Relazioni meravigliose e piene d’amore

Cosa conta davvero nella vita? Soldi? Permettersi dei lussi? Una carriera di successo?

Oppure conta come ci rapportiamo agli altri e quindi l’AMORE che siamo capaci di donare e ricevere?

Tante persone sono sole perché non riescono a stabilire buone relazioni o ci riescono solo con QUALCUNO e non con altri.

Vediamo come poter responsabilmente decidere di amare e farci amare dagli altri, sembra difficile ma se lo vogliamo è possibile!

1 Rinuncia all’idea di avere ragione/evita di far sentire gli altri in torto. Anziché imporre la tua superiorità, quando l’altro fa scelte che non condividi, non dire niente e lascia che l’altro abbia il suo punto di vista. A nessuno piace sentirsi in torto! A te piace?

Ad esempio mia figlia appena sposata è andata in vacanza una settimana senza marito e a me sembrava strano, ma non mi andava di farla sentire in torto/colpa, allora le ho chiesto: tuo marito è d’accordo, è tranquillo? Bene allora vai e divertiti! Io non credo che una coppia felice di stare insieme faccia questa scelta, ma è solo un MIO punto di vista. Un altro esempio. La mia amica si fa sfruttare in azienda e non ha il coraggio di chiedere un aumento, così una volta mi sono lasciata scappare il “consiglio” non richiesto di portare il curriculum altrove, parlando male del suo capo sfruttatore e lei si è chiusa, ha smesso di parlare con me di questo argomento. Il suo punto di vista va rispettato!

Quando la pensi diversamente da qualcuno RESPIRA e pensa: io la penso diversamente e so dentro di me che ho ragione, ma rispetto la sua scelta anche se sono certa che è sbagliata. Non gli darò torto, anzi gli dò amore, parlo d’altro e sorrido. Lui/lei percepirà l’essere APPREZZATO e ACCETTATO per come è, e la relazione sarà meravigliosa e autentica. Non ci vuole molto a mordersi la lingua!

Vale anche con i figli: non facciamoli sentire in torto, specie in pubblico! Mineremo la loro autostima.

2 relazioni libere. Lascia assoluta libertà all’altro! Non volerlo in esclusiva, nemmeno se è il tuo partner. La gelosia rovina le relazioni perché il messaggio è: SO IO COME DEVI COMPORTARTI. Tutti abbiamo bisogno di stare da soli, o avere del tempo da dedicare a fare quello che ci piace, senza per forza dover fare le cose insieme al compagno. Anche le amicizie devono dare spazio alla libertà di uscire con altri, senza gelosie. Lo spazio è un REGALO MERAVIGLIOSO per il tuo partner e per il tuo amico.

3 metti gli altri su un piano di uguaglianza. Gli altri – TUTTI QUANTI – hanno le tue stesse egigenze: essere sani, ricchi felici.  Ma non è tutto: sono uniti a te da un filo invisibile nato dal pensiero, anche solo per averli incontrati o sfiorati nella tua vita. Siamo tutti figli dello stesso Dio pieno d’amore e quindi il mega presidente galattico della repubblica non vale di più di un povero mendicante, né vale più o meno di te, non esiste graduatoria di valore.. Guarda con compassione ogni essere umano che Dio ti mostra e dona un sorriso a chiunque. Sorridere non costa niente ma ti assicuro che chi lo riceve lo apprezza.

4 Impegnati ad avere relazioni spirituali. Ogni anima che incontri ha un percorso spirituale, lo compie su questa Terra spesso senza esserne consapevole. Ma tu lo sai. Sai che c’è sempre un motivo se tu vivi nella famiglia in cui vivi, se hai accanto il partner, gli amici, i colleghi, i vicini…. Sono tutte ANIME in evoluzione, con un corpo umano, che interagiscono con la TUA anima. E allora, tratta tutti con gentilezza amorevole! La tua anima vuole questo! Che tu evolva nell’amore e che tu sparga l’amore nella tua sfera di influenza! Impegnati a sentirti sempre in perfetto accordo con tutti, senza dolorosi contrasti.

Vai al di là del tornaconto personale, smetti di misurare quante volte di più hai invitato l’amico rispetto a quanto ti invita lui… Vivi secondo uno SCOPO. Basta che tu decida uno scopo semplice come quello di essere il più amorevole possibile con te stesso e col mondo. Se fai questo, i miracoli cominciano a manifestarsi nella tua vita. Con l’amore, riuscirai a capire cosa pensano gli altri, come dirgli una parola gentile che può davvero aiutarli. Percepirai i loro timori, insicurezze, proprio come quando le avevi tu!. Non è un miracolo superare i disagi, le incomprensioni, la rabbia, la gelosia? Solo l’amore può farlo e l’amore è lasciarsi andare a Dio, smettere di voler avere ragione o servirsi degli altri.

