Scoprire e cambiare le convinzioni

postato in: amore, convinzioni, famiglia | 26

Quali risultati della tua vita VORRESTI CAMBIARE???

Forse trovi partner che ti lasciano? O con cui non puoi formare una famiglia?

Oppure magari perdi il lavoro, i soldi, le persone amate? O non hai amici?

Tutto deriva dalle contro-intenzioni inconsce.

Ho un amico che non solo non si è mai sposato, ma ha sempre attratto donne più anziane di lui o lontane, o già impegnate, con cui avere dei rapporti superficiali. Ieri parlava con rammarico del fatto che avrebbe voluto una famiglia o un figlio e non capiva perché non ci era riuscito.

Gli ho chiesto: Se tu avessi avuto una famiglia cosa poteva succedere di negativo? In genere a questa domanda le persone mi rispondono NIENTE ma invece lui subito ha avuto un lampo di consapevolezza.

“Se avessi avuto una famiglia non l’avrei potuta mantenere decorosamente perché ho sempre guadagnato poco e ho una salute precaria.”

Altra domanda:

“quando, nel tuo passato, hai provato questa sensazione di precarietà e di mancanza di soldi?”

Mio padre ha sperperato tutto il patrimonio di famiglia e mi ha costretto a lavorare prima di poter prendere il diploma per mantenermi. Non ho un titolo, non potevo aspettarmi un lavoro migliore.

GRANDE AMICO MIO! Hai scoperto 2-3 convinzioni inconsce che hanno guidato la tua vita. E guarda che conseguenze hanno avuto!

1 non posso permettermi di mantenere una famiglia ( e allora come conseguenza attiro donne per rapporti superficiali)

2 senza un titolo di studio non posso fare soldi (e allora non farò soldi)

3 sono vittima dei traumi passati (cambiare non è possibile)

Ecco con quali convinzioni potresti cambiarle:

1 da oggi sono una persona nuova con pensieri nuovi e posso prendere nuove decisioni

2 ci sono persone con la terza media che hanno fatto un mucchio di soldi

3 ho un amore immenso da donare alla famiglia che formerò.

Certo, ci vorrà tempo per far entrare le nuove convinzioni, ma l’importante è iniziare a chiederle alla luna nuova, ripeterle in luna crescente e eliminare le vecchie in luna piena/calante

 

Bene, tocca a te, caro lettore. Ti ho già insegnato a formulare i tuoi desideri a luna nuova, affermarli in luna crescente ed esporli alla viglia di luna piena per dargli POTERE e volontà di realizzazione.

Non si è ancora realizzato niente? Analizza le tue contro-intenzioni o convinzioni inconsce.

Fatti la domanda: Cosa succederebbe (di negativo) se (il tuo desiderio) si realizzasse?

Ti avverto, non dire “niente”! La risposta non è “niente”.

Guarda bene dentro di te, la risposta c’è ed è una tua convinzione o un senso di non meritare.  Seconda domanda: Quando, nel mio passato o nell’infanzia, ho provato una sensazione simile a quella della convinzione inconscia che ho appena scoperto?

Da qui, vengono fuori le convinzioni limitanti che ti hanno portato come conseguenza i risultati che NON AVRESTI VOLUTO.

Ti faccio un esempio eclatante di come l’inconscio guida le nostre azioni.

Io odiavo i tedeschi dopo aver letto per anni decine di libri o guardato film dei tempi del nazismo, gli orrori dei campi di concentramento ecc. Avevo NUTRITO quelle sensazioni di odio  per anni e la convinzione era: Odio i tedeschi e la Germania.

Come conseguenza, non ero mai stata in Germania né avevo MAI affittato la mia casa-vacanza, in 10 anni, a famiglie tedesche.  Quando un tedesco mi chiedeva informazioni sulla casa io rispondevo sempre come rispondo a francesi, inglesi ecc (con gentilezza: i clienti sono clienti!), ma i tedeschi non prenotavano MAI.

Poi mi è capitata una fantastica occasione di trasformare questo risultato.

Ebbene, l’anno scorso ero in vacanza in un hotel con TUTTI tedeschi: io e mio marito eravamo gli unici italiani. All’inizio ero disperata e non volevo stare lì, ma un lampo di consapevolezza mi ha colpito e ho pensato:

Queste famiglie con bambini cosa c’entrano con i nazisti? Sono persone normali, come noi, a cosa mi serve mantenere la convinzione che sono odiosi? Non è la verità!

Mi sono avvicinata a quei bambini, gli ho sorriso e ho dissolto l’ìodio in un istante. Loro erano belli, inoocenti, umani, esattamente come chiunque altro.

Conseguenza?

Ho visitato Berlino pochi mesi dopo e quest’anno ho 4 settimane affittate nella mia casa vacanza da famiglie tedesche.

Un caso? Non credo proprio. Sembra strano, ma è l’inconscio a guidare le nostre azioni!

Neutralizza le tue convinzioni e chiedi alla luna di installarti nuove convinzioni di POTERE! Chiedilo perché è l’inconscio che va… convinto che tu meriti il meglio! Poi ricorda di allenare le convinzioni nuove ripetendole come affermazioni e sentendo che piano piano entrano nel tuo dna… Alla fine non ti resta che constatare quanto questo cambiamento interiore porti risultati nella tua realtà.

Se ancora non hai il mio libro portafortuna, puoi trovarlo qui:

MANIFESTARE CON LA LUNA

I love you!

 

 

 

26 risposte

  1. Grazie per i tuoi consigli , presto comprerò il tuo libro . Namaste’

  2. Ciao Alessandra è sempre con immenso piacere che leggo i tuoi consigli e cerco anche di metterli in pratica !!!! Ancora non ho acquistato il tuo libro appena posso lo faccio con molto piacere!!!!! Un abbraccio…

  3. Ciao Alessandra, leggo sempre i tuoi post e le tue mail , sono sempre piene di consigli utili e di cose nuove da imparare, ho ordinato il tuo libro su amazon dovrebbero consegnarlo questo giovedì, nn vedo L ora !!! Grazie 😊

  4. Ciao Alessandra, ti ringrazio innanzitutto per la strada che mi permetti di compiere con te.
    Ho riflettuto per i miei 3 desideri principali:
    avere soldi per viaggiare ,fare tutti i corsi di danza che trovo interessanti, e quelli di meditazione compreso i tuoi e aiutare laddove sia corretto,
    avere qui in Lunigiana mia mamma per permetterle di stare tranquilla e autonoma;
    avere un compagno dopo relazioni sbagliate, con cui condividere e crescere.
    Quello più difficile è stato per i soldi: perchè mai non dovrei voler essere serena e felice di non dover fare i conti della serva facendo invece ciò che mi fa stare meglio e può far stare meglio altre persone? C’è sotto un’idea che ho sempre avuto di ascetismo: i soldi sono una cosa spregevole e non fanno la felicità.
    Per la mia mamma facile: e se non fossi in grado di renderla felice o di starle dietro? (mia sorella spesso mi pone questa domanda).
    E il fidanzato: e se ancora una volta non mi corrispondesse? Da ragazza attiravo solo ragazzi che non mi interessavano e viceversa.
    Ti ringrazio per bruciare tutte queste false credenze, così che la prox volta che farai un corso in Lunigiana avrò i soldi per venire, Un abbraccio grande e buon deserto.
    Eleonora

  5. Grazie, davvero illuminante!

    Scopro così che ho paura di realizzarmi per non scatenare l’invidia di mia sorella, che è sempre stata molto gelosa di me ed ha sempre incolpato ingiustamente i nostri genitori di avere preferenze per me.

