purificati per luna nuova

postato in: luna, luna nuova | 32

lunuo“Laddove c’è la luna nera non c’è niente da vedere, ma essa vi guarda” Philippe Granger.

Come sarebbe se ci fosse un periodo PERFETTO per ripulire corpo, ambienti, convinzioni, sospesi, energie disfunzionali???Ebbene il periodo perfetto c’è e sono i 3 giorni che precedono la luna nuova. E’ perfetto perché in questa fase massima di luna calante l’inconscio recepisce la “pulizia” molto più in fretta.

Un rituale eseguito durante il momento lunare corretto aumenta di molto di possibilità di realizzare l’intenzione, se si agisce con fede!

Ho eseguito personalmente il rituale della purificazione e ho perso in modo naturale quei 2 Kg che avevo acquistato da anni e che ormai “adornavano” il mio girovita. Da un mese intero ho il mio peso forma e mi rimetto abiti che amavo! In pratica ho interrotto l’abitudine dell’arraffa-cibo riempitivo, quell’allungamento della manina verso la dispensa, assolutamente deleterio. Grazie luna nuova, ti devo molto.

La luna nuova o luna nera non è praticamente visibile dalla Terra. Si ha quando la luna è in mezzo fra la Terra e il sole e noi vediamo la parte della luna non illuminata. (e dunque non vediamo niente, ma l’energia c’è, eccome!)

La luna nuova è legata al momento che precede la rinascita, è un momento di forte trasformazione, adatto a chiudere col passato e aprire una nuova pagina del libro della nostra vita.

Il giorno di  luna nuova la capacità di guarire è al massimo, sia per gli uomini che per gli animali e le piante. Il corpo umano e animale si disintossica e si rigenera, un albero malato potrebbe guarire grazie a una sola potatura!

Approfitta di questo momento favorevole per compiere i rituali di allontanamento e di purificazione.

Cosa fare nei 3 giorni che precedono  luna nuova

Ripulisci casa e riordina, con amore e presenza. Butta via o regala ciò che non ti serve più e che non rappresenta più la persona NUOVA che desideri essere. Pensa che questa pulizia e riordino è lo specchio della pulizia+ordine interiore, falla con cura, perché ti cambia anche dentro. (hai letto il mio articolo sulle pulizie di casa? è qui)

lavaggio-autoRipulisci la tua auto. Svuotala, buttando via tutto ciò che è inutile, prendi l’aspirapolvere e il panno umido per pulire e lucidare e via alle pulizie! Puoi andare a un lavaggio automatico, ma credo molto di più nella pulizia fatta personalmente perché è una cura amorevole che tu hai per le tue cose, che sono da amare esattamente come ami persone e animali. Sii completamente presente mentre aspiri la sporcizia dall’auto, osserva come rimane pulita la parte dove hai passato il beccuccio dell’aspiratore… Quando l’auto è completamente lavata fuori e dentro siedi al posto di guida e sentiti grato. Ringrazia e benedici la tua auto che ti permette di spostarti velocemente, funziona in modo corretto ed è un tuo servo fedele! Rendi sacra questa semplice azione di pulire l’auto ed è come un tempo di meditazione.

Se sei una donna, svuota la borsa e butta via il superfluo, riordinandola.

Svuota il frigo dagli alimenti vecchi come verdure o barattoli di marmellata vecchi, o burro irrancidito… Ripuliscilo e riordinalo.

Butta via vecchie scarpe, soprammobili, oggetti, coperte, lenzuola e vestiti che non usi più. Carica tutto in macchina e portalo alla stazione ecologica!

Ripulisci il tuo corpo bevendo molta acqua (circa 2 litri al giorno), mangiando frutta e verdura cruda, legumi e semi come noci, nocciole, semi di girasole, di zucca… Se non puoi fare a meno di qualcosa di solido, scegli il riso integrale o bianco, ma evita la pasta. Astieniti da caffè, farina bianca, zucchero e carni. Tè verde e tisane consentiti.


Se non hai finito di pulire, buttare via ciò che non serve più e riordinare casa o auto, continua oggi. Benedici i tuoi ambienti di casa, auto e luogo di lavoro con una piccola preghiera di ringraziamento: “Grazie casa che accogli me e la mia famiglia, ti benedico, ti amo. Sei libera da qualunque forma pensiero, un ambiente puro pieno di amore e gioia, che trasmetti ad ogni persona che accogli fra le tue mura” Riadatta questa preghiera per la tua auto o il tuo ufficio.

Disintossica il corpo nel modo migliore possibile come ho descritto sopra.


Chiedi all’Arcangelo Michele di liberarti da uncini psichici e da energie disfunzionali di altri che hai preso su di te, che appesantiscono la tua aura. Chiedi di risolvere sospesi e dolori passati. Leggi questa preghiera o creane una tua:

“Arcangelo Michele, usa il tuo potente tornado di luce blu per aspirare via da me tutto questo: Emozioni legate a fallimenti, insuccessi, paure, vergogna, delusioni, attaccamento a cose o persone, invidia, gelosia, confusione. Aspira via ogni parola negativa o giudicante che mi sono detto nel corso della vita. Aspira i giudizi, i sensi di colpa, il senso di indegnità, di abbandono, di rifiuto, di non meritare. Aspira via ogni voto, patto, fioretto o giuramento contratto nel passato, ogni gancio/attacco/forma pensiero ricevuto in tutti i tempi, in tutti i luoghi, in tutte le vite. Aspira tutto quello che non mi ha permesso di sperimentare l’abbondanza, l’amore, la gioia e il divino che è in me. Grazie, ti amo. Così sia”

Fermati un attimo ad osservare come l’aspiratore dell’arcangelo Michele scarica tutto sulla luna, che l’assorbe nella sua orbita gravitazionale. Questa potente preghiera è liberatoria, ti riporta ad essere senza limiti, pieno dell’amore di Dio in te.

Ricordati di bere acqua e questo è l’ultimo giorno di dieta disintossicante.

Come ti sentirai il giorno di luna nuova? Ripulito, purificato, tonificato, soddisfatto, pronto a formulare i desideri del cuore, una persona NUOVA e senza limiti perché hai CHIUSO col passato! Hai purificato nel momento più favorevole, il tuo inconscio ha recepito profondamente questa pulizia.

Cosa fare nel giorno di luna nuova.

lune,jpgQuesto è il giorno del riposo. Sei ripulito, pronto per riprogrammarti.

Ogni luna nuova corrisponde a un nuovo inizio, è un tempo perfetto per stabilire le tue intenzioni per cosa davvero desideri manifestare nella tua vita. Concentrati sull’area della tua vita che ha bisogno di cambiare di più (relazioni, soldi, spiritualità, corpo fisico, lavoro)

RINGRAZIA l’Universo per i doni che hai avuto dalla vita e per tutto quello che hai manifestato fino ad oggi compreso ciò che vuoi cambiare, riconoscendo che lo hai creato tu e cha da adesso hai il potere di scegliere e realizzare cose diverse.

Rituale della luna nuova

Per questo rituale hai bisogno di un foglio di carta pulita e una candela bianca. Puoi stare in casa, tanto la luna non si vede e l’influsso passa i muri di casa arrivando direttamente a te!

Calma la tua mente e siedi in pace. Prendi del tempo per te, in tranquillità e vai dentro te stesso, fai tre respiri profondi.

Accendi la candela e guarda la fiamma, respirando, per almeno un minuto. Ricorda che la luce della candela è il riflesso della tua luce interiore. Ringrazia per tutto ciò che hai realizzato fino ad oggi e per i desideri che scrivi come se già li avessi realizzati. Scrivi i tuoi desideri del cuore, quelli che poi esporrai fuori all’aperto la vigilia di luna piena, fra due settimane circa. Scrivili sentendo l’emozione. Ad esempio se un desiderio è trovare l’anima gemella immaginati per mano a un compagno/a speciale, emozionati al pensiero! L’inconscio risponde all’emozione più che alla parola scritta e noi dobbiamo aiutarlo a recepire il nostro desiderio insieme al lavoro che fa la luna per noi in modo naturale!