Comincia ora a rinunciare di avere ragione a tutti i costi, e il miracolo prende l’avvio.

Vivo con questo scopo adesso: aiutare gli altri e creare relazioni piene d’amore, stando attenta a preservare ed amare me stessa, per il necessario equilibrio! Lo faccio con la scrittura, con le parole, con il cuore… E quando non ci riesco, mi perdono!

Ti voglio bene caro lettore!❤️

 

32 risposte

  1. Giorgia

    Eh…prooprio al momento giusto…queste parole…difficilissimo x me che ho imparato faticosamente a stare da sola e ora ci sto benissimo e ne ho bisogno…difficile tornare a interagire con le persone soprattutto con chi non stimi..ma cercherò…di seguire..il tuo pensiero.grazie

  2. Elena

    Io Alessandra ti adoro…..grazie❤😙
    A volte e difficile ma il mio cammino e un cammino d amore e seguirò i tuoi consigli straordinari….come sempre😉💋

  3. Moira lunati

    Sei semplicemente stupenda dentro…e con le tue parole riesci a far riflettere e capire che a volte ci vuole così poco a far piccoli sbagli che possono anche far tanto male senza rendersene conto…o quando te ne accorgi è già tardi è xké purtroppo hai già ferito o umiliato l’altra persona…o al contrario ricevere il sorriso da una persona sofferente quanto può sciogliere il cuore…

  4. Giovanna

    Carissima Alessandra,i tuoi consigli sono per me fonte di ispirazione grazie di💖Tvb Giovanna

  5. Marisa

    Perla di saggezza, quanta verità. Ci voglio provare. Grazie Alessandra, ti voglio bene

  6. Alessandro

    Sono assolutamente d’accordo Alessandra soprattutto sul punto in cui devi imparare a dare più amore possibile alle persone che percepisci essere infelici e di consequenza arrabbiati con la vita e con se stessi.
    Un bacio e buona notte Alessandro

  7. Antonella

    Carissima Alessandra sei un bellissimo esempio….grazie …riesci entrare dritta nel mio cuore e trasmettere amore…un abbraccio 😘

  8. Domenica

    Ti ringrazio per le belle parole che dici e per l’incoraggiamento che dai, purtroppo però io di solito lascio molto.libere le persone ed accetto spesso il.loro modo di pensare diverso come l’altrui libertà,dico purtroppo perché nonostante tutto incappo spesso
    soprattutto col genere maschile in.persone che persone che non sono disposte a dare altrettanto o addirittura a non dare proprio nulla

  9. Denise

    Il mio caso….anche se con le persone acide e cattive mi viene difficile ma è la sola strada

  10. Giorgia

    Grazie Alessandra per i dolci e amorevoli suggerimenti che dai con tutto il cuore. Si sente!!! 🌻😘

  11. Nicoletta

    Grazie per i tuoi preziosi consigli. Sembrano semplici e scontati, in realtà nascondono una grande e nuova profondità.

  12. Federica

    Grazie mille Alessandra… sei la luce nella mia oscurità… mi devo solo mettere in moto! Grazie…ti amo.

  13. Maria Teresa

    Grazie Alessandra… Per me è un piacere immenso averti conosciuta!!!! Nulla succede per caso !!!! Un abbraccio … Grazie Ti Amo!!!!!

  14. Maria Antonietta

    Grazie per i consigli. NE faccio tesoro, e li metto in pratica giorno dopo giorno. I risultati sono meravigliosi. Grazie

  15. costanza betti

    Grazie, grazie ,grazie per i preziosi consigli e le dritte per vivere al meglio la nostra vita. Ascoltare il proprio cuore porta nella giusta direzione, essere amorevoli e gentili ti aiuta a vivere bene.
    Con tanto amore

  16. Liliana

    Grazie Alessandra, questo messaggio è Amore puro. Io credo di aver sin’ora sbagliato atteggiamento con le persone a me più care. perché sono possessiva, in particolare con mio marito. Ora mi impongo di cambiare, lo prometto. TVB

  17. LelaLola

    Che L’AMORE INVADA LE NOSTRE ANIME E I NOSTRI CUORI!
    L’AMORE SIA IN TE, CARA ALESSANDRA!

  18. KATIA

    Cara Alessandra sei un pozzo di meraviglia ,….hai s more cose stupende da dire e da insegnare ! Grazie per esserci sempre vicino Ti voglio tanto bene ❤️

  19. Angela Bruno

    Grazie grazie sei fantastica …i tuoi consigli sono preziosi .. Namaste’ cara Alessandra

  20. Anna Maria

    Grazie ,grazie,grazie di esistere Alessandra!
    Sei luce e sei amore,
    Anna Maria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *