Angeli: credere o non credere?

ang

Alcuni dei vecchi lettori del mio blog “Golfissazione” sono stupiti (qualcuno anche indignato) di questo mio passaggio dal parlare di golf al parlare di Angeli. “Ma cosa ti è preso? Non ti seguo più, cancellami dalla tua lista…”

Oh, io non li giudico, anzi, li benedico! E voglio che sappiano che gli Angeli mi hanno consentito ADDIRITTURA di migliorare il mio gioco del golf, che ristagnava da anni!

E tu, cosa pensi degli Angeli, come te li immagini e che idea hai di loro?

Io ho un’idea degli Angeli simile a quella dei bambini: esseri di luce al mio servizio per aiutarmi e sostenermi. Faccio loro domande e ricevo risposte, cresco con loro e GRAZIE a loro perché loro sono la parte migliore di me stessa. Loro sono ME.  Sono parte della mia anima e del progetto di vita che Dio ha avuto verso di me.

“Ma se io non credo negli Angeli per quale motivo dovrei invocarli e peggio ancora, cercare di sentirne la presenza?”

Perché, come dice Gesù nella Bibbia, se non ritornerai come bambino non entrerai nel Regno dei Cieli. Tradotto: se non introduci il gioco e la magia nella tua vita non potrai mai essere felice.

Gli Angeli possono essere un gioco.

Un gioco che, ripetuto, trasforma gli Angeli che invochi (anche se inizialmente non ci credi) in quello che in realtà sono: energie, scintille divine, capaci di trasformarti in un essere amorevole e pieno di luce.

Abituandoti ad invocare gli Angeli per ogni tua necessità o desiderio del cuore ben presto non potrai più fare a meno di loro. Ringrazia gli angeli per ogni desiderio realizzato, ogni negatività allontanata e ogni protezione dai pericoli: in questo modo allontani l’ego che sta in agguato, pronto a scoraggiarti e suggerirti strade più “RAZIONALI” o “REALI”

Sai qual è la verità? Non c’è NIENTE di reale se non l’amore.

Ogni volta che invochi gli Angeli col cuore ti trasformi in un essere amorevole. Questo sì che è reale! Avrai la conferma di quanto è reale nella realtà dell’umore positivo e aumento di benessere che ne trarrai. Questa è REALTA’. 

Non sono reali le paure, i dubbi, le preoccupazioni, l’ansietà, i giudizi,  la serietà. Sono tutte invenzioni dell’ego.

L’Angelo allontana DAVVERO le paure! Quando inizialmente mi sono avvicinata agli Angeli mi sono trovata a passeggiare in una strada isolata di notte nel nero + nero e sentivo la paura. Ho Chiamato i miei Angeli custodi e ho sentito la loro presenza. Mi hanno rassicurato dell’inconsistenza della mia paura, che loro mi avrebbero protetto e accompagnato. Qual era dunque la verità? Che non c’era niente di cui aver paura, che tutto era perfetto così, che anche quel buio era luce se c’è luce nel cuore.

cu

Gli angeli illuminano il cuore!

Due parole sul giudizio e la critica.

Se critichi qualcuno è perchè non lo ami. Diverso è se gli dici: “Io ti amo e quindi non ti critico, però vedo i tuoi limiti e mi piacerebbe far sì che tu ne fossi cosciente.” Interroga l’Angelo ogni volta che ti viene da giudicare qualcuno e trasforma ciò che stai per dire. Chiedi: “Che parole posso usare per esprimere ciò che penso di lui con gentilezza amorevole?”

Porta gli Angeli nella tua vita in modo semplice, come tu fossi un bambino e vedrai dei cambiamenti significativi da subito.

Ho una curiosità che tu potresti soddisfare lasciando la risposta nei commenti:

Quali sono le tue + ricorrenti richieste al tuo Angelo? Cosa vorresti sapere se tu potessi avere davvero la risposta?

 

 

19 risposte

  1. daniela

    Io chiamo gli angeli tutti i giorni; ogni mattina li prego per me, per i miei figli, per mio marito. Ogni mattina apro a caso la “Guida degli angeli” e mi affido a loro. cerco sempre i loro segnali, e li trovo! So che sono sempre accanto a me e alle persone che amo 🙂

  2. sabrina

    Io sto avvicinandomi ora a loro…li chiamo ci parlo …forse lo faccio anche in maniera errata ….non lo so….ma so che ci sono….chiedo loro di stare accanto alle persone che amo….e dare serenità nella mia casa….di farmi fare sempre la cosa giusta….forse non sONO brava a vedere i loro segnali….ma questa e mail….che parla degli angeli….qualcosa vorrà dire…..!!!!!

    • Alessandra Donati

      Sì Sabrina se leggi gli scritti sugli Angeli li stai incontrando. Non c’è un modo giusto e uno sbagliato per comunicare con loro… Stai chiedendo cose bellissime, come quella di farti fare sempre le scelte giuste. Pensa che bello, imparare piano piano a fare scelte che portano i risultati che desideri! Continua così sei sulla giusta via.

  3. onella

    [size=4]Ciao Alessandra sapessi quante volte mi sono sentita dire ma tu devi essere impazzita come puoi parlare con loro e sperare che loro compiano miracoli non ho mai ascoltato nessuno e sono andata avanti per il mio percorso poi un giorno accidentalmente cado e mi fratturo un braccio soccorsa e portata in ospedaòe i medici mi dissero che dovero essere operata d’urgenza ma il mio angelo mi disse mentre ero presa dallo sconforto e lacrime Onella non ti fare operare tu guarisci da sola con l’autoguarigione io ero molto confusa oltre al dolore pazzesco non vedevo l’ora di uscire dal ospedale e recarmi in un altro ospedale ma fu la stessa cosa tutti dicevano che dovevo essere operata con la massima urgenza e nonostante tutto ho creduto solo al mio angelo e dissi alle mie amiche io gurisco da sola e cosi è stato sono gurita e il mio braccio e tornato come prima ora le mie amiche riescono a comprendere il mio percorso e la mia migliore amica ora a imparato a parlare con loro …GRAZIE ANGELI MIEI[/size=4]

  4. silvana

    ciao Alessandra ,sto iniziando ora questo percorso .ho tanta fiducia e senz altro seguirò i tuoi consigli , sono sempre stata una persona ansiosa e quindi ho veramente bisogno di aiuto ,ho una certa età ,sono mamma, nonna e non mancano le preoccupazioni verso i miei cari ,Sono molto religiosa e sono convinta di aver trovato la strada giusta nel momento giusto per aiutare la mia famiglia per ora non aggiungo altro , e aspetto ciao ,

  5. Alessandro

    Beh che dirti grazie di cuore per il suggerimento! Oggi ne ho dette di tutti i colori e mi sono dimenticato di invocarli anzichè imprecare. E poi che male c’è a crederci se esistono e sono disposti ad aiutarci?Cosa abbiamo in fondo da perdere a crederci? Anzi ritengo che abbiamo tutto da guadagnare in termini di grazie e benefici,per cui ritiro tutte le mie imprecazioni di una giornata storta e inizio subito da ora ad invocarli,per la mia anima,la mia vita e per l’amore che non ci costa nulla da donare al prossimo.viviamo sul chi va lá ogni giorno sempre pronti a criticare e a non amare. Perché allora non amare piuttosto che intossicarsi le giornate? Grazie di cuore Alessandra per avermi ricordato che una luce e un dio sono sempre al nostro fianco e con l’aiuto degli angeli non arrecheremo danni alla nostra anima e a quelle del nostro prossimo.

  6. luigina

    ciao Alessandra…sono da alcuni mesi che un’amica mi ha insegnato a chiedere agli angeli aiuto quando ho dei problemi..<Ora tutti i giorni chiedo a loro cosa devo fare, o su cosa devo riflettere durante la giornata..credo veramente che esistano e che siano sempre vicino a chi sa aprire a loro il proprio cuore

    • Alessandra Donati

      molto bene Luigina… fai anche qualcosa in +: ringraziali quando qualcosa di bello accade nella tua vita!

  7. maria

    Ciao Alessandra,io sono cattolica e non critico le altre religioni..in realta’sto lavorando per non giudicare niente e nessuno.So solo una cosa che nell a mia vita precedente prima che iniziassi da sola a chiamare il mio angelo custode anche se entravo in chiesa mi sentivo un peso un dolore al petto costante, qualche volta pregavo ma…la mia vita e’ stata forse un film di tutto e di piu’..ricchissima, poverissima,da nomade…un ex marito che dava i pugni nella porta un ex compagno ancora peggio..ho avuto una mia attivita fiorente e l ho persa..per le tasse..ad un certo punto se non fosse stato per i miei due figli..ormai ero cosi a terra..che..credimi..per me era finita…ho sentito il nome del mio angelo…ho iniziato a scrivergli..e cosi..sto guarendo…gli Arcangeli..mi stanno aiutando..quacuno dice che non bisogna invocarli perche non va di pari passo con la bibbia…ma io non riesco piu’ a farne a meno..loro davvero mi hanno riportata a Gesu..se non fosse per loro starei malissimo mi guidano mi risollevano quando sto male…e’ ultimamente sto guarendo anch io dovevo subire un operazione…ora invece ho un grave problema con mio fratello che il figlio con un vaccino ha leso una parte del cervello del bambino e lui sta impazzendo..e…sto pregando…meditando…Io ho fiducia nell Universo.

    • Alessandra Donati

      Tu per tuo fratello e suo figlio puoi solo star loro vicino con amore fiducia e preghiera.
      Più sei serena più trasmetti loro fiducia.

  8. claudia

    Buonasera alessandra io chiamo i miei angeli quando li devo ringraziare per qualche dono che loro. Fanno a me :ad esempio a volte vedo dei cuori e penso che siano loro ,o quando ho bisogno di piu energia o nell ambito lavorativo .

    • Alessandra Donati

      Perfetto Claudia, continua sempre a ricordarti degli Angeli e ricordati, quando chiedi loro qualcosa di aggiungere: “Voglio questo o qualcosa di meglio!”

  9. cristina

    La mia storia d’amore è in piena crisi: mi sento sola , schiacciata da un peso insopportabile, senza futuro, disorientata… Come posso fare per invocare il loro aiuto?

    • Alessandra Donati

      Cristina non ti conosco e non ho elementi per consigliarti bene, ma chiama Raguel. Leggi il mio post su Raguel e inizia a chiedergli come puoi attuare piccoli atti coraggiosi che ti orientano verso una decisione. Leggi il libro di Roy Martina “come essere felici insieme”, leggi “Gli uomini vengono da Marte e le denne da Venere” dove l’autore consiglia di scrivere una lettera al tuo “lui” con tutto quello che hai sul cuore. Fatti aiutare da un terapeuta oppure posso fare qualcosa anch’io. Se vuoi chiamami.
      Tutto è impermanente, ricordalo. Tutto passa.

  10. antonella

    ho iniziato ad avvicinarmi agli angeli verso settembre 2013 ascoltando radio maria che parlava di loro e della presenza attiva e sempre disponibile. Chiedo loro di essere miei consiglieri e messaggeri per ripristinare un rapporto di separazione. Forse cambiando me potranno cambiare tutto ciò che mi ruota intorno. Chiedo spesso che mi inviino incoraggiamenti e che mi facciano capire se sono sulla strada giusta o meno.

    • Alessandra Donati

      molto bene Antonella! Ti sarai accorta, penso, che quando senti disagio sei sulla strada sbagliata mentre quando ti senti bene sei su quella giusta.
      E’ in questo modo che gli Angeli ti danno conferma di aver fatto le giuste scelte: facendoti sentire in pace e rilassata.

  11. anna

    io ho spesso visioni di un mio cugino morto con cui ero molto legata ma non capisco se vuole qualcosa da me perchè a volte mi appare spaventandomi

    • Alessandra Donati

      Le guide e gli angeli non spaventano. hai per caso un sospeso con questo tuo cugino? Una cosa non detta, una sua richiesta non accondiscesa, un rancore anche se piccolo? Va risolto con una comunicazione medianica, va portata pace e non ti spaventerà più. Forse non ti apparirà più.

  12. Carmen

    Tanta pace e serenita per la mia famiglia, e tutti i consigli giusti per i miei nipoti che possano trovare la giusta strada nella loro vita e tanta forza per poter affrontare i problemi grandi o piccoli che ci si presentano durante il nostro cammino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *