Il potere dell’amore

postato in: abbondanza, amore, guarigione | 10

5a4d190f81144296be7032c438b05f2fOgni volta che tu senti l’amore dentro di te tu inizi a RISPLENDERE letteralmente. Lo SPLENDORE cos’è?

Non è altro che un insieme di miliardi di scintille piccolissime e ognuna di queste scintille riceve la stessa energia che l’ha generata.

Mentre provi amore, dunque, l’energia del tuo amore si irradia intorno a te e viene notata da PERSONE, ANIMALI, VEGETALI e OGGETTI. Nel contempo la stessa energia ritorna a te e interrompe l’ invecchiamento delle tue cellule, dandoti un aspetto più giovane.

Mentre ami impersoni l’abbondanza e la gioia, i muscoli si rinforzano, si innalza il tuo potere di guarigione, trovi risposta alle tue domande, la tua visione della vita migliora, attiri nuovi amici, i vecchi amici ti ammirano, i problemi si risolvono e…

il caffè è molto più buono!

Sembra tutto fantasia e invece è verità. Sperimenta oggi più amore, in modo semplice.

Dì a te stesso: oggi voglio dimostrare amore verso tutto e tutti. Mentre mangi, pensa “ti amo, cibo che ingerisco, e ti benedico”. Mentre saluti tuo marito pensa “ti amo” e mostra un bel sorriso. Mentre scrivi o lavori pensa: ti amo computer, ti amo lavoro che sto svolgendo perché oggi ho semplicemente deciso di risplendere. Quando ti rivolgi a un collega, amico, parente, fallo con tutto l’amore che puoi.

Mentre annaffi i fiori o semplicemente passi davanti a una pianta pensa “grazie pianta che esisti! Ti amo pianta, per l’ossigeno e la gioia che mi dai nel vederti, ti curo con amore.”

C’è un piccolo segreto in tutto questo.

L’amore è PRESENZA.

Mentre guardi tuo figlio e pensi che lo ami, gli fai una carezza e lo guardi intensamente sei presente. La tua mente non riesce a  pensare a cosa devi fare dopo o al lavoro da svolgere o alle mansioni varie. No.

Amando, tradisci il chiacchiericcio mentale, che come un piccolo vampiro ti aspetta sempre al varco per imprigionarti nel pensiero incessante.

Il piccolo vampiro (la mente) non vuole che tu ami e che tu sia presente perché si sente minacciato nella sua zona comfort, che conosce bene. Vuole che tu abbia la mente occupata, che tu sia preda di emozioni, che tu sia quello di sempre… LA MENTE NON VUOLE CHE TU AMI! Unknown

Pensa a quanto è difficile anche solo dire TI AMO a un familiare! La mente non vuole che tu lo dica.

E invece il tuo cuore ti grida di amare.

dagli retta!

Solo per oggi, sentiti grato e pieno d’amore, sperimenta il tuo risplendere.

L’amore crea.

Di sicuro crea una giornata diversa, intensa, carica, indimenticabile. Senti tu stesso il potere di queste due parole:

TI AMO!da0d0a320203acdf7693da7b7099f975

 


10 risposte

  1. mariagrazia

    Grazie Carissima, sei bellissima a saper dire quello che dici e lo dico a te per prima:”Ti amo!”. Io ho tanti limiti: l’età (avanzata) che non sento come peso, ma che però non mi aiuta a utilizzare come vorrei gli strumenti della tecnologia… Ma questo non mi impedisce di amare, oggi, adesso: me stessa, mio marito,i miei amici e i miei vicini, Te,il mondo intero e… risplendere! Che bello sentirselo dire e avvertire dentro, che sì, è proprio così. Grazie! M.Grazia

    • Alessandra Donati

      non ci sono limiti per l’amore cara Maria Grazia. Un bambino appena nato ama come può amare un anziano di 100 e più anni.
      L’amore è tutto quello che c’è e che ha valore.

  2. simonetta pirastu usai

    Grazie!.. Di cuore

  3. Grazie Alessandra,Ti AMO,Amo la Vita,Amo le Albe rosate che si stagliano su un cielo azzurro,Amo i Tramonti con il Sole che colorando tutto di arancione Illumina la mente e lo spirito,Amo la Luna che ci guida e rischiara i nostri passi nella notte,Amo le Stelle che nell’Infinito dell Universo come diamanti posati su un velluto blu scuro emettono bagliori di luce….la luce dell intelletto,la luce della sapienza,della conoscenza interiore….Amo la Natura in tutte le sue meravigliose manifestazioni….Amo me stesso,perché dal mio essere più profondo come raggi di energia si dirama l’ Amore Incondizionato verso Tutto il Creato…..

  4. La mia inquietudine congenita non mi permette di pronunciare TI AMO alle persone (quelle finora incontrate nella mia esistenza) e alle cose materiali. Tuttavia credo di essere stato un “passionale” e un “disponibile” con tutti coloro che hanno voluto ricambiato l’amore fisico che mi hanno donato e di partecipazione a chi mi ha chiesto di essere aiutato. Un GRAZIE a te perchè esisti e alla tua capacità di coinvolgermi nei tuoi discorsi. Peccato non aver potuto partecipare all’appuntamneto con la luna insieme a te. Deve essere bello avere un’amicizia con te e parlare giorno e notte (anche litigare se capita).
    TVB Ciao

    • Alessandra Donati

      Orazio ma tu sei il poeta? Un poeta dice TI AMO un milione di volte! Ti prego crea una piccola poesia per me con le parole ti amo.

  5. Grazie Alessandra,
    amo ricevere le tue e-mail,perchè sono ricche
    d’amore ,generano amore e diffondono amore.
    Amo le piccole cose ,perchè esse sono la matrice dell’Infinito.
    Grazie ,ti amo,
    Anna Maria

  6. grazie, sei splendida ed unica

  7. Grazie perdonami mi dispiace ti amo… La pace comincia da me… Grazie pdi

Lascia un commento