Avevo comprato il libro di Theta Healing di Vianna Stibal a gennaio 2013 senza mai aprirlo… fino a che non è arrivato il momento giusto.
Solo quando sei pronto le cose arrivano!
Da qualche tempo le cose non scorrevano fluide nella mia vita. Col lavoro non decollavo, rimandavo le clinic di golf per brutto tempo o problemi di salute, con mio marito non c’era accordo sull’educazione dei figli, mia figlia piccola ha iniziato a peggiorare a scuola attirando l’attenzione su di sé. Senza contare il mio disturbo cronico alle vie urinarie, ulteriormente peggiorato in quel periodo. Malattia benedetta! Mi ha incoraggiato a chiedermi a cosa mi serviva. E la risposta è arrivata.
A farmi conoscere il theta healing!
Ho iniziato a leggere il libro divorando i capitoli sullo “scavo”, cioè sul riconoscimento e successivo smantellamento delle convinzioni che portano a risultati indesiderati nella vita, alle malattie e alle sofferenze.
Con la mente volevo il successo materiale, ma l’anima diceva NON TE LO MERITI, non hai ancora imparato ad amare, ad andare al di là dell’ego. Per questo l’anima boicottava i desideri della ragione. E poi c’era questo fardello della malattia. Una malattia che affligge diverse donne della mia età e che è così UMILIANTE!
Allineare i desideri inconsci con quelli della ragione vuol dire togliere i blocchi, per poter manifestare ogni desiderio nella vita! Plasmare la realtà con un sistema SEMPLICE come il Theta Healing sembrava un sogno. Potevo GUARIRE dai miei disturbi senza medicine né operazione chirurgica? (dopo ti racconto com’è andata a finire)
Ok, mi sono detta: voglio saperne di più.
Divoro il libro di Vianna, compro subito anche il volume 2 e resto affascinata dalle migliaia di guarigioni che Vianna è riuscita a compiere, compresi casi di tumori terminali. Però dal libro non capisco bene il metodo per andare in Theta. Mi sembra difficile.
Cerco su internet, guardo film su youtube e comincio a capire la potenza guaritrice dell’amore dallo stato Theta. Guarendo l’anima, si guarisce anche il corpo e si realizzano i desideri.
Noi uomini siamo fatti per essere sani ricchi e felici. Non credo più a chi mi dice che nella vita bisogna soffrire, compresa la religione cattolica che per decenni mi ha fatto battere sul petto il “mea culpa”. Lo sai cosa vuol dire battere 3 volte la mano sul CUORE pronunciando le parole “per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa”??? Vuol dire ANCORARE a vita il senso di colpa dell’esistere. Mi dispiace se sei cattolico, non voglio offendere nessuno e sei libero di pensarla diversamente.
Cos’è dunque il Theta Healing?
Theta Healing è uno strumento per allineare ciò che vuoi inconsciamente con ciò che “credi di volere”: plasmi la realtà, agendo da un piano superiore… fantastico, no?
(vuoi l’esempio? Ciò che credevo di volere era la guarigione alle vie urinarie. Ciò che volevo inconsciamente era l’amore verso mio marito, un ritrovato rapporto di coppia responsabile e maturo. Ti torna? Se assecondo l’inconscio la malattia sparisce ed è contenta anche la ragione!
Si utilizza il Theta Healing per:
guarire da malattie fisiche e mentali
manifestare abbondanza e ricchezza
cambiare convinzioni
rimuovere blocchi energetici
trovare l’anima gemella
fare letture su altri
allenare l’intuito e la consapevolezza
eliminare paure, dubbi, ansie
far entrare amore nella propria vita e in quella altrui.
Cosa significa la parola Theta?
Lo stato “Theta” molto semplicemente è lo stato meditativo, quando la coscienza è quasi addormentata. Queste sono le onde del nostro cervello:
Onde Beta– Hanno una frequenza che varia da 14 a 30 Hz ed è lo stato normale di veglia
Onde Alfa– Hanno una frequenza che varia da 8 a 14 Hz e qui l’attività cerebrale rallenta come quando leggiamo o siamo in dormiveglia.
Onde Theta– La loro frequenza è tra i 4 ed i 7/8 Hz, è uno stato meditativo profondo.
Onde Delta, Hanno una frequenza tra 0,5 e 4 Hz, è lo stato di sonno profondo.
Si può cambiare la realtà solo da uno stato meditativo profondo.
Ma allora è difficile andare in Theta?
Io ho sempre trovato facile abbandonarmi a uno stato meditativo, addormentandomi quasi ogni volta e assorbendo i messaggi direttamente nell’inconscio, però so che tante persone non ci riescono!
Questo Theta healing aveva un leggero sapore di magia, faciloneria, e business soprattutto per il fatto che l’autrice, Vianna Stibal, ha fondato scuole di insegnanti Theta healing in tutto il mondo (e per certificarsi come insegnanti bisogna fare vari moduli 1, 2 e 3 e poi seguire un corso con lei a costi elevati)
Ok, forse c’era dentro della stregoneria, (pura convinzione) ma io volevo impararlo, anzi padroneggiarlo. I due libri di Vianna Stibal non mi istruivano a sufficienza.
Ma dove e come?
Quando l’allievo è pronto, il maestro arriva!
Dopo aver vagliato su internet scelgo un corso di tre giorni a Roma con Lorella, una ragazza molto dolce e piena di luce e amore. Certificata da Vianna Stibal, la fondatrice della tecnica, Lorella insegna a persone che vogliono a loro volta diventare insegnanti.
Ebbene, sono uscita da questo corso E-N-T-U-S-I-A-S-T-A.
Il gruppo dei partecipanti, un po’ rigidi all’inizio, si è trasformato in un “Cerchio di Luce” dove ognuno ha espresso se stesso, ha chiarito i suoi desideri più profondi e ha scoperto le convinzioni che limitavano il manifestarsi dei desideri. Tutte persone che come me (e forse anche come te, se stai leggendo queste parole) hanno sofferto, vogliono guardare in faccia le loro sofferenze e lasciarle andare, per percorrere la strada della felicità e dell’abbondanza.
Ma come funziona in pratica?
Mettiamo che tu voglia ottenere una guarigione. L’operatore che fa da tramite fra te e Dio va in stato theta immaginando di trarre energia da madre terra, circondarsi da una bolla di luce e innalzarsi al di sopra dell’Universo, proiettandosi nella luce bianca di Tutto Ciò Che E’, ossia nell’amore incondizionato di Dio. In pratica una parte della sua coscienza è LASSU’ al settimo piano esistenziale che è la fonte della Creazione. Da quel luogo l’operatore “comanda” una guarigione per te e poi osserva, immaginandola mentre avviene.
L’atto dell’osservazione della guarigione produce una POSSIBILITA’ tra le infinite soluzioni possibili.
C’è un sistema poi per verificare se la guarigione è avvenuta perché il più delle volte la guarigione non avviene immediatamente a causa di convinzioni stratificate sull’anima, che vanno individuate e tolte.
Anche con me prima di “comandare” la guarigione fisica l’operatore mi ha posto domande per trovare i motivi che mi hanno portato il malessere e solo riconoscendoli se ne possono andare.
In fondo a questo post ti regalo la meditazione mia e di Lorella per andare in Theta e immettere in te amore incondizionato. Una sola goccia di amore incondizionato proveniente da Dio può già fare miracoli. C’è chi non lo ha mai provato in vita sua e si espone più facilmente a sofferenze o malattie.
Non può un post sul blog esaurire un argomento così vasto. Il theta Healing è uno strumento per essere più felici, semplicemente. Come lo sono Ho’Oponopono, lo yoga, il reiki, l’aromaterapia, la cristalloterapia, la visualizzazione guidata, la canalizzazione Angelica, la riflessologia plantare, lo yoga della risata e ogni sistema che ti scopre l’anima. Ma questo ha qualcosa di più: lo puoi usare tutti i giorni.
Adesso ti sto scrivendo da casa e ho già visto le mie prime manifestazioni reali di ciò che ho espresso come desideri al corso.
Il “sentimento” che l’operatore ha immesso in me ha cambiato IMMEDIATAMENTE il rapporto con mio marito, che al mio rientro dal corso mi ha chiesto di effettuare su di lui una guarigione in theta. (ovviamente quando gli avevo parlato del corso non credeva neanche un pò nel Theta Healing, lui è razionale al massimo!)
Non poteva esserci una prova di amore/rispetto/onore più grande di questa richiesta! E’ un RICONOSCIMENTO da parte sua della mia credibilità, del fatto che quelle che considerava “fandonie” potevano essere verità. La guarigione del suo dolore al polpaccio è stata immediata e due sere dopo ha giocato di nuovo a calcetto.
Il Creatore ha AGITO tramite me dandomi una delle infinite possibilità di realizzare un sogno. Non ho fatto alcuna operazione e ho avuto un grosso miglioramento dal mio malessere, che non aveva più ragione di essere visto che l’avevo creato io con la paura di perdere mio marito e la mia famiglia. E’ un sogno che si è avverato con l’amore, un semplice “inserimento” di un sentimento d’amore.
Dove c’è amore non può esserci paura.
Hai resistenze a credere a tutto questo? Le avevo anch’io!
Al corso mi hanno fatto notare che “è impossibile”, “è troppo facile”, “è un traguardo difficile”… sono tutte convinzioni…convinzioni che limitavano soltanto me stessa e che mi tenevano lontano da un tesoro per cui non ero ancora pronta.
Adesso, dopo il corso base e l’avanzato, ho partecipato al bellissimo corso “Abbondanza e manifestazione” a Camaiore, con Lydia jurica.
Ti regalo questi due audio per un minimo assaggio di cosa si prova a ricevere amore incondizionato dal Creatore di Tutto Ciò che E’.
Audio Lorella (ti manda in stato Theta)
Audio Alessandra (ti immette senso di pace e amore incondizionato)
Il libro di Vianna Stibal Theta healing
Adesso tengo corsi di una giornata di pratica di theta healing, per insegnare alle persone ad andare dal Creatore in autonomia e avere benefici immediati. uso il theta nei miei coaching privati. Se sei interessato a un corso o a una sessione, clicca qui
alessandro m.
care amiche , ho letto questo post di questa signora di roma , sono anch’io di roma , e ritengo mi sia stato molto utile , io ho gia’ comprato i libri theta healing e theta healing avanzato di v. stibal e sto’ cominciando a leggere il primo , piano piano . devo , sinceramente , ammettere , che pur non essendo del tutto idiota , non riuscivo a capire bene il procedimento iniziale della meditazione per il raggiungimento del settimo piano ect , che poi tutto parte da li’ , ma mi dicevo che l’avrei capito applicandomi .. ho scaricato l’audio delle gentili lorella e di Alessandra , e finalmente mi è chiaro il procedimento . vi ringrazio molto di questi vostri gentili regali e vi auguro ogni bene possibile . cordiali saluti . Alessandro . roma .
Eleonora
Grazie Alessandra! Sono al secondo giorno della seconda settimana di FF, durante la meditazione di theta healing ho sentito il mio cuore guarire, dopo anni ho sentito il calore irradiare dal mio cuore, finalmente 💚 sento che da oggi posso amare, posso donare il mio amore perché il mio cuore è guarito dalle ferite del passato! Grazie grazie grazie sei un dono del cielo