Pronuncia prima questa preghiera:

“Arcangelo Haniel, in questa sera di luna nuova io ti esprimo i miei più grandi ringraziamenti per tutto quello che ho realizzato nella vita fino ad oggi. Grazie per tutte le mie esperienze, anche per quelle negative perché anche quelle mi hanno fatto crescere e arrivare dove sono adesso. Grazie di cuore! Accogli i desideri del mio cuore, sono felice, sono già tanto felice adesso, per questo pianto i miei semi di una ancora più grande felicità. Grazie, ti amo”

E’ potente, perché l’Universo recepisce che tu hai già tutto, non ti manca niente e ti manderà ciò che chiedi.

In questa serata magica di luna nuova, in cui l’inconscio è aperto a comprendere TUTTO, stendi una lista di desideri che riguardano l’area della tua vita che più ha bisogno di cambiamento.  SEMINALI nel tuo inconscio! Usa poche, chiare parole e includi nella lista le qualità che ti servono per essere la persona in grado di poter sostenere quanto desideri. Ad esempio, se desideri avere un buon rapporto con i tuoi figli forse hai bisogno di pazienza, pace interiore,  gentilezza, centratura, coraggio di dimostrare amore o dire la tua… Allora i tuoi desideri saranno: grazie di avere un rapporto amorevole con i miei figli – grazie per essere ogni giorno più paziente e gentile.

Se vuoi fare un passo in più – ed è un passo importantissimo – scrivi anche di quale abitudine vuoi liberarti e comincia OGGI, a LUNA NUOVA a liberartene, è il tempo perfetto, l’influsso della luna ti facilita il distacco mentale dall’abitudine!

L’abitudine stabilisce chi sei e puo’ aiutarti ad essere felice o infelice. L’abitudine E’ NEUTRA, non ha preferenze….

Per l’abitudine salutare le persone frettolosamente
e’ normale quanto salutarle con un sorriso e un “ti amo”.
Per l’abitudine, correre per 5 chilometri al giorno e’ piacevole
quanto starsene seduti davanti alla TV per ore.
Per l’abitudine mangiare una fella di dolce al cioccolato dopo cena
e’ appagante come mangiare verdura cruda ogni giorno.
La sola differenza e’ che le persone di successo scelgono e costruiscono le loro abitudini invece di esserne vittime.
E per successo intendo un’abbagliante felicita’ interiore.
Tutto il resto del “successo” (soldi, obiettivi lavorativi, relazioni ecc) viene di conseguenza.
Per questo, a luna nuova, prepara il tuo nuovo Se’costruendo l’abitudine di essere piu’ caloroso, gentile e amorevole con chiunque. Comincia oggi a dire TI AMO o ti voglio bene! O almeno scrivilo alle persone che ami su whatsapp (poi mi racconti come hanno reagito)
Ehi, ma tu hai già a casa il mio libro “Manifestare con la luna”?

📘🍀 Lo trovi qui:

AMAZON
GIARDINO DEI LIBRI
MACROLIBRARSI
2 CAPITOLI GRATIS

 

 

 

32 risposte

  1. Grazie! Spero di riuscire a fare tutto!!
    Buona luna nuova anche a te!

  2. Grazie mille Alessandra!!!avevo bisogno di una guida….grazie

  3. Grazie di cuore. Le tue email sono chiare e precise,sono un prezioso aiuto per chi come me vuole aprire il proprio cuore.
    Sto mettendo in pratica le tue indicazioni e mi sento proprio bene. Davvero!!
    Grazie grazie grazie
    Bacioluce Monica

    • Alessandra Donati

      Grazie Monica! Anch’io da stamani ripulisco, sgombro, lavo la macchina e elimino i caffé che amo.
      Ma mi sento energica perché l’ho scelto! Voglio diventare PULITA per cominciare lunedì con nuovi progetti.

  4. Grazie per la vigilia di luna piena

  5. Grazie è tutto così magico

  6. Grazie di cuore Buona luna nuova !!!

  7. Mi sento pulita e energica x la nuova avventura con la luna che mi sostiene grazie grazie grazieeeee!!!!

  8. Grazie Alessandra per i consigli che ci dai. Buona luna nuova anche a te.

  9. Si dire che mi ha aiutato è vero ma sono state anche le mie paure a realizzarsi. Non prendetela per un gioco…questi rituali sono molto importanti. Grazie spero che ora la Luna mi aiuterà.
    Kira

  10. colette hamaoui

    Mi piace questo rituale e lo faccio con molta convinzione. Mi piace il fatto che la luna possa aiutarci e abbia poteri che non immaginavo.Inoltre fare questo rito mi da una scadenza anche per la mia vita molto piacevole.Quindi continuero indubbiamente questa strada.Grazie grazie mille

  11. Sono felice di fare questo rituale , da una r scadenza alla mie giornate e mi piace pensare alla luna come valore aggiunto alla mia vita.grazie grazie grazie

  12. grazie per avermi dato la possibilita’ di fare questo rituale lo faro’ con tanta convizione e amore

  13. Grazie Alessandra per i tuoi preziosi e luminosi
    consigli .Solo leggere questo articolo ,mi sento leggera e felice .
    Ti ringrazio infinitamente ,
    Anna Maria

  14. Grazie Alessandra per i tuoi consigli, buona vita a Te ed ai tuoi cari.

  15. Anch io voglio ripulire tutto gio che per me è diventato scomodo vecchio e inutilizzabile pulire casa macchina armadio e tanta negatività che mi sento dentro grazie per aiuto che mi dai …grazie di cuore amen…

  16. vorrei dirti un enorme grazie perchè sei entrata nella mia vita. mi sono immediatamente innamorata del rituale. ho cominciato a farlo a dicembre dello scorso anno. e voglio dirti che cambiamenti ce ne sono stati tantissimi da allora. prima di tutto in me. sono più serena, rilassata, fiduciosa del futuro e soprattutto riconoscente per le immense cose che già ho e di cui prima non mi accorgevo notando solo ciò che seconde me non avevo. si è pure aggiustata una posizione lavorativa che mi dava qualche preoccupazione. e sono in attesa di vedere cosa la luna ha in serbo per me rispetto ad altre faccende tra cui l’amore di un compagno; anche tu hai portato questa mia richiesta nel tuo ultimo viaggio sicchè sono molto fiduciosa. non smettere i tuoi promemoria. mi da molto piacere ricevere le tue mail. grazie ancora di cuore

  17. Ciao Alessandra, siccome vivo alle Canarie, ti è possibile inviarmi qualche rituale per la vendita di un’attività? Attività di mio figlio che si chiama Ivan.Se si mi scrivi e mi fai sapere? GRAZIE di cuore un abbraccio.

    Rachele Brunella

    • Alessandra Donati

      Più che un rituale ti consiglio di darti da fare con tanta buona volontà, impegno mirato e risorse super attivate.
      Intuitivamente puoi chiedere aiuto agli Angeli, compiere il rituale di luna nuova e luna piena, tutto aiuta tantissimo, ma senza l’azione massiccia, la fiducia smisurata e la DECISIONE che COSI’ SARA’ (venderai), nulla vale davvero. Sono con te!!!

  18. Ciao alessandra vorrei sapere se non fai la dieta non vale il rituale grazie.Buona luna nuova.

    • sì che vale!!! Non è necessario fare la dieta, quella se vuoi farla è solo MEGLIO farla in massima luna calante perché l’influsso aiuta ad accelerare i risultati.
      Il rituale di luna nuova è una cosa a sé, che funziona anche senza purificazione!

  19. Grazie Alessandra un abbraccio

  20. ci tengo a dimostrarti la mia personale gratitudine per il meraviglioso rituale della semina di questa luna piena,grazie di cuore.Io ho deciso di concentrarmi su tre desideri da realizzare per me fondamentali,sono gia` grata a te e all` universo per quello che sono oggi,sono contenta di me stessa,sono piu` sicura,piu` aperta al nuovo,sono cambiata in meglio dentro e fuori,ricevo tanto amore da chi mi circonda e ho tanto tanto amore da dare.La mia vita e` cambiata in meglio GRAZIE A TE.

  21. ho riletto quanto chiesto alla Luna il 5 giugno scorso e posso confermarti che tutto si sta verificando.Fra qualche giorno ci sarà una Nuova Luna e sonio pronto per chiedere/confermare i miei desideri.
    Grazie per quanto mi hai fatto conoscere e realizzare.

  22. Cara Alessandra ci tenevo a ringraziarti per aver portato il mio desiderio con te , e volevo dirti che questa mattina ho vinto 300 euro con un biglietto da 2 . Con quei soldini non ho risolto i problemi economici che ho ma almeno ho potuto pagare due bollette arretrate e permettermi di fare un pochino di spesa . Quindi grazie di cuore . Ho acceso una candelina per ringraziare Haniel

  23. Grazie perché mi stai insegnando molto sulla vita!
    Grazie perché ho finalmente trovato il coraggio di allontanare le persone “succhia energia” che mi ronzavano intorno da troppo tempo.. Da prima che nascessi.. Una di queste desiderava che io morissi nel grembo di mia mamma, così lei sarebbe rimasta la cocca di papà.. Beh sai che ti dico? Io e mia mamma ci amiamo tanto e questo legame lo stiamo rafforzando ad ogni Luna piena!! Si, perché anche lei segue il tuo corso!!!
    Anche a lavoro sono più serena, mi arrabbio meno e allo stesso tempo sto imparando a farmi rispettare..
    Grazie perché non ti dimentichi mai di noi!
    Grazie perché mi vedo bella alla luce della Luna..ed anche il mio compagno ( scettico ) sta provando energie positive da quando compio i rituali ( o macumbe come dice lui)
    Grazie per aver aperto la mia mente ad un mondo nuovo!

  24. GRAZIE per le tue Mail, Alessandra,ne approfitto per ringraziarti per questa e quelle ricevute in precedenza! ! Grazie !

  25. Mi preparo a fare tutto …nei primi 3 giorni che precedono luna nuova …Alessandra Grazie

  26. È vero…anche io ho passato un periodo un po’ buio sotto tutti gli aspetti. ..poi con te e con il tuo corso…le cose nn sono ancora cambiare ma ho imparato a vederle con altri occhi…a bere l’acqua carica di intenzioni a fare i riti…ed ho iniziato a sentirmi meglio a ringraziare x piccole cose che davo x scontato…e piano piano la luce è tornata e così riesci a vedere meglio ad accorgerti delle cose belle e buone che hai intorno..e sapere che ci sono i riti da fare…mi fa stare bene…grazie mille…grazie infinite. ..

  27. grazie Alessandra…ho comprato il libro….inizio….

  28. Alessandra sei stupenda, volevo sapere se ero sicura de quel che faccio con persone che vengono a casa mia, sono amici miei che li conforto in positivo perche arribano pieni de problemi e li parlo sempre de pregare a arcangelo michele con una candella biianca. De comportarci bene con amore verso il progimo sensa cativeria.grazie a lei posso continuare aiutare li altri.❤❤❤❤

    • Alessandra Donati

      Ciao Dania
      fai sempre del tuo meglio per aiutare gli altri, va benissimo quello che suggerisci. Stai solo attenta a non prendere le energie negative di altri!

Lascia un commento