  6. Grazie Alessandra per l amore che stai pian piano facendo crescere nel mio cuore…ti amo di bene

  7. Buongiorno Alessandra
    Ti amo!
    E un amore puro da anima a anima.
    Le tue email non sono arrivate per caso… il caso non esiste… e ho acquistato subito il libro prezioso Manifestare con la luna.
    Amo la luna da sempre e faccio dei rituali a mia maniera e ho sempre ottenuto ottimi risultati e ora ho la possibilità di farli con più consapevolezza grazie a te.
    Ho lasciato la mia zona di confort da fine 2015 licenziandomi da un lavoro e stipendio sicuro di infermiera dopo 25 anni lavorati in ospedale in Italia e Svizzera per coronare il mio sogno, la mia missione di migliorare il mondo partendo da noi stessi.
    Sono terapeuta più precisamente neuro terapeuta, lavoro a livello inconscio con le emozioni più forti di noi che ci impediscono di vivere pienamente la nostra vita. Ho studiato in Francia e ora son pronta a portare questa tecnica efficace concreta e naturale in Italia e sto avviando la mia nuova vita la mia vera missione su questa terra per aiutare me e gli altri.
    Riscontro delle difficoltà dettate dal mio inconscio dalle mie credenze di autosabotaggio di non farcela di non essere creduta di non essere all’altezza. .. ma la mia passione e tanta che continuo su questa strada perché ci credo e continuo a fare ricerca corsi meditazioni per arricchirmi.
    So che la mia missione è quella di trasmettere le conoscenze acquisite il messaggio di Amore
    Universale partendo da noi.
    Farò sicuramente i rituali alla luna per aiutarmi a dissolvere queste mie credenze sabotanti per continuare degnamente e con umiltà a questo mio progetto umanitario nel rispetto di ognuno a fare del Bene.
    Chiedo alla luna una relazione sentimentale consona a me e io a lui per un amore puro responsabile sereno complice comunicativo amichevole rispettoso amante passionale costruttivo di sostegno e approvazione crescita gioioso curioso avventuroso gentilezza indipendenza economica collaborazione libertà reciproca nell’intento di migliorare costantemente reciprocamente.
    Di essere amata di amarmi e di amare circondata da amore di essere felice gioiosa grata generosa intuitiva forte paziente fiduciosa gentile come hai scritto nel tuo libro e che rispecchia ciò che sento.
    Vorrei partecipare con te a un viaggio nel deserto in Marocco nei giorni di luna piena….
    Se fosse possibile…tutto è possibile…
    Un abbraccio di luce
    Serenella

    • Alessandra Donati

      grazie di queste parole. Consapevolezza pura e luce!

    • Alessandra Donati

      Serenella questa tua testimonianza è emozionante, piena di vero amore.Grazie del tuo splendore che illumina tutti

  8. Grazie Alessandra! Ma tu leggi nel pensiero ? Arrivi sempre al momento giusto con i tuoi post ! Empatia pura ! Michela

  9. Ciao Alessandra ho il tuo libro in casa e sono felice

  10. Ciao Alessandra io sto seguendo alla lettera i tuoi consigli e ho scelto scelto di fare il tutto il tuo percorso…..sto molto meglio….sto imparando…..e migliorero ancora perche e ciò che desidero…..ho acquistato il tuo libro che e in arrivo per il 4/5/17……e non vedo l ora di leggerlo e di seguirlo…..grazie di cuore❤😘

  11. Ciao Alessandra.presto comprerò il tuo libro leggo con inmenso piacere tutti i tuoi consigli x me preziosi 💖

  12. Orazio Milazzo

    Sono tutte manifestazioni d’amore, ma quella che mi ha colpito di più è stata quella scritta da Serenella. Conoscerla deve essere un arricchimento della coscienza sotto tutti i punti di vista.

  13. Bello leggerti…bello trovare respiro nuovo e una spinta per invertire la tendenza e ritrovarSi…bello trovarSi e prendere il tempo per guardarsi un po’ dentro e guardare meglio quello che si puo’ fare x vivere con energia quello che ci aspetta… x una trasformazione positiva =)

  14. Grazie per i tuoi consigli…sto leggendo il tuo libro molto interessante…grazie❤

  15. Ciao Alessandra, ti voglio bene! Vorrei tanto consegnarti una mia credenza limitante, che vorrei tu bruciassi nel falò del vostro meraviglioso viaggio in Marocco, avrei tanto voluto venire ma qualcosa mi ha bloccato, la paura…. la paura di non meritare meglio, soprattutto finanziariamente, mi sono separata quattro anni fa e mi sono sentita in colpa per non aver mantenuto la promessa fatta a Dio nel giorno delle mie nozze…..
    Da quel giorno ho cominciato a pensare Che non sarei più riuscita a guadagnare tutto il denaro che mi è sempre arrivato in abbondanza, questo sentirmi in colpa blocca le mie entrate e mi tiene in tensione per i conti di fine mese. Sto lavorando su di me giorno dopo giorno, insieme a te ed insieme alla luna con Ani sto lavorando su di me giorno dopo giorno, insieme a te ed insieme alla luna con Haniel, già tantissime cose sono migliorate, ma questa è quella per cui faccio più difficoltà. La consegno anche a te in modo che possa essere bruciata nel faló. Ti ringrazio dal più profondo del cuore e vi auguro speciali giorni di gioia d’amore e di serenità nel deserto! ❤️

    • Alessandra Donati

      preso nota Katia, brucerò tutto questo l’11. Fallo anche tu e piano piano questo vecchio limite sparirà.

  16. Grazie Alessandra,i tuoi consigli sono davvero preziosi…grazie veramente

  17. Grazie di ❤..dispensi consigli illuminanti!il libro e’ bellissimo..di facile comprensione e facilmente consultabile!!grazie di allietare la ns vita!un abbraccio

  18. Maria Luisa

    Grazie Alessandra sto leggendo il tuo libro è devo dire che è molto bello e mi sta aiutando tantissimo.I miei fagioli stanno crescendo e io con loro grazie grazie grazie.

  19. Maria Antonietta

    Grazie Alessandra, i tuoi consigli sono preziosi. Li sto mettendo in atto e sto già vedendo i risultati ti ringrazio infinitamente. Oggi faccio l’ordine di Manifestare con la luna. So già che è una lettura interessante, ti farò sapere. Buona giornata t.v.bene.

  20. Grazie Alessandra, in primis perché stasera mi è arrivata la tua “ultima” email prima del viaggio e mi hai spiegato come fare il rituale della luna.
    In questo momento sto pensando che “devo” farlo..”dovrò” farlo, perché me lo merito ma non ne sono ancora sicura. Purtroppo ancora sono limitata dal mio senso di “inedeguatezza” che mi limita in tutto, nell’amore e nel denaro e tutto perché mia madre é stata incapace (perche povera anche a lei non lo hanno trasmesso) di darmi Amore, almeno nella forma che io conoscevo e conosco! Io caratterialmente sono come mio padre, mancato quando ero giovane e che sapeva farmi sentire un gioiello. Morto lui, è come se mi avesse lasciato “scoperta” a tutti gli attacchi, volontari e non (mia madre mi ha anche fatta sentire, fin da piccola, anche inadeguata, rispetto mia sorella “perfetta” in tutto! E dopo 40 anni eccomi qui, a lavorare su queste insicurezze che non riesco a scrollarmi!!
    Ma la luna del 10 brucerà tutto questo, io lo farò si!! E spero che anche tu Ale cara mi aiuterai pensando a questa mia debolezza bruciandola!!
    Sat Nam Alessandra. Grazie!! Sei una Anima di Luce!!
    Il tuo libro presto lo comprerò…come racimolerò i soldi.

    • Alessandra Donati

      Marina il tuo messaggio è pieno di amore e di voglia di tornare nell’amore pieno, un’aspirazione di tutti gli uomini su questa terra. Brucia e poi lascia nella cenere il giudizio su te stessa. Alza quelle braccia al cielo e senti di MERITARE tutto l’amore che c’è. Io ti amo!

  21. Grazie sei molto cara

Lascia un commento