Eclissi di luna

Eclissi di luna in vista, lunedì 21 gennaio 2019! La luna sarà attraversata dall’ombra della Terra e si tinge di rosso!

Nel gruppo facebook “Manifestare con la luna”  si scatena il finimondo quando c’è un’eclissi.

C’è l’eclissi, allora non si può fare il rituale di vigilia? Quando si fa? Porterà male…?

L’eclissi lunare, secondo un significato esoterico, rappresenta un presagio malefico perché secondo le superstizioni popolari, la luna che si tinge di “rosso sangue” oscura il faro nella notte, la bellezza della luce di luna.
Ma non solo.
L’eclissi rappresenterebbe anche  “un’interruzione improvvisa” del normale flusso degli eventi, perché la luna piena non illumina più come dovrebbe nel momento in cui il cono d’ombra della terra la oscura!.
In molte tradizioni questo evento naturale indica un periodo di sventura e maledizione.

Allora cosa fare, visto che il 21 gennaio 2019 è luna piena alle ore 6,17 proprio durante l’eclissi totale???

Infatti l’orario centrale dell’eclissi è dalle 5,30 alle 6,30. Eccoti gli orari dell’eclissi:

  • P1 = 03h 36m : primo contatto penombra
  • U1 = 04h 34m : primo contatto ombra
  • U2 = 05h 41m : inizio fase totale
  • G = 06h 13m : fase massima dell’eclissi
  • U3 = 06h 44m : fine fase totale
  • U4 = 07h 52m : ultimo contatto ombra
  • P4 = 08h 50m : ultimo contatto penombra

La domanda è: Non si può fare il rituale di vigilia il 20 sera, lasciando fuori gli oggetti, l’acqua e i desideri tutta la notte vero?

Eccomi, vi do la mia versione dei fatti che ovviamente non è una verità, ma solo il mio punto di vista.

Intanto l’eclissi è un fenomeno naturale meraviglioso ai nostri occhi! La luna che si tinge di rosso e poi ritorna bianca è un evento raro che suscita curiosità e meraviglia, me lo può  confermare chi ha assistito a quello di luglio 2018!

Ti premetto che io non credo nelle forze del male o meglio credo che esistano perché in questo mondo esiste la dualità, ma su di me non funzionano! Ho questa sfacciata credenza che il male non mi tocchi, non abbia accesso a ME. Pensiero di ego? Può darsi! Ma mi funziona a meraviglia.

Ho imparato a fare mie convinzioni di potere e ad eliminare quelle limitanti.

Ti suggerisco caldamente di installare su di te o meglio farti installare la convinzione “sono immune al male”, perché ti apre parecchie strade interessanti che altrimenti non vedresti.

Quindi proprio per dimostrare a me stessa che attiro solo il bene io farò il rituale di vigilia con eclissi con ancora più fervore.

MA

e attenzione al MA

Il modo più saggio per accogliere l’eclissi è semplicemente quello di fare il rituale sabato 19, il giorno prima! La luna appare comunque quasi piena, possiamo informare l’acqua, esporre i desideri, pietre e oggetti come fosse vigilia, l’effetto sarà lo stesso. Si può ripetere l’esposizione domenica 20 gennaio, ritirando il tutto prima delle 3 di mattina quando inizia l’eclissi, in realtà basta tenere esposto un paio di ore, va benissimo dalle 21 alle 23!

Rituale di luna piena si può fare il 21 sera, quando è già piena calante, e le sere successive.

(Non sai di cosa parlo? Trovi tutto sul mio libro “Manifestare con la luna” capitoli vigilia di luna piena + luna piena. Trovi il libro QUI)

Se c’è un eclissi, fai come ti senti, anticipa il rituale di vigilia e posticipa quello di luna piena ma se puoi goditi l’eclissi! Purtroppo lunedì l’eclissi è all’alba quando siamo nel calduccio del nostro comodo letto…

La cosa importante è che tu alzi gli occhi verso il cielo in questo periodo di pienezza lunare e che tu creda nel magnetismo lunare che amplifica emozioni e pensieri. Alza gli occhi provando gratitudine ed emettendo pensieri d’amore, che ti tornano indietro moltiplicati.

Voglio che tu sia felice! L’Arcangelo Haniel vuole che tu sia felice, invocalo! GRAZIE LUNA❤️

19 risposte

      • anna

        Perché non riesco a trovare, su fb, il gruppo “ manifestare con la luna”?
        Come faccio ad inserirmi nel gruppo?Grazie!!!

  1. Daniela

    Grazie cara Alessandra per aggiornarmi..è sempre una gioia ricevere le tue mail
    Un abbraccio
    Daniela

  2. fiorenza

    Sprigioni cara Alessandra sempre tanta positività ed energia. Vorrei diventare come te ma pur essendo una persona positiva e allegra di natura, ciò che sta accadendo a mia figlia in questi ultimi tempi mi scoraggia , mi rattrista, mi sconforta. Grazie comunque

  3. Francesca

    Una meraviglia saperti in sinergia con me….sei arrivata al momento giusto 😍! grazieeeeeeeeeee

  4. Francesca

    Scusami Alessandra, la prima frase non capisco come si sia scritta…non riesco a cancellarla, da non tenere in considerazione 😉😊🙏🏻

  5. Patrizia

    Ciao Ale e felicità a tutte/i i lunarini in “ascolto”…. Sempre e ancora grazie per i tuoi consigli e per lo splendido work shop di domenica 13 a Milano.
    Ancora Ti/Vi porto dentro <3

  6. Eli

    Grazieeeeee sei fantastica, anche io penso che il male non si attacchi cosi per meteorologia! Bisogna averne l’intenzione o grande debolezza per suggestione, un abbraccione a tutti i “lunatici” grande gruppo amorevole, grande Alessandra!

  7. Maria Pia

    Grazie cara Alessandra, avevo dei dubbi e me li hai chiariti. Sei grande.

  8. Aly

    Sebbene la Luna mi abbia sempre affascinata e la mia cara nonna abbia inserito nella mia educazione un sacco di informazioni riguardanti le influenze del meraviglioso astro, per molto tempo me ne sono allontanata e l’ho ignorata. Sono grata per aver ritrovato questo legame con la Luna e, cara Alessandra, ti ringrazio con tutto il ❤️ per le tue accurate spiegazioni che mi permettono di renderlo sempre più forte e naturale.
    Meraviglioso!!! Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *