chiedi e ti sarà dato

postato in: luna, luna calante, luna piena | 28

Spesso è più facile rimanere ancorati ai vecchi comportamenti e limiti mentali anche quando non ci servono più e ci rendono infelici.

“Non arrivo a fine mese per sostenere mio figlio (quarantenne senza lavoro) e quindi non posso viaggiare o frequentare corsi”

“Non so parlare e allora preferisco non uscire per non fare brutte figure” “Mi devo accontentare di qualche lavoretto mal pagato perché c’è la crisi”  “Mio marito è apatico e beve, ma come faccio a lasciarlo? Finirebbe male…”   Ho una situazione irrisolta, ma non voglio affrontare discussioni e allora evito” “Ho una relazione con una persona che mi tiene sulla corda ma non vuole impegnarsi, mi sfugge, mi fa stare male… Ma io voglio QUELLA PERSONA!!!!”

Come un animale che non riesce a lasciare la propria gabbia quando viene aperta la porta, ti senti più al sicuro in uno stato di cose che conosci.


Ti attacchi al modo in cui sono le cose, non importa quanto distruttive siano diventate. A volte sono insostenibili ma RESTI LI’.

Come una droga, la situazione limitante che si basa su un passato conosciuto infetta le cellule del corpo che hanno bisogno di quel dolore, se ne nutrono e prosperano.

Allora quando cominci a lavorare su te stesso HAI PAURA, corri dei rischi e puoi trovare GUAI per avere troppo a lungo represso la tua energia.

Lunedì al corso di Pasquetta io e Maria Rosa abbiamo smosso emozioni e visto le resistenze. Per evitare di stare nell’emozione che fa paura c’era chi usciva a bere, chi a fumare, chi era più rigido negli esercizi, chi parlava concentrato sul suo mentale…

Tutti però hanno OSATO CHIEDERE DI PIU’.
Tutti hanno capito che ripulirsi dai vecchi schemi di comportamento è la condizione essenziale per manifestare.
Un sistema per farlo?
Ho’Oponopono.
Ripetersi le 4 parole (mi dispiace, perdonami, grazie ti amo) mentre l’emozione negativa si presenta (ad esempio se il tuo amato non ti dà segno di alcun interesse) ti fa stare nel presente. Ti riporta alla verità di te stesso.

 Un altro sistema è vedere il DONO nel problema. Cerco un uomo che mi sfugge? Cosa mi insegna questa cosa?  Che devo lavorare su me stessa, che NON VOGLIO PIU’ situazioni del genere, che posso lasciar andare l’importanza che sia PROPRIO QUELLA PERSONA l’uomo della mia vita, che posso staccarmi da un pensiero fisso, che posso sentirmi libera di aprire il mio cuore a un uomo che davvero mi desidera, che posso AMARE ME STESSA, onorarmi, rendermi felice anche da sola. Che posso frequentare corsi, leggere libri o consultare terapeuti per conoscermi meglio ed evolvere.
TROVA COSA TI INSEGNA e ringrazia quella situazione.  I rituali con la luna dicono che puoi avere tutto, ma il desiderio deve dipendere interamente da te… Se c’è di mezzo un’altra persona dipende anche da lei!  Perché non chiedi alla luna di abbandonare la dipendenza da altri e riprenderti le chiavi del potere? Chiedi tutto ciò che dipende da TE!

Il terzo sistema per lasciar andare il vecchio comportamento è – ovviamente – lo sfinimento. Quando sei allo stremo delle forze qualcosa può scattare in te e allora attui il cambiamento.

Un altro sistema meraviglioso, quando l’emozione negativa arriva, è immaginarsi in una finestra di luce al centro dell’Universo e vedere la Terra piccolissima , a galassie di distanza… La Terra, noi e i nostri problemi sono così piccoli rispetto all’Infinito di cui siamo parte!
Allora immagina di volare in alto ed abitare con Dio e con gli Angeli!

Il MIO sistema LUNARE è quello di lasciar andare i pensieri negativi in luna calante dicendo mentre arrivano: “anche se sento dolore quando la persona che amo non mi telefona io mi amo mi accetto e mi rispetto” – “anche se sento disappunto per dover servire o dare i soldi a mio figlio adulto io mi amo, mi accetto e mi rispetto” e così via per le emozioni negative.
Il sistema consiste poi nel dichiarare cosa voglio a LUNA NUOVA, nell’esporre i desideri alla luce di vigilia di luna piena e distruggere le negatività a luna piena. Funziona alla grande quando è ripetuto: il cervello impara cosa accettare e cosa non accettare nella tua vita.

Vai alla ricerca della “Verità”.

Lascia la tua zona di sicurezza e RISCHIA di perdere il conosciuto, nell’esempio l’aspettare in gloria un messaggio una telefonata o un segno di vita dall’amato. Devi rinunciare al comfort del conosciuto. E’ l’ostacolo nel tuo cammino! Prova a vedere i problemi come l’opportunità per lasciar andare le illusioni su te e sulla vita.

Non trattenere le negatività … lasciale andare in luna calante e troverai la “Verità”.

Quando ti alzerai al mattino permettendoti di aprire il cuore verso le novità “l’aspettare che l’amato si faccia vivo” perderà di importanza. Smetterai piano piano di servire tuo figlio adulto… Comunicherai con empatia tutto quello che non avevi avuto il coraggio di dire. Troverai il compagno ideale, avrai il rispetto dei figli e dei genitori… Le chiavi del potere di essere felice torneranno nelle tue mani.

Il processo non è immediato ma se inizi a chiedere alla luna di amare te stesso e tornare LIBERO è questo che alla lunga otterrai.

La verità è che i rituali con la luna AIUTANO a manifestare la tua vita ideale.

Se non hai ancora comprato il mio libro portafortuna, fallo da QUI

e se per caso non riesci a comprarlo posso fare io l’ordine e il pagamento su Amazon per te. Contattami al 3473625382, mandami un messaggio se vuoi che ci pensi io!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se, una volta letto, vorrai farmi una (buona…) recensione su Amazon avrai GRATIS mio prossimo corso (fra poco uscirà, a pagamento), che ti aiuta a scoprire il tuo scopo di vita!

 

 

 

 

 

 

 

 

28 risposte

  1. Grazie! …le tue parole arrrivano a rinforzare il cammino che ho intrapreso.al più presto acquisterò il tuo libro!
    Grazie di cuore davvero

    • Rita Papalini

      il segreto è trovare sempre la forza di ribellarsi alla paura che condiziona la nostra vita, come dici tu, lasciare la brutta situazione che stiamo vivendo, ormai conosciuta e amica, ci spaventa più dell’incerta possibilità di trovare la pace buttandoci senza paracadute in una nuova avventura.
      d’altronde per tutta la vita ci hanno condizionato con “il peggio non è mai morto” e questo ci porta a credere che uscire da quel dolore ci farebbe solo sperimentare un dolore più grande.
      ho lavorato molto su me stessa, anche con il tuo aiuto, il tuo corso, i tuoi incoraggiamenti, il tuo spronarci costantemente ad avere più fiducia in noi stessi e nelle forze divine, nella luna, in Haniel e devo dire che ho modificato molto il mio approccio ai problemi, però ancora spesso, la paura mi attanaglia e quasi mi paralizza impedendomi di buttarmi con la fiducia che non cadrò e non mi farò male perchè ho tutte le qualità necessarie per vivere una vita felice ed appagata e sopratutto perchè non sono sola.
      Grazie Alessandra

  2. Quando ti leggo sento sempre una vibrazione positiva…I desideri dipendono da noi, dal nostro 💙…imparare ad Amarsi è tutti I giorni una scoperta…una bellissima sorpresa! Il coraggio di vivere e volersi bene che cosa meravigliosa…darsi un’opportunitá per la felicità…che fatica trovarsi,ma che gusto! La vita cambia sapore.

