mi rendi consapevole del Potere della Mia Regia!

    Grazie Ostacolo.

    Grazie Alessandra Donati.

  5. Grazie ostacolo alla vendita della casa perché sicuramente ottengo di meglio.

  6. Grazie Alessandra,
    benedetto sia l’ostacolo ,Che ha creato quest’articolo illuminante,leggero ed efficace!
    Grazie di portare Luce intorno a te .Grazie di diffondere fiducia e amore.
    Grazie di esistere.
    un abbraccio di gratitudine e amore,
    Anna Maria

    • Alessandra Donati

      Grazie Anna Maria. Questo esercizio si chiama “rincorniciare” ossia mettere una nuova cornice all’accaduto per rendere un servizio alla VITA.

  7. Ciao Alessandra…. illuminante per me questo tuo articolo perché io purtroppo ho sempre visto gli ostacoli come un blocco, una punizione. Invece ho solo sbagliato… e adesso mi diletto nel vero significato…. grazie per tutti i tuoi messaggi radiosi….grazie… tvtb…

  8. Grazie Alessandra per i tuoi consigli,sono luce per chi è in cammino,e spunto di profonda riflessione!!!

  9. Orazio Milazzo

    Cara Alessandra
    Amarti e poca cosa in confronto a quello che doni tu: la forza di carattere, la tenacia e amore. Certamente l’ansia di avere la pubblicazione del tuo libro non l’hai del tutto smaltita, ma si tratta di un incidente di percorso, un rinvio. Pazienza!!!
    Da parte mia un grazie immenso per le tue lezioni di amore e di tenacia. Personalmente devo ammettere di non possederli con le tue stesse caratteristiche. Ho tentato qualche volta di esprimere dei desideri alla luna, ma non si sono realizzati e quindi ho perso la fiducia. L’unico desiderio che finora si sta realizzando è quello di non perdere il contatto con te, malgrado le mie rinunce alle tue offerte.
    Io continuerò ad amarti.
    Grazie infinite Alessandra.

    • Alessandra Donati

      Orazio ormai sai anche tu che la FEDE è necessaria per l’avverarsi dei desideri. L’ansia per il libro? Ti assicuro che in questo momento sono a Malta in relax e non ce l’ho proprio per niente! Una parte del mio libro è anche tua, te ne sono super grata!

  10. Grazie Alessandra, gli ostacoli che sto vivendo in questo periodo mi stanno aiutando a diventare una donna diversa,mi stanno aiutando ad essere più consapevole delle cose che mi merito e che spero con tt me stessa siano giunti al capolinea….lasciandomi la possibilità di ricevere quello che merito…grazie 💙Ti voglio bene

  11. Ciao…
    Ho il tuo libro nelle mani….
    Mi sento felice….

Lascia un commento