  3. Semplicemente Grazie 😍

  4. In un momento in cui ho cambiato molto della mia vita, mi sto accorgrndo di una coazione a ripetere: quando mi si pone drasticamente un problema di cui non posso avere la soluzione mi sento attaccata, mi arrocco e comincio a girarci attorno senza soluzione; e mi sono accorta che scelgo ,all’esterno della famiglia, persone che poi risultano inaffidabili ( amiche e fidanzati). Su queste soluzioni ho appena cominciato a lavorare perchè nel nuovo si sono rivelate. Sto provando a cercare le parole corrette per lasciare andare con luna calante, perchè le parole sbagliate potrebbero guidarmi sulla strada sbagliata.
    Grazie delle tue mail, sono molto preziose, e auguri per la tua avventura nel deserto.

    • Alessandra Donati

      Grazie per ACCORGERMI del mio attaccamento (o della mia dipendenza). grazie per osservarlo e lasciarlo andare.
      Quando te ne accorgi, cioè quando sei con persone e provi disagio e vecchi schemi di comportamento fermati e dì a te stessa: “anche se ora provo frustrazione per… (quello che sta succedendo con l’amica o il fidanzato) io mi amo, mi accetto e mi rispetto. Fino a che non integri la ferita originaria del senso di non meritare tendi ad attrarre rapporti insani, ma se ti metti in testa di metterti TU al primo posto, di amarti ed apprezzarti alla fine le persone intorno a te cambieranno atteggiamento nei tuoi confronti. Sentiranno che ti apprezzi e ti apprezzeranno anche loro!

  5. Eloa' Pellizzaro

    Cara Alessandra condivido pienamente le tue parole. Io lotto da molto per arrivare alla chiarezza e compiere così le scelte giuste per me. Purtroppo intorno a me ci sono persone da sostenere che mi tirano giù, il cui buio non mi coinvolge nel senso di diventare a mia volta cupa ma sicuramente è un laccio al mio andare verso lo spirito e la luce. Ho fatto molti percorsi nella mia vita. Il piu’ lungo una psiconalisi durara ben 11 anni. Poi il percorso con gli angeli, un corso in miracoli ecc. Con ho’ Opono pono ho trovato però qualcuna di più forte che a mio sentire si avvicina molto al tuo corso di manifestare con la luna. Ho comprato il tuo libro e dovrebbe arrivarmi domani. Sicuramente mi porterà fortuna, gia’ lo sento.Ti ringrazio per la tua energia pulita. Eloa’

  6. Maria Antonietta

    Grazie Alessandra per le tue email, mi hanno aiutato a rispolverare il diamante che c’è in me. Sono anni che frequento un corso di filosofia dell’essere, c’è sempre da imparare e mettere in pratica. Sono molto affascinata dal potere della luna, e so che per raggiungere gli obiettivi c’è molto da lavorare su me stessa. Comprerò il tuo libro Manifestare con la luna appena sarà disponibile sul Giardino dei libri, ho visto che non c’è ancora. Grazie di cuore per tutto e buona vita.

  7. Grazie di cuore Alessandra. Mi dai forza ogni volta che leggo i tuoi messaggi,mi fai aprire gli occhi, e vedere con chiarezza quanto e bella la vita,e quanto sono bella io come persona. Un forte abbraccio 💜

  8. Grazie Alessandra , ti leggo sempre con piacere ed interesse e….buon viaggio nel deserto!

  9. Grazie Alesasndra! avrei desiderio di conoscerti di persona perché sento che sei una persona buona spero di riuscire presto, intanto ti ringrazio dei tuoi messaggi che mi danno tanta forza in questo periodo questo periodo molto buio della mia vita.
    Un abbraccio!

  10. Ciao leggo sempre i tuoi articoli con molto piacere e interesse e devo dire che le tue parole “risuonano” in me come qualcosa di profondo e conosciuto. Grazie per darmi la possibilità di leggerti.. con affetto Ste

  11. Grazie per ricordarci sempre che siamo sempre al primo posto di noi stessi, e posso confermare quanto tu racconti. Da quando seguo i tuoi consigli è migliorata la mia vita… come comunicato via mail ho anche effettuato l’ordine del tuo libro portafortuna e non vedo l’ora mi arrivi, credo il 26 🙂 (ed ho anche già recensito..) un abbraccio forte forte e grazie!

  12. Grazie per le tue parole!

  13. Ciao Alessandra, ho appena ordinato il tuo libro su amazon, nn vedo L ora che arrivi 🙃🙃🎉🎉🎉

  14. Posso solo ringraziarti,grazie,grazie,grazie……

  15. Grazie. Tutto ciò che scrivi mi sta aiutando molto. Grazie, grazie, grazie.

  16. Cara Alessandra, il tuo libro fa parte delle mie giornate, purtroppo in questo periodo vorrei mettere in atto ciò che tu mi dici, ma la situazione della mia mamma anziana che non sopporta aiuti esterni se non da me, che ha un decadimento cognitivo importante improvviso, mi sta logorando psicologicamente e fisicamente, continuo con hoponopono ma spesso ricado nel vortice e lo stomaco me lo ricorda immediatamente, i miei pensieri sono sempre rivolti a lei e quando cerco di pensare che ci sono io prima di tutto, mi assalgono i sensi di colpa e mi sento una figlia indegna. Dimmi cosa devo chiedere alla luna…grazie ti abbraccio.

    • Alessandra Donati

      Ciao Luciana, chiedi alla luna di Perdonarti ogni inutile senso di colpa. Per favore ogni volta che senti il senso di colpa, come ho scritto nel libro dì a te stessa: anche se sento il senso di colpa nei confronti di mia madre per…. IO MI ACCETTO MI RISPETTO E MI AMO.
      Grazie Luna, perché mi accetto, mi rispetto e mi amo.
      Grazie luna perché sto imparando a fare le cose per piacere e non per dovere
      (questa deve essere la mèta: andare da tua mamma per PIACERE, col sorriso e la disponibilità di cuore, e imparare a dire di NO le volte che lo fai per dovere disonorando te stessa) Lo so, ci può volere tempo, ma sei a SCUOLA su questa Terra per imparare a fare le cose solo per amore e con amore.

  17. Ciao Alessandra leggo tutte le tue email e prendo tutti gli appunti ..mi piace seguirti e eseguo i rituali della luna e ne traggo benefici 😊Grazie..ho già comprato il tuo libro su Amazon e lo aspetto nn vedo l ora di averlo tra le mani x poterlo leggere ..

  18. ciao alessandra ho comprato il tuo libro su amazon
    e oggi faro’il rituale di luna nuova
    volevo chiederti un consiglio
    voglio smettere di fumare ma ancora non ci sono riuscita
    cosa posso chiedere all’universo affinche’ si realizzi?
    perchè penso che ancora non si sia realizzato
    perche’ formulo la domanda in luna crescente sbagliata
    grazie di tutto
    ciao simona

    • Alessandra Donati

      Ciao
      questa cosa è meglio farla a luna piena/calante e distruggere il foglio con l’abitudine negativa del fumo.
      Per adesso
      chiedi a luna nuova
      Grazie per essere libera da qualunque dipendenza compreso il fumo
      poi quando da domani la luna cresce la sera immaginati libera dalla schiavitù del pacchetto, che respiri aria pura, con l’alito profumato e i polmoni puliti.
      Forza! Sono con te!

  19. Manifestare von la luna è un libro che sin dalle prime pagine ti da le giuste indicazioni su come sfruttare il magnetismo della luna per realizzare i propri desideri. È la chiave per aprire le porte serrate dell’ inconscio seminando con i rituali e le corrette affermazioni la magia del cambiamento. Manifestare con la luna è un viaggio dentro se stessi che consiglio a tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare il meraviglioso potere della luna in ogni ambito della vita.

    • Manifestare con la luna è un libro che sin dalle prime pagine ti da le giuste indicazioni su come sfruttare il magnetismo della luna per realizzare i propri desideri. È la chiave per aprire le porte serrate dell’ inconscio seminando con i rituali e le corrette affermazioni la magia del cambiamento. Manifestare con la luna è un viaggio dentro se stessi che consiglio a tutti coloro che vogliono conoscere e sperimentare il meraviglioso potere della luna in ogni ambito della vita.

  20. Libro comprato …. 2 copie …. Una per me e una regalata ad un’amica ….. Azioni luna piena fatte …. Attendo fiduciosa …

Lascia un commento